Cambio telaio solamente o direttamente bici?

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Mentre mi montavano una nuova catena,
mi aggiravo per il negozio e ho trovato una Merida Reacto 400 in alluminio, suppongo 2019, taglia 52 (un buon 20% di sconto, circa 1000 euro nuova)
Sembrerebbe una bdc da corsa ideale compromesso , da usare per un amatore nel Triathlon.
Ho cercato anche la tabella con raech and Stack e direi che ci siamo,
Qui invece una recensione (si fa per dire), link.
Se avete altri dati o esperienza sulla stessa, vi ringrazio.
Se invece volete parlare di disc o rim, no grazie, qui (link) c'e' un bel riassuno dell'ultimo tour de France.
Mi riferivo a questo messaggio!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Purtoppo dalle mie parti sarebbe una configurazione impossibile, pensate che con il telaio Cervelo P3 che è rigidissimo (almeno rispetto al Colnago V1r che pure è un monoscocca), ruote Shamal Ultra e copertoni open tubular Vittoria gonfiati a 8 bar, sullo sconnesso è una tortura e, anche un po' rischioso.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
con 2 ruote monoscocca...spero che nelle tue zone l'asfalto sia ottimo!

In generale con quella bici faccio spesso gli stessi percorsi per cui conosco quasi a memoria buche e rappezzi. Però ogni tanto ce n'è una nuova ed è come tirare una mina col fungo! :doh:

Tuttavia l'aspetto estetico, il suono del carbonio e la sensazione che mi danno sono straordinarie. Scusate la vanitosa presunzione.

1601884166208.png
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In generale con quella bici faccio spesso gli stessi percorsi per cui conosco quasi a memoria buche e rappezzi. Però ogni tanto ce n'è una nuova ed è come tirare una mina col fungo! :doh:

Tuttavia l'aspetto estetico, il suono del carbonio e la sensazione che mi danno sono straordinarie. Scusate la vanitosa presunzione.

Vedi l'allegato 235174

È tutto tuo il parco bici?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
No, ho anche una triban100 che uso per andare al lavoro e un tandem mtb.
Qualunque sia il numero, sono sempre una meno del necessario, concetto per altro molto difficile da far capire alla moglie. ;pirlùn^

Come ti capisco, il mio parco bici include una Colnago Master Olympic, una Colnago Extrem Power, una Colnago V1-r, una MTB meticcia a 8V, quando è arrivato a casa il telaio della TT, mentre io lo ammiravo gongolando mia moglie proferiva la frase tipica "ma che te ne fai di tutte queste bici?", che vuoi fare, siamo incompresi ;-)

Non ti dico i commenti quando questa estate, alla partenza per le vacanze, ho caricato sulla macchina bdc e TT :-)xxxx.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
nuovo giro, presa bici entry level usata, passettino dopo passettino con obiettivo lungo lungo iniziano le regolazioni...intanto sono partito con la formula di Hinault per la sella e devo misurare l'angolo. Seconda cosa ho trovato un manubrio stretto da 39.5 che dovrò cambiare verso un 42/43 cm e magari con una curva più ampia che abbia più profondità. Le ruote hanno il mozzo Pinarello e i cerchi Miche, copertoncini 23, Lithium e filano molto bene a mio parere.+
Angriluprimaregolazione.png
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
nuovo giro, presa bici entry level usata, passettino dopo passettino con obiettivo lungo lungo iniziano le regolazioni...intanto sono partito con la formula di Hinault per la sella e devo misurare l'angolo. Seconda cosa ho trovato un manubrio stretto da 39.5 che dovrò cambiare verso un 42/43 cm e magari con una curva più ampia che abbia più profondità. Le ruote hanno il mozzo Pinarello e i cerchi Miche, copertoncini 23, Lithium e filano molto bene a mio parere.+
scusa, ma quella che avevi l'hai venduta? Hai impiegato 6 mesi per metterla a punto, con soluzioni "originali" come lo stem fortemente negativo e ora ne prendi un'altra di cui sai già che dovrai fare delle modifiche. ;nonzo%
Ma prenderne una sola e della misura giusta in tutto è troppo semplice?