Buongiorno a tutti, seguo molto il forum per prendere utili spunti su percorsi, componenti e allenamento, tuttavia sono stato partecipe attivamente
Purtroppo lo scorso weekend mi hanno investito distruggendo in modo irreparabile la mia bici, fortunatamente me la sono cavata con un po' di dolori muscolari e qualche taglio. Essendo assicurato comunque dovrebbero rimborsarmi di tutto.
Io sono abituato a pedalare su una scott foil del 2018 (rim brake), ultegra elettronico, fulcrum 0 carbon (appena prese e quella dietro è distrutta) con componenti accessori in alluminio di serie (manubrio, etc).. Pesava 8 kg o poco meno completamente montata. Mi trovavo davvero bene e non l'avrei cambiata in altre circostanze, anche se mi sarebbe piaciuto togliere peso.
Ora cercavo un usato (budget variabile, non più di 3 max 3.5k), puntavo ad una bici di sostanza, leggera sui 7kg o qualcosa meno e ruote in carbonio. Mi piace fare salita e lunghi giri con anche molto dislivello, al momento non faccio gare. Non sono uno che va fortissimo in pianura, peso circa 60kg.
Al momento ho individuato:
- Scott Addict RC 2017: tutta in carbonio a parte il manubrio, mavic cosmic carbone ssc da 40 mm, gruppo durace manuale e freni rim. Peso 7kg.
- BMC Teammachine slr01 2018: completamente in carbonio compreso il manubrio, fulcrum 0 carbon, gruppo durace e rim brake. Peso 6.8 kg.
- S-Works Tamrac SL5 2018: tutto in carbonio, compresa sella sworks e manubrio ritchey WCS, roval clx 32, gruppo durace guarnitura S-works e rim brake. Peso 6.8 kg.
La S-Works e la addict sono tenute benissimo ed usate non troppo, la BMC penso che abbia fato svariate gare e comunque usata parecchio.
Andrei sulla addict per la bella esperienza con scott, ma secondo me è troppo cara. Qualcuno che ha provato sia addict che S-works?
Per me il cambio elettronico e freni a disco non sono una priorità e preferisco qualcosa di molto tradizionale ma top per stare nel budget.
Qualche consiglio o avvertenze su queste? Quale potrebbe essere un buon prezzo indicativo?
Vi ringrazio
Purtroppo lo scorso weekend mi hanno investito distruggendo in modo irreparabile la mia bici, fortunatamente me la sono cavata con un po' di dolori muscolari e qualche taglio. Essendo assicurato comunque dovrebbero rimborsarmi di tutto.
Io sono abituato a pedalare su una scott foil del 2018 (rim brake), ultegra elettronico, fulcrum 0 carbon (appena prese e quella dietro è distrutta) con componenti accessori in alluminio di serie (manubrio, etc).. Pesava 8 kg o poco meno completamente montata. Mi trovavo davvero bene e non l'avrei cambiata in altre circostanze, anche se mi sarebbe piaciuto togliere peso.
Ora cercavo un usato (budget variabile, non più di 3 max 3.5k), puntavo ad una bici di sostanza, leggera sui 7kg o qualcosa meno e ruote in carbonio. Mi piace fare salita e lunghi giri con anche molto dislivello, al momento non faccio gare. Non sono uno che va fortissimo in pianura, peso circa 60kg.
Al momento ho individuato:
- Scott Addict RC 2017: tutta in carbonio a parte il manubrio, mavic cosmic carbone ssc da 40 mm, gruppo durace manuale e freni rim. Peso 7kg.
- BMC Teammachine slr01 2018: completamente in carbonio compreso il manubrio, fulcrum 0 carbon, gruppo durace e rim brake. Peso 6.8 kg.
- S-Works Tamrac SL5 2018: tutto in carbonio, compresa sella sworks e manubrio ritchey WCS, roval clx 32, gruppo durace guarnitura S-works e rim brake. Peso 6.8 kg.
La S-Works e la addict sono tenute benissimo ed usate non troppo, la BMC penso che abbia fato svariate gare e comunque usata parecchio.
Andrei sulla addict per la bella esperienza con scott, ma secondo me è troppo cara. Qualcuno che ha provato sia addict che S-works?
Per me il cambio elettronico e freni a disco non sono una priorità e preferisco qualcosa di molto tradizionale ma top per stare nel budget.
Qualche consiglio o avvertenze su queste? Quale potrebbe essere un buon prezzo indicativo?
Vi ringrazio