Ma non ho capito se fuori sia con shwalbe che tubolito come fai a riparare. Puoi mettere le toppe? Le forniscono con le camere d aria?
Beh, innanzi tutto io mi porto sempre una camera di riserva.Ma non ho capito se fuori sia con shwalbe che tubolito come fai a riparare. Puoi mettere le toppe? Le forniscono con le camere d aria?
??? Allora commetti qualche errore, le uso da quasi 40 anni ed ed hanno sempre funzionato, l'importante è carteggiare bene la superficieMa le toppe in generale sul butile a me non hanno mai funzionato se non per tornare a casa. Appena gonfi con la pompa a pedale si scollano e ti salutano...
Forse per strada non riesci a seguire la procedura (carteggiare, stendere la colla, aspettare qualche minuto che asciughi, mettere la toppa, aspettare un minuto che aderisca). Se seguita, poi tiene qualsiasi pressioneMa le toppe in generale sul butile a me non hanno mai funzionato se non per tornare a casa. Appena gonfi con la pompa a pedale si scollano e ti salutano...
Io faccio esattamente come hai descritto ma dopo diverse delusioni di toppe che si scollavano ho abbandonato l’idea di riparare e piuttosto sostituisco anche se mi rendo conto sia uno spreco terribile di materiali. Quali toppe usate voi? Ho giusto una camera d’aria con una mini foratura sicuramente riparabile che non ho ancora buttato... in caso provo!Forse per strada non riesci a seguire la procedura (carteggiare, stendere la colla, aspettare qualche minuto che asciughi, mettere la toppa, aspettare un minuto che aderisca). Se seguita, poi tiene qualsiasi pressione
A me è capitato solo 2 volte di doverle usare, e con le normalissime toppe decathlon non ho avuto problemi, anzi una è ancora li mi sa.. credo di aver in borsello la camera nuova e nella ruota quella con la toppaIo faccio esattamente come hai descritto ma dopo diverse delusioni di toppe che si scollavano ho abbandonato l’idea di riparare e piuttosto sostituisco anche se mi rendo conto sia uno spreco terribile di materiali. Quali toppe usate voi? Ho giusto una camera d’aria con una mini foratura sicuramente riparabile che non ho ancora buttato... in caso provo!
in strada tra la fretta, il rodimento, le mani sporche etc etc a me le toppe hanno funzionato in rare occasioni. A casa invece funzionano sempre perchè ho tutto il tempo per far asciugare il mastice (deve diventare quasi bianco) e per tenere la toppa in pressione (spesso metto il tutto sotto un po' di libri per una notte intera)Io faccio esattamente come hai descritto ma dopo diverse delusioni di toppe che si scollavano ho abbandonato l’idea di riparare e piuttosto sostituisco anche se mi rendo conto sia uno spreco terribile di materiali. Quali toppe usate voi? Ho giusto una camera d’aria con una mini foratura sicuramente riparabile che non ho ancora buttato... in caso provo!
ma le tublito non sono in lattice?Le migliori come preestazioni restano sempre la camere d'aria in lattice, non a caso Ganna e altri le usano nelle cronometro.
Forse sarà quello che in strada si ripara male. Anche io ho le toppe del decathlon e ho pensato che potessero essere scadenti.in strada tra la fretta, il rodimento, le mani sporche etc etc a me le toppe hanno funzionato in rare occasioni. A casa invece funzionano sempre perchè ho tutto il tempo per far asciugare il mastice (deve diventare quasi bianco) e per tenere la toppa in pressione (spesso metto il tutto sotto un po' di libri per una notte intera)
la camera va comunque dentro la gola del cerchio, se 35 mm è l'altezza totale di sicuro esce più di 5 mm . poi se sono sufficienti questo non lo soAnche secondo me, solo che non trovo Aerothan con valvole più lunghe :P
Sicuramente, ma essendo una cosa "di scorta" meglio che sporaga di più che di meno :Pla camera va comunque dentro la gola del cerchio, se 35 mm è l'altezza totale di sicuro esce più di 5 mm . poi se sono sufficienti questo non lo so
Sicuramente, ma essendo una cosa "di scorta" meglio che sporaga di più che di meno :P
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?