Camere TPU RideNow cinesi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
mai fatto e sempre cambiati quando sono finiti. generaamente con 3 copertoni ci faccio la stagione, 2 posteriori e 1 anteriore. senza cambi. sarebbe solo uno sbattimento.
Ma infatti non succede nulla di particolare se li lasci gonfi, come penso faccia la stragrande maggioranza dei praticanti. E' solo una precauzione, un tantino pignola, per prevenire un'alterazione della geometria della sezione per cedimento plastico dei filamenti o una depauperazione della mescola in termini di morbidezza...
Se invece intendi l'incrocio ant-post, c'è una ragione importante, questa davvero fondata: per ragioni di sicurezza (integrità e morbidezza della mescola e resistenza alle forature) davanti deve esserci sempre il copertoncino più nuovo. A 4.000-4.500 li passo dietro che sono praticamente nuovi, alla fine il consumo è lo stesso tuo, in media, ma ho viaggiato sempre coll'anteriore migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
salve, monto le ridenow gia' da un po' di tempo e le trovo molto affidabili,la scorsa settimana ho trovato una gomma completamente sgonfia (di solito in una settimana la pressione scende di 1 o 2 bar),l'ho rigonfiata e dopo due giorni era ancora con una pressione tuttavia accettabile,quindi l'ho lasciata stare e la domenica c'ho fatto 140 km,al rientro era ancora abbastanza gonfia,ieri invece l'ho trovata nuovamente sgonfia l'ho rigonfiata ma dopo poco era di nuovo a terra,la smonto la controllo e vedo che c'e' un buchino proprio dove la valvola viene termosaldata alla camera,ora ho tagliato un pezzetto di camera in butile e l'ho messa dentro il cerchio a protezione della valvola,penso che quello sia il punto piu' debole della camerad'aria in tpu