Cambio pacco pignoni Campagnolo Chorus 11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.240
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,

Sono a chiedervi se qualcuno ha provato la nuova tripletta 11/32 del cambio in oggetto in quanto in internet ho trovato che la campagno da il chorus compatibile fino al 29 ma per il mio peso, 85Kg, in salita non mi farebbe schifo il 32.

Grazie Maurizio
La cosa non è ufficiale, come dici, ma ci sono testimonianze sul web che funziona, regolando ovviamente la vite che distanzia i pignoni dalla rotellina del cambio. Io ho un Veloce 10v e mi è capitato di usare - per errore - il 50-29 senza problemi: considera che comunque il deragliatore chorus è costoso e il rischio che si possa strappare la gabbia del cambio esiste, quindi non so se il gioco vale la candela.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Io ho messo un 29 su un Chorus, un annetto fa, ed è proprio al limite. Magari regolando molto, molto bene, qualcosa in più si riesce a fare, ma è rischioso.

Dipende della lunghezza del forcellino del cambio. Sulla Colnago Master il 29 è il massimo. Sulla Barco il 32 ci va senza alcun problemi. Devi provare.

sorry, @Rizz67

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.704
24.633
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io su qualche bici ho trasformato il 12/27 in 13/30 aggiungendo primo e ultimo pignone sfusi Miche, e funzionano bene.
col 32 non mi arrischierei.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Bildschirmfoto 2018-09-01 um 20.36.37.png

Questo è del sito Campagnolo. forse ho misurato male (col cambio montato). Ma certamente si vede che i forcellini non sono lunghi uguali.

bradipus

23 Luglio 2009
32.704
24.633
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Rizz67

Novellino
1 Settembre 2018
3
0
57
Castel Maggiore Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
si quello lo conosco... immagino che se va bene con Shimano possa andar bene anche con gli altri gruppi.
comunque ho misurato la distanza per il forcellino della Passoni (su cui monto il 30), e sono ad occhio 33mm... direi che il 32 non ci va.

Quindi, in teoria, misuto il mio forcellino e se trovo qualcosa di più lungo che mi permetta di tenere i rulli della gabbia ad uan certa distanza dal 32 è fattibile...

Se è cosi vedo se trovo un forcellino...

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
si quello lo conosco... immagino che se va bene con Shimano possa andar bene anche con gli altri gruppi.
comunque ho misurato la distanza per il forcellino della Passoni (su cui monto il 30), e sono ad occhio 33mm... direi che il 32 non ci va.

mi sembra che Passoni fà i forcellini ricambiabili. Fattelo fare uno più lungo di 4-5 mm.

bradipus

23 Luglio 2009
32.704
24.633
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi sembra che Passoni fà i forcellini ricambiabili. Fattelo fare uno più lungo di 4-5 mm.
non oso chiedere quanto potrebbe costare... mi accontento del 30 e vado dove posso, ho una certa età... ed in ogni caso i muri al 20% non li faccio neanche se mi pagano, voglio riuscire ad arrivare alla pensione e magari prenderla pure per qualche anno... gandalf

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
non oso chiedere quanto potrebbe costare... mi accontento del 30 e vado dove posso, ho una certa età... ed in ogni caso i muri al 20% non li faccio neanche se mi pagano, voglio riuscire ad arrivare alla pensione e magari prenderla pure per qualche anno... gandalf

hai raggione completamente, era tutto teoria. A 60 bisogno godere e nient'altro

Classifica generale Winter Cup 2024