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Cambio meccanico o elettronico?
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<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7313293" data-attributes="member: 3668"><p>Serve a ottenere un colpo di pedale incredibile, in quanto si girano con facilità dei rapporti molto lunghi a cadenze molto alte senza avere l' aria contro. In pratica si ricreano le condizioni di gara, anzi, forse anche di più, soprattutto dietro ai camion.</p><p>Serve però una persona che guida la macchina che sappia quello che sta facendo, che accelleri piano fuori dalle curve, che vada forte ma regolare e soprattutto che si renda conto che il ciclista non vede le buche e quindi bisogna guidare in modo da fargliele evitare. L' ideale oggi, con le strade che ci ritroviamo, sarebbe fare dietro moto, con uno scooter per esempio, ma non ce l' ho......insomma, è un argomento che andrebbe approfondito meglio, ma non qui, sto già andando off topic.</p><p>L' unica cosa che forse ho già scritto ma la ripeto volentieri è che, sia che si tratti di cambio elettronico o meccanico, la scelta dei rapporti dovrebbe essere decisa dall' utente in base all' utilizzo che ne fa nella singola seduta di allenamento, quindi i pignoni dovrebbero essere singoli, io odio i salti di due denti, soprattutto tra i pignoni più piccoli, passi dal 19 in su, ma il resto no.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7313293, member: 3668"] Serve a ottenere un colpo di pedale incredibile, in quanto si girano con facilità dei rapporti molto lunghi a cadenze molto alte senza avere l' aria contro. In pratica si ricreano le condizioni di gara, anzi, forse anche di più, soprattutto dietro ai camion. Serve però una persona che guida la macchina che sappia quello che sta facendo, che accelleri piano fuori dalle curve, che vada forte ma regolare e soprattutto che si renda conto che il ciclista non vede le buche e quindi bisogna guidare in modo da fargliele evitare. L' ideale oggi, con le strade che ci ritroviamo, sarebbe fare dietro moto, con uno scooter per esempio, ma non ce l' ho......insomma, è un argomento che andrebbe approfondito meglio, ma non qui, sto già andando off topic. L' unica cosa che forse ho già scritto ma la ripeto volentieri è che, sia che si tratti di cambio elettronico o meccanico, la scelta dei rapporti dovrebbe essere decisa dall' utente in base all' utilizzo che ne fa nella singola seduta di allenamento, quindi i pignoni dovrebbero essere singoli, io odio i salti di due denti, soprattutto tra i pignoni più piccoli, passi dal 19 in su, ma il resto no. [/QUOTE]
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