Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Campagna pro specchietto retrovisore
Testo
<blockquote data-quote="CleanPlanet" data-source="post: 5398366" data-attributes="member: 82941"><p>Ovvio, lo si era capito, o almeno io lo avevo capito che volevi indicare una soluzione alternativa.</p><p>Non avendolo provato, non posso giudicare, ma la mia impressione è che siano un'esagerazione. Cioè ... io con i miei due specchietti capisco benissimo come si avvicinano i veicoli dietro di me, e più che altro, di che dimensione sono.</p><p>Io quando ne vedo uno solo dietro, appena mi passa poi gli prendo la scia andando in mezzo a strada. Se dietro di me c'è il vuoto, sto in mezzo alla corsia evitando le buche, che tra l'altro stare a destra in condizioni di traffico zero è anche più pericoloso che stare in centro corsia. Soprattutto in presenza di numerosi incroci, e spesso pure ciechi. Le macchine hanno la brutta abitudine di entrare tagliando la strada alle biciclette. Capitato anche oggi, poi l'ho sorpassata ... vettura con dentro vecchietto.</p><p>Stavo in mezzo però. Dietro il vuoto ... davanti il vecchiettino che mi taglia la strada. Più sicuro in mezzo.</p><p>Quindi ... la pubblicità sul sito Garmin dove sembra che sia l'unico sistema, o il più sicuro ... io non è che la condivido molto.</p><p>Diciamo che con il sistema dei due specchietti alla piega, sono già ultra sicuro.</p><p>Ovvio, se poi uno è ubriaco o sta al cellulare e mi prende, non riesco ad evitarlo nemmeno decidendo di andare nel fosso.</p><p>Ma intanto capisco più o meno cosa succede dietro.</p><p>Caso estremo : strada stretta. Arriva un mezzo pesante, dietro ne ho un altro. </p><p>Prima di farmi buttare nel fosso, mi piazzo in mezzo, quando quello può sorpassare, mi faccio da parte.</p><p>Già capitato, senza specchietti ... di finire contro il guardrail, perchè il camion che mi ha sorpassato mi ha porato via tutto lo spazio a destra.</p><p>Non ho avuto nessuna conseguenza, due graffietti sulla bici, ma poteva andare peggio.</p><p>Con gli specchietti, può suonare fin che vuole. In mezzo a strada e non sorpassa fino a quando gli è possibile farlo senza mettere a repentaglio la mia sicurezza.</p><p>Questa innovazione Garmin è utile, ma io ho anche paura che distragga dalla conduzione della bici. Lucine ... avvisi.</p><p>Io con gli specchietti guardo avanti, dove devo guardare lo specchietto lo faccio. Non in continuazione, quindi.</p><p>Magari poi è una mia impressione sbagliata, prima dovrei vedere proprio come funziona effettivamente questo prodotto. Ma non è che mi ispiri tanto il suo acquisto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CleanPlanet, post: 5398366, member: 82941"] Ovvio, lo si era capito, o almeno io lo avevo capito che volevi indicare una soluzione alternativa. Non avendolo provato, non posso giudicare, ma la mia impressione è che siano un'esagerazione. Cioè ... io con i miei due specchietti capisco benissimo come si avvicinano i veicoli dietro di me, e più che altro, di che dimensione sono. Io quando ne vedo uno solo dietro, appena mi passa poi gli prendo la scia andando in mezzo a strada. Se dietro di me c'è il vuoto, sto in mezzo alla corsia evitando le buche, che tra l'altro stare a destra in condizioni di traffico zero è anche più pericoloso che stare in centro corsia. Soprattutto in presenza di numerosi incroci, e spesso pure ciechi. Le macchine hanno la brutta abitudine di entrare tagliando la strada alle biciclette. Capitato anche oggi, poi l'ho sorpassata ... vettura con dentro vecchietto. Stavo in mezzo però. Dietro il vuoto ... davanti il vecchiettino che mi taglia la strada. Più sicuro in mezzo. Quindi ... la pubblicità sul sito Garmin dove sembra che sia l'unico sistema, o il più sicuro ... io non è che la condivido molto. Diciamo che con il sistema dei due specchietti alla piega, sono già ultra sicuro. Ovvio, se poi uno è ubriaco o sta al cellulare e mi prende, non riesco ad evitarlo nemmeno decidendo di andare nel fosso. Ma intanto capisco più o meno cosa succede dietro. Caso estremo : strada stretta. Arriva un mezzo pesante, dietro ne ho un altro. Prima di farmi buttare nel fosso, mi piazzo in mezzo, quando quello può sorpassare, mi faccio da parte. Già capitato, senza specchietti ... di finire contro il guardrail, perchè il camion che mi ha sorpassato mi ha porato via tutto lo spazio a destra. Non ho avuto nessuna conseguenza, due graffietti sulla bici, ma poteva andare peggio. Con gli specchietti, può suonare fin che vuole. In mezzo a strada e non sorpassa fino a quando gli è possibile farlo senza mettere a repentaglio la mia sicurezza. Questa innovazione Garmin è utile, ma io ho anche paura che distragga dalla conduzione della bici. Lucine ... avvisi. Io con gli specchietti guardo avanti, dove devo guardare lo specchietto lo faccio. Non in continuazione, quindi. Magari poi è una mia impressione sbagliata, prima dovrei vedere proprio come funziona effettivamente questo prodotto. Ma non è che mi ispiri tanto il suo acquisto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Campagna pro specchietto retrovisore
Alto
Basso