cambio c-record

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
salve ho un vecchio cambio (deragliatore posteriore) campagnolo C-RECORD, credo sia di 2a generazione (il primo con la scritta campagnolo). bene, il bullone a brugola di fissaggio al telaio nella parte interna (quella che appunto guarda il telaio) è "nudo" ossia tra la superficie del cambio ed il telaio non c'è alcuno spessore/rindella. guardando su ebay ho invece notato che alcuni deragliatori di quella stessa serie hanno in effetti una rondella particolare in quel punto. qualcuno mi può confermare se questa rondella c' è in questo modello (se cioè era di serie o è optional) e quanto sia importante per il funzionamento del cambio stesso ? grazie

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
io ne ho uno ed è senza rondella mi pare.... puoi postare una foto?
ciao grazie per la risposta, lo spessore/rondella che intendo e che io non ho lo puoi vedere cliccando su questo link:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260484180253&ssPageName=STRK:MEWAX:IT e vai all'ultima foto della serie.

mentre quello che ho io è cosi:
http://cgi.ebay.com/CAMPAGNOLO-C-RE...I&itu=UCI%2BIA%2BUA%2BFICS%2BUFI&otn=10&ps=63
vedi penultima foto.

saluti

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
secondo me è giusto come lo hai tu, piu che altro perchè quello del primo link al contrario di quello che c'è scritto, secondo me non è un c record

semai oggi guardo il mio, la rondella del primo link va ad appoggiarsi al fermo sul telaio, mentre nel c record è incorporato sul cambio

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Giusto! ma Lucotto dovrebbe comunque mettere la foto della sua in quanto hanno fatto così tanti varianti che forse manca qualcosa.

lucotto

Novellino
19 Settembre 2009
25
0
Visita sito
Giusto! ma Lucotto dovrebbe comunque mettere la foto della sua in quanto hanno fatto così tanti varianti che forse manca qualcosa.
grazie ecco le foto del mio deragliatore. c'è una fascetta rossa per tenere il bullone, comunque come si può vedere nella seconda foto non cè nessun stopping plate tra deragliatore e telaio. ci dovrebbe essere oppure no su questo modello. i am confused. grazie cheers

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
questo non è un c-record ma funziona allo stesso modo, quando tiri la vite, non arriva a bloccare il cambio perchè prima appoggia esattamente dove indica la freccia rossa, lasciando quindi un piccolo spazio

il dentino che appoggia al telaio è quello nel cerchio verde e lo hai anche tu

Classifica generale Winter Cup 2024