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<blockquote data-quote="sheik yerbouti" data-source="post: 7422960" data-attributes="member: 63750"><p>non so se è gia stato scritto, queste sono delle regolette a cui prestare attenzione quando si usano le camere in tpu,</p><p></p><p>La pressione di gonfiaggio dei pneumatici non deve superare i 5 bar/72PSI Quando si utilizzano cerchi con sistema hookless secondo ISO/TC 31.</p><p></p><p>Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenterebbe la pressione dei pneumatici di circa l'1%.</p><p></p><p>Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si guida più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0,5 bar/8 PSI).</p><p></p><p>Soprattutto quando si guida su pavimentazione in asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. Inoltre, una pressione troppo elevata può causare il distacco dello pneumatico dal cerchione durante la pedalata, con conseguente rischio di lesioni.</p><p></p><p>Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad esempio in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sheik yerbouti, post: 7422960, member: 63750"] non so se è gia stato scritto, queste sono delle regolette a cui prestare attenzione quando si usano le camere in tpu, La pressione di gonfiaggio dei pneumatici non deve superare i 5 bar/72PSI Quando si utilizzano cerchi con sistema hookless secondo ISO/TC 31. Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenterebbe la pressione dei pneumatici di circa l'1%. Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si guida più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0,5 bar/8 PSI). Soprattutto quando si guida su pavimentazione in asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. Inoltre, una pressione troppo elevata può causare il distacco dello pneumatico dal cerchione durante la pedalata, con conseguente rischio di lesioni. Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad esempio in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola. [/QUOTE]
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