Cambio bici top Rim per top Disc?!?!

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
239
215
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Io mi terrei la rim. Con i 5000 (meglio 6500) prenderei la Colnago V3RS disc Ultegra di2.
Oppure aspetterei altri due anni. A questo punto i 2500 € li spunti ugualmente e avrai una top nuova. Se la cambiassi ora, tra due anni varrebbe già poco più della metà. Ma, ovviamente, se la scimmia insiste, cambiala (succede spesso anche a me, purtroppo)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Bici bellissima, ti posso chiedere perchè hai montato il varia a testa in giu? Immagino per non fare interferenza con la ruota visto che è molto in basso. Soluzione originale
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Bellissima Top, hai fatto Benissimo. Auguri
Bici bellissima, ti posso chiedere perchè hai montato il varia a testa in giu? Immagino per non fare interferenza con la ruota visto che è molto in basso. Soluzione originale
Ciao onestamente anche nell’altro verso non tocca la ruota; l ho visto fare ad un amico, l ho provato anche io e ti dico che esteticamente mi piace più cosi che montato a metà reggisella e nell’altro senso. Poi sono gusti.. qualcuno potrebbe giustamente dire che a lui questa soluzione fa schifo :-)xxxx
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao onestamente anche nell’altro verso non tocca la ruota; l ho visto fare ad un amico, l ho provato anche io e ti dico che esteticamente mi piace più cosi che montato a metà reggisella e nell’altro senso. Poi sono gusti.. qualcuno potrebbe giustamente dire che a lui questa soluzione fa schifo :-)xxxx
A me sembra una soluzione inteligente, per altro cosi sei sicuro che se hai una borsa sottosella non interferirà mai con il pulsante di accenzione del varia. L'unico dubbio che mi rimane era solo se ci siano delle controindicazioni da parte di garmin..
Se garmin per far funzionare il radal al meglio prevede che questo debba essere montato tassativamente con la il pulsante sopra e non sotto. Se non ci fossero di queste controindicazioni, rigirerei pure il mio, mettendolo più in basso.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao onestamente anche nell’altro verso non tocca la ruota; l ho visto fare ad un amico, l ho provato anche io e ti dico che esteticamente mi piace più cosi che montato a metà reggisella e nell’altro senso. Poi sono gusti.. qualcuno potrebbe giustamente dire che a lui questa soluzione fa schifo :-)xxxx

Complimenti per la bici, bellissima!:cool:
Circa il varia, io lo rimetterei dritto, a senso il trasmettitore radar dovrebbe essere nella metà senza faretto, quindi più è lontano dalle parti basse e meglio è:mrgreen:
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
A me sembra una soluzione inteligente, per altro cosi sei sicuro che se hai una borsa sottosella non interferirà mai con il pulsante di accenzione del varia. L'unico dubbio che mi rimane era solo se ci siano delle controindicazioni da parte di garmin..
Se garmin per far funzionare il radal al meglio prevede che questo debba essere montato tassativamente con la il pulsante sopra e non sotto. Se non ci fossero di queste controindicazioni, rigirerei pure il mio, mettendolo più in basso.
Guarda io è più di un anno che lo uso in questo modo e di problemi non ne ho avuti come funzionamento di radar o illuminazione retrostante. Per il resto è una mera soluzione estetica: come uno preferisce.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Bhe tieni conto che le roval alpinist rispetto alle rapide sono un gran vantaggio di peso, poi la scelta di un manubrio”classi
Hai preso la medesima bicicletta ma con in più i Disc immagino che la precedente fosse poco sopra i 6 kg
Quella di prima era 6,6 kg... ma tieni conto che sulla sl7 la scelta delle roval alpinist invece che le rapide, la scelta di un manubrio tradizionale invece che quello aero. Portaborraccia elite da 17gr l uno e soprattutto sella slr tekno-flow da 110gr mi hanno permesso di stare con una disc su quel peso molto vico alla rim
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buongiorno a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione cin consigli e considerazione molto preziose. Vi ringrazio molto e condivido con voi la mia scelta che è stata quella che vede qui sotto in foto. Grazie nuovamente a tutti Vedi l'allegato 281464 Vedi l'allegato 281465
Bella a parte la parte massiccia dell attacco manubrio e spessori; tutta quella plastica poi sta peggio di 2 cavi penzolanti; rende tutto più cheap e commerciale; per me
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il Varia sulla SL5 l'ho messo anche io rovescio perché ho acquistato il suo holder in plastica specifico e l'ho installato a inizio tubo sella, funziona uguale ed è pure bello anche così.