Cambio corona guarnitura GRX

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
33
19
Visita sito
Bici
fissa
Buongiorno mi collego a questa discussione per chiedervi info su guarnitura/corona per GRX820.
vedo a catalogo 2 guarniture simili:
io monto la prima(RX820), che però come opzioni di corona da 42t e 40t
mentre la seconda 40t e 38t.
le due guarniture mi sembrano molto simili (a parte il peso).
in un ottica di accorciare i rapporti (in uscite prevalentemente montane), la domanda è: il 38t posso montarlo sulla RX820?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.562
5.955
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno mi collego a questa discussione per chiedervi info su guarnitura/corona per GRX820.
vedo a catalogo 2 guarniture simili:
io monto la prima(RX820), che però come opzioni di corona da 42t e 40t
mentre la seconda 40t e 38t.
le due guarniture mi sembrano molto simili (a parte il peso).
in un ottica di accorciare i rapporti (in uscite prevalentemente montane), la domanda è: il 38t posso montarlo sulla RX820?
Sono identiche come BCD (110) quindi puoi montare le stesse corone su entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: mariazzo

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
33
19
Visita sito
Bici
fissa
Se ti fidi del mercato cinese, per la GRX fanno corone dalla 36 alla 52
36 mi sembra esagerato e anche 52 diciamo che il 42 che monto (mono corona) è perfetto (è la gamba che manca) ieri ho fatto il Mortirolo da Monno per vedere il giro. diciamo che nelle 2 rampette più dure avere una pedalata leggermente più agile forse avrebbe giovato :D
per questo pensavo un 38 da montare all'occorrenza di un giro montanaro.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.562
5.955
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
36 mi sembra esagerato e anche 52 diciamo che il 42 che monto (mono corona) è perfetto (è la gamba che manca) ieri ho fatto il Mortirolo da Monno per vedere il giro. diciamo che nelle 2 rampette più dure avere una pedalata leggermente più agile forse avrebbe giovato :D
per questo pensavo un 38 da montare all'occorrenza del giro montano.
allora.... il mortirolo da monno ti ammazza in due punti: appena fuori dall'abitato di Monno, quando c'è quel drittone da paura che impenna sempre di più. Gli ultimi tornanti in prossimità della chiesetta di san giacomo. Ma .... ma ... se vuoi fare il mortirolo, dopo il drittone che impenna, vai avanti dritto, sulla DirectaContador ... ecco ... lì vorresti avere il 26 davanti e il 46 dietro. Io la gravel l'ho fatta anche per quello: davanti 46/30, dietro 11/42
 
  • Mi piace
Reactions: mariazzo and Lanfi

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
33
19
Visita sito
Bici
fissa
allora.... il mortirolo da monno ti ammazza in due punti: appena fuori dall'abitato di Monno, quando c'è quel drittone da paura che impenna sempre di più. Gli ultimi tornanti in prossimità della chiesetta di san giacomo. Ma .... ma ... se vuoi fare il mortirolo, dopo il drittone che impenna, vai avanti dritto, sulla DirectaContador ... ecco ... lì vorresti avere il 26 davanti e il 46 dietro. Io la gravel l'ho fatta anche per quello: davanti 46/30, dietro 11/42
eh sì sono proprio quei 2 punti li. DirectaContador non ho ben capito cosa intendi.
Sicuro che un 30x50 andrebbe bene per farla da Mozzo :D che facendola in discesa era da farsela nel pantaloncino da quanto tira giù, poi con quei tornantini stretti...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.562
5.955
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
eh sì sono proprio quei 2 punti li. DirectaContador non ho ben capito cosa intendi.
Sicuro che un 30x50 andrebbe bene per farla da Mozzo :D che facendola in discesa era da farsela nel pantaloncino da quanto tira giù, poi con quei tornantini stretti...
Quando sei al primo tornante (il 12° visto che li contano dalla vetta), dopo il drittone fuori dall'abitato di Monno, anziché fare il tornate vai avanti dritto:

1716283558143.png