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Campagnolo Athena
Testo
<blockquote data-quote="scotts50" data-source="post: 5525450" data-attributes="member: 33879"><p>Sì giusta considerazione, comunque poi l'utente finale sente il cambio che non va come dovrebbe e maledice gruppo, produttore e meccanico.....</p><p></p><p>Ultimamente ho penato con uno Sram che non voleva saperne di funzionare in maniera corretta. Montato in un centro autorizzato Sram e non da un meccanico alle prime armi. Provato il provabile cambio meccanico che rismonta tutto, cavi compresi, effettua una regolazione appena diversa della battuta inferiore ed è migliorato davvero tanto. Poi magari questo è un episodio, un caso sfortunato....</p><p>ma per dirti.. anche con l'affidabilissimo 105 ebbi qualche problema all'inizio, poi tarato a dovere andò molto meglio.</p><p>Ritorno sul discorso dei cavi che menzionavi: sullo Sram mi furono montati troppo lunghi e soprattutto di bassa qualità... già sostituiti quelli il tutto andava meglio..... passaggio interno, anche questo fondamentale.... ma fondamentale è anche provare la bici su strada dove scosse, pedalata ecc, danno una risposta diversa che a banco. Spesso i meccanici di negozi da grandi numeri fanno due passaggi sulla scala dei pignoni, una con la corona grande ed una con la corona piccola...et voilà bici pronta!!!!!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="scotts50, post: 5525450, member: 33879"] Sì giusta considerazione, comunque poi l'utente finale sente il cambio che non va come dovrebbe e maledice gruppo, produttore e meccanico..... Ultimamente ho penato con uno Sram che non voleva saperne di funzionare in maniera corretta. Montato in un centro autorizzato Sram e non da un meccanico alle prime armi. Provato il provabile cambio meccanico che rismonta tutto, cavi compresi, effettua una regolazione appena diversa della battuta inferiore ed è migliorato davvero tanto. Poi magari questo è un episodio, un caso sfortunato.... ma per dirti.. anche con l'affidabilissimo 105 ebbi qualche problema all'inizio, poi tarato a dovere andò molto meglio. Ritorno sul discorso dei cavi che menzionavi: sullo Sram mi furono montati troppo lunghi e soprattutto di bassa qualità... già sostituiti quelli il tutto andava meglio..... passaggio interno, anche questo fondamentale.... ma fondamentale è anche provare la bici su strada dove scosse, pedalata ecc, danno una risposta diversa che a banco. Spesso i meccanici di negozi da grandi numeri fanno due passaggi sulla scala dei pignoni, una con la corona grande ed una con la corona piccola...et voilà bici pronta!!!!!!! [/QUOTE]
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