Cambio meccanico e cablaggio integrato, si può fare?

Rone69

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Buongiorno a tutti,
avvio questa (provocatoria?) discussione per chiedere se siete a conoscenza della possibilità di riuscire a cablare con successo, inteso come funzionalità, un gruppo meccanico disc, la marca e il modello non importano, in modo completamente integrato, quindi passaggi interni al manubrio, alla pipa e al telaio?
Si può fare ? Se si ricorrendo a quali magheggi ?



Grazie in anticipo

PS
Se la cosa fosse fattibile, andrebbe scritto: SI .. PUÒ .. FARE !! (cit. Frankenstein Junior) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
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Ma non ci sono già telai e attacchi predisposti proprio per questo?!
 

golias

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Non ne capisci il senso? Forse non hai letto che il sistema frenante dello Shimano a 12 è migliore dell’11.
Si ma sei fuori contesto.. qui si sta parlando di integrare 4 cavi se è o no fattibile.

Rone.. dovresti sapere che dipende dal telaio, dalla pipa proprietaria ivi compresi spessori e dal tipo di manubrio.
Nel mio caso con l'Fm390 ce la si fa abbastanza agevolmente anche se i cavi compaiono (per così dire) sotto stem ma non si notano.
L'unica nota quando lo avevo montato con l'ultegra meccanico 11 v lo sterzo non era morbidissimo e aveva la tendenza a piegare da solo da una parte, risolto con lo sram red etap ;-)
 
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Ciclocancello

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Non ho capito che vuoi fare, parli di gruppo meccanico e poi vuoi montare leve Ultegra 12v che esistono solo Di2 e quindi sicuramente non compatibili con un cambio meccanico.
 

Rone69

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Si, l'ultima bici che ho assemblato con le caratteristiche che indichi è una Bianchi Oltre XR4 montata Ultegra Disc. Nessuna accortezza particolare. Cavi lunghi precisi, manualità, pazienza.
Che tu sappia esistono kit cavi / guaine che sono più adatti di quelli originali .ìper questo tipo di montaggio??

Si ma sei fuori contesto.. qui si sta parlando di integrare 4 cavi se è o no fattibile.

Rone.. dovresti sapere che dipende dal telaio, dalla pipa proprietaria ivi compresi spessori e dal tipo di manubrio.

Nel mio caso con l'Fm390 ce la si fa abbastanza agevolmente anche se i cavi compaiono (per così dire) sotto stem ma non si notano.
L'unica nota quando lo avevo montato con l'ultegra meccanico 11 v lo sterzo non era morbidissimo e aveva la tendenza a piegare da solo da una parte, risolto con lo sram red etap ;-)
Ovvio !

A tuo avviso perchè l'etap non faceva quel difetto? Guaine più morbide e o flessibili?