Cambio ruote Grx gravel

giomvis

Novellino
6 Settembre 2024
1
0
22
veneto
Visita sito
Bici
merida silex
Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un set di ruote da strada da usare su una bici gravel che monta Shimano Grx. Alcune ruote che ho visto online montano già un pacco pignoni ad esempio Sram o Shimano integra. La mia domanda è, sono compatibili, posso montarle normalmente o devo sostituire il pacco pignoni con uno standard shimano? Quanto verrebbe a costare l’operazione di montaggio di un meccanico se fornissi io tutto il materiale secondo voi?
grazie;)
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.961
1.566
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sicuro che montano già un pacco pignoni? Mi sembra assai strano. Non è che ti confondi col corpetto ruota libera?
Sono compatibili quelle col corpetto ruota libera Shimano (11v), non lo sono quelle col corpetto SRAM, o Campagnolo Ekar.
Comunque la sostituzione di un pacco pignoni è affare di pochi minuti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.812
6.311
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un set di ruote da strada da usare su una bici gravel che monta Shimano Grx. Alcune ruote che ho visto online montano già un pacco pignoni ad esempio Sram o Shimano integra. La mia domanda è, sono compatibili, posso montarle normalmente o devo sostituire il pacco pignoni con uno standard shimano? Quanto verrebbe a costare l’operazione di montaggio di un meccanico se fornissi io tutto il materiale secondo voi?
grazie;)
Solitamente viene dichiarato il "corpetto" ruota libera che monta la ruota, ma non ho mai visto una ruota venduta con il pacco pignoni. Per il tuo GRX va bene qualsiasi ruota con corpetto Shimano HG.
Se compri ruota e pacco pignoni, a questo punto prendi anche la chiave per montare/smontare il pacco pignoni: la trovi su Amazon a meno di 20 euro, e sei a posto per tutta la vita.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.961
1.566
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se compri ruota e pacco pignoni, a questo punto prendi anche la chiave per montare/smontare il pacco pignoni: la trovi su Amazon a meno di 20 euro, e sei a posto per tutta la vita.
Chiave e "frusta", altrimenti non può smontare il pacco dal corpetto ruota libera.
Per esempio:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi