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Officina e manutenzione
Camere TPU RideNow cinesi
Testo
<blockquote data-quote="4x16" data-source="post: 7506249" data-attributes="member: 22819"><p>Ciao!</p><p></p><p>RideNow è famosa per le sue camere d'aria in TPU ad alte prestazioni. Le loro camere d'aria ultraleggere offrono un vantaggio prestazionale conveniente per i ciclisti che mettono l'accento sull'arrampicata.</p><p></p><p><strong>Istruzioni per l'installazione:</strong></p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Non gonfiare eccessivamente la camera d'aria se non è installata. Potrebbe causare danni irreversibili!</li> <li data-xf-list-type="ol">Si prega di utilizzare una pompa da pavimento manuale anziché un compressore d'aria o una pompa da pavimento con compressore d'aria.</li> <li data-xf-list-type="ol">Prima di gonfiare la camera d'aria RideNow, assicurarsi che la valvola sia rivolta verso l'interno (verso il centro del cerchio del pneumatico). Gonfiare una piccola quantità finché la camera d'aria non sarà rotonda. La pressione deve essere inferiore a 0.5 bar/8 PSI.</li> <li data-xf-list-type="ol">Gonfiare il pneumatico ad una pressione adeguata.</li> </ol><p><strong>Attenzione alle variazioni di temperatura e pressione:</strong></p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">I cambiamenti di temperatura possono influenzare significativamente la pressione dei pneumatici. Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenta la pressione dei pneumatici di circa l'1%. Una pressione eccessiva dei pneumatici può causare la foratura di uno pneumatico, con conseguente rischio di lesioni.</li> <li data-xf-list-type="ol">Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si pedala più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0.5 bar/8 PSI).</li> <li data-xf-list-type="ol">Una frenata brusca e/o impropria su ruote con freno a pattino, soprattutto su discese lunghe e ripide, può aumentare significativamente la temperatura e la pressione all'interno di una camera d'aria.</li> <li data-xf-list-type="ol">Soprattutto quando si guida su asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito.</li> <li data-xf-list-type="ol">Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad es. in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola.</li> <li data-xf-list-type="ol">La pressione di gonfiaggio dei pneumatici con cerchi senza gancio non deve superare i 5 bar/72 PSI secondo ISO/TC 31.</li> </ol><p>Dalle istruzioni si evince che il superamento di 5 bar non deve essere superato su cerchi senza gancio, cioè gli hookless; il botto che senti è normale, è dovuto al tallonanento del copertoncino e dall'assestamento della camera in sede. Spero di essere stato d'aiuto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="4x16, post: 7506249, member: 22819"] Ciao! RideNow è famosa per le sue camere d'aria in TPU ad alte prestazioni. Le loro camere d'aria ultraleggere offrono un vantaggio prestazionale conveniente per i ciclisti che mettono l'accento sull'arrampicata. [B]Istruzioni per l'installazione:[/B] [LIST=1] [*]Non gonfiare eccessivamente la camera d'aria se non è installata. Potrebbe causare danni irreversibili! [*]Si prega di utilizzare una pompa da pavimento manuale anziché un compressore d'aria o una pompa da pavimento con compressore d'aria. [*]Prima di gonfiare la camera d'aria RideNow, assicurarsi che la valvola sia rivolta verso l'interno (verso il centro del cerchio del pneumatico). Gonfiare una piccola quantità finché la camera d'aria non sarà rotonda. La pressione deve essere inferiore a 0.5 bar/8 PSI. [*]Gonfiare il pneumatico ad una pressione adeguata. [/LIST] [B]Attenzione alle variazioni di temperatura e pressione:[/B] [LIST=1] [*]I cambiamenti di temperatura possono influenzare significativamente la pressione dei pneumatici. Ogni aumento di 3° (5°F) della temperatura aumenta la pressione dei pneumatici di circa l'1%. Una pressione eccessiva dei pneumatici può causare la foratura di uno pneumatico, con conseguente rischio di lesioni. [*]Se si gonfiano gli pneumatici al mattino in un garage fresco (18°C / 65°F) e si pedala più tardi a temperature ambiente più elevate (35°C / 95°F), potrebbe verificarsi un aumento della pressione della camera d'aria (ad es. 0.5 bar/8 PSI). [*]Una frenata brusca e/o impropria su ruote con freno a pattino, soprattutto su discese lunghe e ripide, può aumentare significativamente la temperatura e la pressione all'interno di una camera d'aria. [*]Soprattutto quando si guida su asfalto nero ad alta temperatura con temperatura superiore a 65°C (150°F), la pressione dello pneumatico può facilmente superare il valore massimo consentito. [*]Se i pneumatici vengono conservati a una temperatura di 60°C (140°F) o superiore (ad es. in un'auto quando fa caldo), sgonfiare la camera d'aria a 1 bar/15 PSI per evitare la deformazione della valvola. [*]La pressione di gonfiaggio dei pneumatici con cerchi senza gancio non deve superare i 5 bar/72 PSI secondo ISO/TC 31. [/LIST] Dalle istruzioni si evince che il superamento di 5 bar non deve essere superato su cerchi senza gancio, cioè gli hookless; il botto che senti è normale, è dovuto al tallonanento del copertoncino e dall'assestamento della camera in sede. Spero di essere stato d'aiuto! [/QUOTE]
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