Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Campagnolo Ekar: opinioni? Lo consigliate?
Testo
<blockquote data-quote="Mathieu" data-source="post: 7066182" data-attributes="member: 157895"><p>Un saluto da Stoccolma :) </p><p></p><p>Su alcuni gruppi Facebook gravel italiani stavano girando voci di alcuni pacchi pignoni Ekar difettosi e pare che questa notizia fosse partita proprio da questo forum. Ho cercato ma non ho trovato alcuna informazione attendibile.</p><p>Leggendo i vs. post credo di aver riconosciuto alcuni di voi perché penso che i commenti siano gli stessi che ho letto su Facebook e mi sono iscritto. È la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei rispondere ad alcune delle cose che ho letto quindi vi prego, siate comprensivi, sono un novellino :)))</p><p></p><p>Innanzitutto, vorrei fare alcune osservazioni sulla catena Ekar perché é questa catena la vera rivoluzione Campagnolo. É la catena Ekar l’anima di questa nuova trasmissione. Un capolavoro di ingegneria! Allora vorrei solo dire che la catena Ekar credo sia stata pretrattata per la Campagnolo dalla Silca con “secret chain blend - hot melt wax”; quindi se ci tenete, forse dovreste seguire le indicazioni della Silca su come farne la manutenzione e lubrificare.</p><p></p><p>Vorrei anche dire un paio di cosine sui pacchi pignone Ekar. Ho letto di chi scrive che è molto caro ma non è vero. Io uso i pignoni da 9 da tanti anni e posso dire che un pacco della e13 o di Leonardi costano di più. Un pacco wide-range 12-v della Garbaruk costa 250€, un pacco 12-v della Ingrid costa 350€, un pacco 12-v SRAM EAGLE XG-1295 o XG-1299 costa oltre 400€… insomma non stiamo parlando di pacchi pignone della SunRace ma delle Campy. :)))</p><p></p><p>Per quanto riguarda la spaziatura tra i pignoni e “i salti!”, finche le persone non capiranno che le gravel non hanno nulla a che fare ne con le Bds ne con le Mtb, allora si continueranno sempre a fare gli stessi discorsi che si fanno da 20 anni. </p><p>Siamo nel 2021 e le gravel di oggi hanno bisogno di nuove trasmissioni dedicate al segmento, con rapporti diversi da quelli di una Bds o di una Mtb e pacchi pignoni migliori perché in gravel ci si vuol poter correre ovunque.</p><p></p><p>Se a qualcuno non serve il pignone da 9 o il pignone da 50, lo posso anche capire, ma io con la mia gravel ci voglio poter fare i trails nel sotto bosco e in pianura ci voglio poter andare ben oltre 50 km/h</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mathieu, post: 7066182, member: 157895"] Un saluto da Stoccolma :) Su alcuni gruppi Facebook gravel italiani stavano girando voci di alcuni pacchi pignoni Ekar difettosi e pare che questa notizia fosse partita proprio da questo forum. Ho cercato ma non ho trovato alcuna informazione attendibile. Leggendo i vs. post credo di aver riconosciuto alcuni di voi perché penso che i commenti siano gli stessi che ho letto su Facebook e mi sono iscritto. È la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei rispondere ad alcune delle cose che ho letto quindi vi prego, siate comprensivi, sono un novellino :))) Innanzitutto, vorrei fare alcune osservazioni sulla catena Ekar perché é questa catena la vera rivoluzione Campagnolo. É la catena Ekar l’anima di questa nuova trasmissione. Un capolavoro di ingegneria! Allora vorrei solo dire che la catena Ekar credo sia stata pretrattata per la Campagnolo dalla Silca con “secret chain blend - hot melt wax”; quindi se ci tenete, forse dovreste seguire le indicazioni della Silca su come farne la manutenzione e lubrificare. Vorrei anche dire un paio di cosine sui pacchi pignone Ekar. Ho letto di chi scrive che è molto caro ma non è vero. Io uso i pignoni da 9 da tanti anni e posso dire che un pacco della e13 o di Leonardi costano di più. Un pacco wide-range 12-v della Garbaruk costa 250€, un pacco 12-v della Ingrid costa 350€, un pacco 12-v SRAM EAGLE XG-1295 o XG-1299 costa oltre 400€… insomma non stiamo parlando di pacchi pignone della SunRace ma delle Campy. :))) Per quanto riguarda la spaziatura tra i pignoni e “i salti!”, finche le persone non capiranno che le gravel non hanno nulla a che fare ne con le Bds ne con le Mtb, allora si continueranno sempre a fare gli stessi discorsi che si fanno da 20 anni. Siamo nel 2021 e le gravel di oggi hanno bisogno di nuove trasmissioni dedicate al segmento, con rapporti diversi da quelli di una Bds o di una Mtb e pacchi pignoni migliori perché in gravel ci si vuol poter correre ovunque. Se a qualcuno non serve il pignone da 9 o il pignone da 50, lo posso anche capire, ma io con la mia gravel ci voglio poter fare i trails nel sotto bosco e in pianura ci voglio poter andare ben oltre 50 km/h [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Campagnolo Ekar: opinioni? Lo consigliate?
Alto
Basso