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Ciclocross e Gravel
Cambio da monocorona a doppia (o nuovo pacco pignoni)
Testo
<blockquote data-quote="Grx-BG" data-source="post: 7639953" data-attributes="member: 170800"><p>A dirla tutta ho fatto un pochino di ricerche e sembra sia fattibile montare con una singola davanti da 40 anche un pacco pignoni da 11-51 (Deore M5100) con un costo veramente irrisoria (basta cambiare la gabbia lunga dell'812 con la gabbia lunga SGS dell'XT M8000, il pacco pignoni 11-51 e ovviamente una nuova catena per adattarsi alla nuova estensione massima- spesa di circa un centinaio di euro).</p><p>Cosi facendo, cambiando quindi pacco pignoni e gabbia del deragliatore, avrei un rapporto massimo di 0.78 (40/51) contro un massimo di 0.9 (36/40) che mi garantirebbe il cambio corona anteriore da 40 a 36.</p><p>Se poi non bastasse, potrei valutare anche il cambio corona anteriore con la 36 e il rapporto diventerebbe di 0.70 (36/51) quindi ancora più vantaggioso (a discapito però della velocità).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Grx-BG, post: 7639953, member: 170800"] A dirla tutta ho fatto un pochino di ricerche e sembra sia fattibile montare con una singola davanti da 40 anche un pacco pignoni da 11-51 (Deore M5100) con un costo veramente irrisoria (basta cambiare la gabbia lunga dell'812 con la gabbia lunga SGS dell'XT M8000, il pacco pignoni 11-51 e ovviamente una nuova catena per adattarsi alla nuova estensione massima- spesa di circa un centinaio di euro). Cosi facendo, cambiando quindi pacco pignoni e gabbia del deragliatore, avrei un rapporto massimo di 0.78 (40/51) contro un massimo di 0.9 (36/40) che mi garantirebbe il cambio corona anteriore da 40 a 36. Se poi non bastasse, potrei valutare anche il cambio corona anteriore con la 36 e il rapporto diventerebbe di 0.70 (36/51) quindi ancora più vantaggioso (a discapito però della velocità). [/QUOTE]
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