Con la componentistica che hai ora forse ti conviene cambiare tutta la bici, in ogni caso tieni conto che il montaggio di un telaio costa dai 70 ai 100€, e non è una cifra insostenibile, specie se non hai attrezzi e spazio per farlo da te.
Poi ti do la mia esperienza in merito, dopo un anno di bdc con le prolunghe mi sono reso conto che la bdc deve essere una bdc e la TT una TT, e ne ho avuto la prova oggi uscendo con la TT nuova, è talmente tanta la differenza che ho capito che ognuna deve fare il suo mestiere.
La bdc con prolunghe è un ibrido, va bene per esperienze transitorie, certo ci puoi fare anche un IM ma se continui ti rendi conto che ci vuole un attrezzo specifico, il migliore settaggio che riuscirai ad ottenere sulla bdc con prolunghe non è minimamente paragonabile a quello che hai sulla TT.
La pedalata è talmente diversa che ti accorgi subito che sulla TT puoi mantenere la velocità senza stancarti le gambe, con la bdc te lo sogni, non parliamo della resistenza al vento etc. etc.
E ovvio che la scelta va ponderata bene, nel mio caso ho lo spazio, le bici me le monto io, quindi la scelta di farmi una TT pura mi è stata più facile, nel tuo caso è necessaria una riflessione più attenta, come ti suggeriva Fitzcarraldo.