Cambio bici....

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao,

ho deciso di pensionare la bici sulla quale ho scoperto il ciclismo, una basso da 11kg e 600€....

ora l'arduo dilemma: cosa comprare? le proposte sul tavolo al momento sono: 1. Kuota Kharma che va bene perchè la vende il mio negozio di fiducia 2. Moser Karbon che mi sembra quella con il miglior rapporto prezzo/qualità 3. Specialized Roubaix che sembra fatta apposta per me (che sono uomo da tanti km a basse medie) 4. Bianchi 928 Carbon perchè è la più bella. Cosa ne dite? Ah si, non voglio spendere più di 3000€ per scelta quindi è inutile che mi diciate che la migliore è la Cervelo Bayonne con i cerchi Bora :-)
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Sono un appassionato di Kuota per cui ti dico Kharma specie per il rapporto qualità/prezzo. Mi pare che sia in corso un'offerta per cui la porti via con il Record Carbon a molto meno di 3.000 Euro.
Io in questi giorni mi sto scalando mezza Val di Susa e Hautes Alpes con la Kredo e mi trovo benissimo.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Scarterei Moser e Specia perchè non mi piacciono. La Kharma è bella ma forse la Bianchi, tra quelle che hai messo, è la biu interessante. Poi devi anche vedere gruppo, ruote, ecc. perchè anche li fai prezzo e qualità

Altre proposte Battaglin, F4:13 di Pinarello
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
SimonRussi ha scritto:
battaglin non sei il primo che me lo dice

pinarello non conosco

causa budget ero orientato su tutto Ultegra e ruote quelle che mi danno. La moser me la danno con le FSA RD-400 che mi sembravano buone

Sull'ultegra vedi tu, io sono campagnolista.... però è un buon gruppo. "Ruote quelle che mi danno" non mi sembra una grande idea... Credo si possa sempre trattare e le ruote sono un punto forse più importante del gruppo...
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ti dico sicuramente bianchi, in particolare il 928 Lugged in congiunzioni, con Ultegra a 10V, lo trovi sicuramente a meno di 3000, soprattutto adesso che si avvicina il salone e il telaio subira' qualche piccola modifica.
il 928 monoscocca e' comunque molto bello , ma anche la Kuota non e' male.
il 928 monoscocca da Conti a Nibionno (Lc) lo trovi con Ultegra, ruote marchisio e curva e attacco manubrio ITM Carbon a 2300/2400 euro.
Sicuramente ti dico Bianchi anche perche' come vedi il rapporto qualita' prezzoo e' ottimo
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
Per info, la Moser tutto compreso a quanto te la mettono....thanks

3.250€ da trattare con usato o sconto

campagnolo o shimano, questo il dilemma. Adesso monto il Mirage e sinceramente mi trovo bene, l'unica cosa e che del shimano mi piacciono molto i comandi, mi sembrano comodi... ma non saprei dire perchè uno o l'altro...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
SimonRussi ha scritto:
Thomos ha scritto:
Non prendere la fsa!!!!!!!!! Specie quel modello!!!!!!

e come mai?!?!

Il tamtam non ne parla molto bene...

I comandi shimano saranno pur comodi ma tra i fili e gli scudi spaziali davanti belli proprio non sono. Poi certo che un DA o un Ultegra sono dei bei giocattoli rispetto a un Mirage... però rispetto a un Chorus o un Record....
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
I comandi shimano saranno pur comodi ma tra i fili e gli scudi spaziali davanti belli proprio non sono. Poi certo che un DA o un Ultegra sono dei bei giocattoli rispetto a un Mirage... però rispetto a un Chorus o un Record....

infatti non esprimo giudizi visto che partendo dalla base con il mio mirage qualsiasi gruppo è migliore...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
SimonRussi ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
I comandi shimano saranno pur comodi ma tra i fili e gli scudi spaziali davanti belli proprio non sono. Poi certo che un DA o un Ultegra sono dei bei giocattoli rispetto a un Mirage... però rispetto a un Chorus o un Record....

infatti non esprimo giudizi visto che partendo dalla base con il mio mirage qualsiasi gruppo è migliore...

Il gruppo vale quello che lo paghi, shimano o campy che sia. Per quanto mi riguarda salire oltre il Centaur o l'Ultegra, per quello che ci faccio io, non ha scopo. Ovvio però che su una bici da 3.000€ montare un Veloce un poco stona. Per la marca è tutta una questione di simpatie, alla fine cambiano bene entrambi ed è quello che conta. L'unico vero vantaggio Campy per ora è che ha le Compact a catalogo.
Malgrado quanto ho detto in un momento di debolezza io i cippollotti coi fili fuori non li monterei :))): :))): :))):
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
Il gruppo vale quello che lo paghi, shimano o campy che sia. Per quanto mi riguarda salire oltre il Centaur o l'Ultegra, per quello che ci faccio io, non ha scopo. Ovvio però che su una bici da 3.000€ montare un Veloce un poco stona. Per la marca è tutta una questione di simpatie, alla fine cambiano bene entrambi ed è quello che conta. L'unico vero vantaggio Campy per ora è che ha le Compact a catalogo.
Malgrado quanto ho detto in un momento di debolezza io i cippollotti coi fili fuori non li monterei :))): :))): :))):

veloce no, ma DA e record mi fanno andare la bici a 4000€.....

anch'io sono un "compatto", anche perchè con le gambe che ho il 34 è già tanto :smile:

dove si comprano le bici a TS, o monfalcone?