Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Cambio telaio solamente o direttamente bici?
Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 6767514" data-attributes="member: 3105"><p>Dai filmati, anche se poco chiari a causa di ostacoli che ne impedivano una visuale netta, si vede (ovvero si suppone) che il contatto è avvenuto alla fine del rettilineo, in discesa e all'attacco della curva del bosco, all'epoca delle minigonne i piloti, confidenti della tenuta delle vetture si inserivano in curva con velocità impossibili per una macchina normale, il fatto che nessuno abbia mai ufficialmente citato le minigonne è perchè ovviamente c'erano forti interessi economici in ballo, ed era in gioco la sospensione dei GP, e come del resto in tante altre cose nella F1 si cercò di insabbiare il problema, poi guarda caso la federazione le ha eliminate.</p><p></p><p>Certamente anche il turbo, specie con la funzione "booster" (ovvero la vite maledetta), ha contribuito in gran parte, ma era meno attaccabile delle minigonne.</p><p></p><p>Quando ho visitato il museo Ferrai a Maranello ho visto e toccato la vettura di Villeneuve (non quella dell'incidente ovviamente), e contemporaneamente alla profonda commozione, provai un senso di angoscia a pensare che i piloti potessero correre a 300Km/h in una macchina così minimalista, allora non c'erano tutte le protezioni di oggi, e quella macchina praticamente era una lattina di birra con le ruote.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 6767514, member: 3105"] Dai filmati, anche se poco chiari a causa di ostacoli che ne impedivano una visuale netta, si vede (ovvero si suppone) che il contatto è avvenuto alla fine del rettilineo, in discesa e all'attacco della curva del bosco, all'epoca delle minigonne i piloti, confidenti della tenuta delle vetture si inserivano in curva con velocità impossibili per una macchina normale, il fatto che nessuno abbia mai ufficialmente citato le minigonne è perchè ovviamente c'erano forti interessi economici in ballo, ed era in gioco la sospensione dei GP, e come del resto in tante altre cose nella F1 si cercò di insabbiare il problema, poi guarda caso la federazione le ha eliminate. Certamente anche il turbo, specie con la funzione "booster" (ovvero la vite maledetta), ha contribuito in gran parte, ma era meno attaccabile delle minigonne. Quando ho visitato il museo Ferrai a Maranello ho visto e toccato la vettura di Villeneuve (non quella dell'incidente ovviamente), e contemporaneamente alla profonda commozione, provai un senso di angoscia a pensare che i piloti potessero correre a 300Km/h in una macchina così minimalista, allora non c'erano tutte le protezioni di oggi, e quella macchina praticamente era una lattina di birra con le ruote. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Cambio telaio solamente o direttamente bici?
Alto
Basso