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Testo
<blockquote data-quote="Grigua" data-source="post: 4909806" data-attributes="member: 48906"><p>Ho dovuto sostituire la camera d'aria, ma non per "colpa" del Caffèlatex, date le particolari circostanze.</p><p>Questa, senza dilungarmi troppo, la dinamica. Ho forato la ruota posteriore appena ho iniziato una discesa in montagna, in condizioni meteo avverse (nebbia, visibilità quasi nulla, vento e freddo, 10°C).</p><p>La gomma è andata a terra schizzando liquido durante la rotazione.</p><p>Invece che fermarmi subito (come regola vorrebbe) ed intervenire di conseguenza, ho preferito continuare in sella per i successivi due km. per raggiungere il socio che mi precedeva, consapevole che questo non sarebbe stato l'ideale né per il copertone né per il cerchio.</p><p>A questo punto la sostituzione della camera è stata inevitabile perché con lo schiacciamento subito nei due km. le pareti interne avevano fatto presa su se stesse, incollandosi praticamente fra di loro, complice il "lavoro" del Caffelatex, senza neanche riuscire più a riconoscere il punto della foratura: probabilmente però, è proprio questo che mi ha permesso di procedere in sella anche a gomma sgonfia senza stallonamento del copertone.</p><p></p><p>Mi aspettavo solo che "l'auto-riparazione" avvenisse più velocemente, senza lo sgonfiamento totale della camera.</p><p>Ripeto, so bene che avrei dovuto fermarmi subito e che quella di proseguire per raggiungere il mio amico più avanti è stata una mia scelta. La prossima volta spero di non trovarmi di nuovo in situazioni meteo così critiche!</p><p></p><p>Quella della relazione temperatura/tempo di reazione era solo una curiosità, data la situazione in cui mi sono trovata.</p><p></p><p>Ciao e grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Grigua, post: 4909806, member: 48906"] Ho dovuto sostituire la camera d'aria, ma non per "colpa" del Caffèlatex, date le particolari circostanze. Questa, senza dilungarmi troppo, la dinamica. Ho forato la ruota posteriore appena ho iniziato una discesa in montagna, in condizioni meteo avverse (nebbia, visibilità quasi nulla, vento e freddo, 10°C). La gomma è andata a terra schizzando liquido durante la rotazione. Invece che fermarmi subito (come regola vorrebbe) ed intervenire di conseguenza, ho preferito continuare in sella per i successivi due km. per raggiungere il socio che mi precedeva, consapevole che questo non sarebbe stato l'ideale né per il copertone né per il cerchio. A questo punto la sostituzione della camera è stata inevitabile perché con lo schiacciamento subito nei due km. le pareti interne avevano fatto presa su se stesse, incollandosi praticamente fra di loro, complice il "lavoro" del Caffelatex, senza neanche riuscire più a riconoscere il punto della foratura: probabilmente però, è proprio questo che mi ha permesso di procedere in sella anche a gomma sgonfia senza stallonamento del copertone. Mi aspettavo solo che "l'auto-riparazione" avvenisse più velocemente, senza lo sgonfiamento totale della camera. Ripeto, so bene che avrei dovuto fermarmi subito e che quella di proseguire per raggiungere il mio amico più avanti è stata una mia scelta. La prossima volta spero di non trovarmi di nuovo in situazioni meteo così critiche! Quella della relazione temperatura/tempo di reazione era solo una curiosità, data la situazione in cui mi sono trovata. Ciao e grazie! [/QUOTE]
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