Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Campagnolo avanti e compatibilità
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 7577770" data-attributes="member: 35589"><p>rispondo con cura solo alla prima; non c'è compatibilità tra i corpetti Campy e Shimano/SRAM; non c'è modo di sapere quale hai se non smontando la cassetta - ma è molto probabile se hai tutto Campy che anche il corpetto sia Campy.</p><p></p><p>Altro: gli incroci estremi andrebbero evitati, con le 8V è meno importante che con 1V... ma il problema è che già un incrocio non estremo puo' dare problemi: quel cambio era fatto per gestire corone con 10 denti di differenza tra grande e piccola e cassette tipo 13/25 ad essere ottimisti. Per come regolare la lunghezza della catena, usa la funzione "cerca"; ci sono due metodi, uno basato su "grande/grande" ed uno su "piccolo/piccolo". Oppure conta le maglie che hai adesso, vedi quanti denti in più giocano nella nuova trasmissione, e grosso modo dividi per due (solo circa metà della corona/pignone è impegnata dalla catena) per sapere quante maglie devi aggiungere.</p><p></p><p>capacità = differenza tra max/max e min/min</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 7577770, member: 35589"] rispondo con cura solo alla prima; non c'è compatibilità tra i corpetti Campy e Shimano/SRAM; non c'è modo di sapere quale hai se non smontando la cassetta - ma è molto probabile se hai tutto Campy che anche il corpetto sia Campy. Altro: gli incroci estremi andrebbero evitati, con le 8V è meno importante che con 1V... ma il problema è che già un incrocio non estremo puo' dare problemi: quel cambio era fatto per gestire corone con 10 denti di differenza tra grande e piccola e cassette tipo 13/25 ad essere ottimisti. Per come regolare la lunghezza della catena, usa la funzione "cerca"; ci sono due metodi, uno basato su "grande/grande" ed uno su "piccolo/piccolo". Oppure conta le maglie che hai adesso, vedi quanti denti in più giocano nella nuova trasmissione, e grosso modo dividi per due (solo circa metà della corona/pignone è impegnata dalla catena) per sapere quante maglie devi aggiungere. capacità = differenza tra max/max e min/min [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Campagnolo avanti e compatibilità
Alto
Basso