Camere TPU RideNow cinesi

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.101
999
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Pensavo fossero più delicate nel montaggio rispetto a quelle in butile,invece per adesso, toccando ferro, tutto molto semplice e veloce. appena montato un set di vittoria corsa next da 210 gramm da 25" con tpu,molto confortevole e" performante "..devo fare scorta di tpu cinesi.. ma con le bomboletta di co2 danno "problemi "o vado tranquillo o forse meglio la pompetta elettrica??

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.920
28.702
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Col co2 si sgonfiato rapidamente come accade con il resto di camere e coperture, quindi a casa conviene sgonfiare e ri gonfiare ad aria

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.866
898
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Che pressione mi consigliate per le camere in tpu se col butile uso 5 davanti e 5.5 dietro?

Grazie
Prova a togliere circa 0,3 su entrambe le ruote e poi aggiusta.
Potresti anche provare a gonfiare quanto gonfi col butile: sentirai la ruota decisamente più gonfia e "dura". Poi potrai abbassare fino a raggiungere una situazione per te confortevole: in questo modo, io sono arrivato a togliere 0,5 o 0,6.

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
340
266
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ok grazie. Per ora ho montato quella dietro (preferisco non uscire la prima volta con 2 tpu che se per sbaglio sono difettose e se ho sbagliato qualcosa...) ed effettivamente a 5.5 sembra più dura. La prossima uscita teoricamente dovrei farla giovedì, guardo che la pressione non cali in 48 ore e vedo come si comporta. Poi metterò anche l'anteriore e provo a scendere poco per volta. Grazie

Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.866
898
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Non abbiamo le stesse ruote? FULCRUM R0?
Hai ragione!
Non hai anche tu una specie di rondella in plastica che esce dal foro nel cerchio? Impossibile fargli aderire un adesivo. In ogni caso, sulle R0 le camere in TPU non mi si sono mai danneggiate.
Metto sempre, dal lato INTERNO, in paio di strati di nastro intorno al foro, ma lo faccio da sempre, anche col butile.

Reactions: FRNK

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
340
266
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Esatto è proprio quella rondellina che impedisce una adesione ottimale. Io l'ho messo se si dovesse allentare troppo lo toglierò. Io attorno al foro non ho messo nulla (come del resto non l'ho mai fatto col butile) speriamo bene. ..

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.321
8.347
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Esatto è proprio quella rondellina che impedisce una adesione ottimale. Io l'ho messo se si dovesse allentare troppo lo toglierò. Io attorno al foro non ho messo nulla (come del resto non l'ho mai fatto col butile) speriamo bene. ..
Mai messo niente, e vanno benissimo le Ride Now, mentre le Think Rider non arrivano a 2 uscite

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.866
898
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Penso che quella rondellina svolga proprio la funzione che dovrebbe svolgere l'adesivo, sulle ruote dove la rondellina non c'è.
Il punto "debole" di qualsiasi camera d'aria è il suo punto di contatto col bordo "spigoloso" del foro nel cerchio. Metto due strati di nastro isolante per fare in modo che siano proprio questi strati a contatto con lo spigolo e non la camera d'aria. Inoltre, così facendo, si restringe leggermente il foro d'entrata e il beccuccio della camera d'aria resta più fermo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.321
8.347
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma parli dell'Oring nero?

Reactions: pecosbill76