Camere d'aria..sono tutte uguali o no?

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Salve ragazzi, sono un novizio della bici da corsa dopo anni di MTB..
Sulla MTB avevo risolto il problema forature con il lattice, ma sulla bici da corsa mi ha detto il mio negoziante che non si può mettere, neanche nella camera d'aria..
Ieri seconda uscita tardo pomeriggio, e zac, foratura posteriore, apparte gli imprechi per il fatto che stava sopraggiungendo la sera, mi chiedevo se per le camere d'aria, c'era qualche modello migliore, oppure su amazon prendo una delle tante.. C'erano delle Michelin,delle continental, e delle swable..

Potreste aiutare un novizio?
Non c'è proprio modo di usare il lattice? Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se cerchi c'è una discussione dove i dice che il lattice funziona, ma secondo me su ruote non tubueless è inutile

le camere d'aria si distinguono se in lattice o butile (usa il tasto cerca per sapere pro e contro)

l'unica cosa che devi valutare è la lunghezza della valvola se hai cerchi altro profilo devi prenderla con valvole da 60 -80 mm ad esempi
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Salve, sicuramente la domanda è banale e magari riceverò "rispostacce":oops:, vorrà dire che me farò una ragione, però, premesso che per la bdc utilizzo da sempre camere acquistare da decathlon a coppia di due ed al costo, mi pare, di circa 1,50 euro cadauna, chiedo:

- sono uguali, intendo come durata/rottura a tutte le altre o ve ne sono di migliori?

- volessi spendere qualche soldino in più quali mi consigliereste?

Grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ovvio che non sono uguali, per caratteristiche e peso.