camere superleggere

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Io peso circa 67/68kg e pure io come te ho dei Pirelli PZero, però i 4s, non i velo.
Grazie per il feedback, aspetto che tornano disponibili e in caso le ordino.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Non conoscevo il negozio, grazie, peccato che le patch non sono disponibili, non so se aspettare e ordinare camere e toppe insieme o prendere le camere e cercare le toppe in negozio.

Vedo che sopra i 69€ non si pagano le ss.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ma lo metti all'interno? Sulla valvola prima di montare la camera?
non mi pare un'operazione felice, se metti uno spessore come un O-ring in quel punto potrebbe caricarsi in modo non opportuno la zona attorno all'attacco valvola visto che da dietro c'è tutta la camera che spinge verso il cerchio
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io le ho comprate queste camere Aerothan da Cingolani e sono ok, le ho montate ieri. In questi giorni le provo e vediamo come si comportano. Anche io non riesco a trovare le loro toppe per la riparazione, per ora le uso senza la possibilità di una riparazione rapida ed in caso di foratura le sostituisco con le camere in butile che già ho. Poi se Dio vorrà rendere di nuovo disponibili le loro toppe specifiche allora le comprerò.
Un appunto a chi le sta per prenderle, attenti che il corpo valvola è in plastica. Se dovete mettere una prolunga, visto che le Aerothan sono tutte con valvola da 40 mm, avvitatele con cautela altrimenti rischiate di spannare i filetti ed addio a quasi 30 € di camera!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ieri ho trovato 4/5 fori nelle camere d'aria tubolito e non sono riparabili con le normali toppe. Ho provato a ripararle inserendo il lattice e sembra funzionare. Vediamo domani se ha perso pressione
 
Ultima modifica:

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io le ho comprate queste camere Aerothan da Cingolani e sono ok, le ho montate ieri. In questi giorni le provo e vediamo come si comportano. Anche io non riesco a trovare le loro toppe per la riparazione, per ora le uso senza la possibilità di una riparazione rapida ed in caso di foratura le sostituisco con le camere in butile che già ho. Poi se Dio vorrà rendere di nuovo disponibili le loro toppe specifiche allora le comprerò.
Un appunto a chi le sta per prenderle, attenti che il corpo valvola è in plastica. Se dovete mettere una prolunga, visto che le Aerothan sono tutte con valvola da 40 mm, avvitatele con cautela altrimenti rischiate di spannare i filetti ed addio a quasi 30 € di camera!
Grazie del consiglio, volevo proprio montare la prolunga nei prossimi giorni o-o
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Sembrano le tubolito di colore giallo. 30 euro iniziano ad essere tantini per una camera d'aria
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Avete visto le nuove camere Pirelli?
Viste e trovate disponibili da Lordgun. Sarei curioso di provarle (per ora monto Aerothan), ma sul loro sito le danno come non riparabili e questo mi frena un pò onestamente... ho visto che hanno anche le Revoloop REVO.Race, che non avevo mai sentito... qualcuno le ha già provate?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.136
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
ho visto che hanno anche le Revoloop REVO.Race, che non avevo mai sentito... qualcuno le ha già provate?
lascia stare non durano più di 10 giorni. poi iniziano a perdere, anche senza utilizzare la bici
ne avevo prese 3 per la mtb non sono riuscito ad usarle, l'azienda me ne ha altre mandate 4 come "garanzia" ma idem.
di 7 camere solo una ha concluso due uscite, le altre son morte tutte mentre la bici era sul cavalletto ad aspettare il fine settimana.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
lascia stare non durano più di 10 giorni. poi iniziano a perdere, anche senza utilizzare la bici
ne avevo prese 3 per la mtb non sono riuscito ad usarle, l'azienda me ne ha altre mandate 4 come "garanzia" ma idem.
di 7 camere solo una ha concluso due uscite, le altre son morte tutte mentre la bici era sul cavalletto ad aspettare il fine settimana.
ho visto che hanno anche le Revoloop REVO.Race, che non avevo mai sentito... qualcuno le ha già provate?
Io invece le revoloop race le sto utilizzando da un paio di mesi senza problemi di pressione.



Proprio per testare la tenuta prima di usarle le ho tenute montate per un bel po' e non ho avuto perdite.



Dietro consiglio dell'azienda ho però utilizzato la versione gravel, quella che sul sito è data per sezioni dello pneumatico più abbondanti e pesa 29gr.



Con la versione da 23gr avevo si erano formate delle bolle preoccupanti nella zona della saldatura e le avevo accantonate. Contattata revoloop ho ricevuto il consiglio di cui sopra (uso pneumatici da 25 su cerchi con sezione 18/19). Ne avevo parlato qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-superleggere.224129/post-6874324
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Io invece le revoloop race le sto utilizzando da un paio di mesi senza problemi di pressione.



Proprio per testare la tenuta prima di usarle le ho tenute montate per un bel po' e non ho avuto perdite.



Dietro consiglio dell'azienda ho però utilizzato la versione gravel, quella che sul sito è data per sezioni dello pneumatico più abbondanti e pesa 29gr.



Con la versione da 23gr avevo si erano formate delle bolle preoccupanti nella zona della saldatura e le avevo accantonate. Contattata revoloop ho ricevuto il consiglio di cui sopra (uso pneumatici da 25 su cerchi con sezione 18/19). Ne avevo parlato qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-superleggere.224129/post-6874324
Ma non sono in lattice, vero?!? Sono tipo le Aerothan o sbaglio?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Io invece le revoloop race le sto utilizzando da un paio di mesi senza problemi di pressione.



Proprio per testare la tenuta prima di usarle le ho tenute montate per un bel po' e non ho avuto perdite.



Dietro consiglio dell'azienda ho però utilizzato la versione gravel, quella che sul sito è data per sezioni dello pneumatico più abbondanti e pesa 29gr.



Con la versione da 23gr avevo si erano formate delle bolle preoccupanti nella zona della saldatura e le avevo accantonate. Contattata revoloop ho ricevuto il consiglio di cui sopra (uso pneumatici da 25 su cerchi con sezione 18/19). Ne avevo parlato qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-superleggere.224129/post-6874324
Ciao. Vorrei chiederti come procede con le Reveloop ultra cc. Mi intrigano un bel po'. Hanno le proprie pezze di riparazione?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao. Vorrei chiederti come procede con le Reveloop ultra cc. Mi intrigano un bel po'. Hanno le proprie pezze di riparazione?

Molto bene, tanto che ho convertito tutti e 3 i set di ruote ai copertoncini utilizzando le revoloop.

Nulla di particolare da segnalare se non che secondo me il modello da 23gr è un pochino scarso di dimensioni per essere utilizzato con copertoncini da 25. Meglio la versione 30gr data per gravel se utilizzi gomme da 25/28.

Le toppe ci sono e le ho testare su una delle camere che mi avevano sostituito (facendo un piccolo taglio) : anche qui tutto bene, riparazione semplice e duratura. (Testata sul campo con copertura da 24)
 
  • Mi piace
Reactions: Hard_climber