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Ciclocross e Gravel
Cambio da monocorona a doppia (o nuovo pacco pignoni)
Testo
<blockquote data-quote="mariazzo" data-source="post: 7639694" data-attributes="member: 35584"><p>Ciao [USER=170800]@Grx-BG[/USER] ,</p><p>esperienza: la mia vecchia gravel montava rapporti stradali 50-34x11-32 (11v) e ti dico che sono salito ovunque (penando). forse il tratto più m*rd*so l'ho fatto su una salita sterrata scassata di 3km al 12% di media (Alpe Cortino-Rifugio Nigritella). sono allenato ma non sono un mostro a pedalare anzi.</p><p>Ora ho un monocorona con 42x45... decisamente tutt'altra storia... ma si fa fatica cmq anche con quel rapporto agile.</p><p>Vuoi alleggerire? compra una corona da 38 (o 36), ma non stare li a fare magheggi con la doppia. Tanto se non sei allenato e non hai intenzione di farlo a breve, non penso che ti darà fastidio pedalare un 38x11 e cercare velocità oltre i 40kmh.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mariazzo, post: 7639694, member: 35584"] Ciao [USER=170800]@Grx-BG[/USER] , esperienza: la mia vecchia gravel montava rapporti stradali 50-34x11-32 (11v) e ti dico che sono salito ovunque (penando). forse il tratto più m*rd*so l'ho fatto su una salita sterrata scassata di 3km al 12% di media (Alpe Cortino-Rifugio Nigritella). sono allenato ma non sono un mostro a pedalare anzi. Ora ho un monocorona con 42x45... decisamente tutt'altra storia... ma si fa fatica cmq anche con quel rapporto agile. Vuoi alleggerire? compra una corona da 38 (o 36), ma non stare li a fare magheggi con la doppia. Tanto se non sei allenato e non hai intenzione di farlo a breve, non penso che ti darà fastidio pedalare un 38x11 e cercare velocità oltre i 40kmh. [/QUOTE]
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