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Ciclocross e Gravel
Campagnolo Ekar: opinioni? Lo consigliate?
Testo
<blockquote data-quote="Lanfi" data-source="post: 7066774" data-attributes="member: 154592"><p>Premetto che non voglio affatto passare per un detrattore dell'ekar, non l'ho mai potuto provare ma mi sembra un ottimo cambio, quasi sicuramente il miglior monocorona per gravel al momento esistente.</p><p></p><p>Detto ciò come tu scrivi, il problema in gravel è che ci vuoi poter fare di tutto, da una certa velocità alle salite più aspre. Per fare ciò o si crea un mono 15v tipo 9-54 oppure, per come la vedo io, si va di doppia. E bada bene, <strong>da mtbiker amo il monocorona</strong>....ma in mtb copre le mie esigenze perché in sostanza si pedala per davvero solo in salita, quindi un 12v 10-50 (o 51 o 52, insomma ci siamo capiti) soddisfa appieno le mie esigenze. In gravel ci vorrebbe una maggior range di rapporti, magari (come scrivi te) barattandolo con una spaziatura più larga rispetto a quella che hai sulle cassette stradali.....e attualmente (a mio avviso) una cosa del genere ce l'hai solo con il grx (e anche qui, andando fuori specifiche!!!) che ti permette di avere davanti un 48-31 (o per i bidoni come me un 46-30) e dietro di montare "tranquillamente" una cassetta 11-40.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanfi, post: 7066774, member: 154592"] Premetto che non voglio affatto passare per un detrattore dell'ekar, non l'ho mai potuto provare ma mi sembra un ottimo cambio, quasi sicuramente il miglior monocorona per gravel al momento esistente. Detto ciò come tu scrivi, il problema in gravel è che ci vuoi poter fare di tutto, da una certa velocità alle salite più aspre. Per fare ciò o si crea un mono 15v tipo 9-54 oppure, per come la vedo io, si va di doppia. E bada bene, [B]da mtbiker amo il monocorona[/B]....ma in mtb copre le mie esigenze perché in sostanza si pedala per davvero solo in salita, quindi un 12v 10-50 (o 51 o 52, insomma ci siamo capiti) soddisfa appieno le mie esigenze. In gravel ci vorrebbe una maggior range di rapporti, magari (come scrivi te) barattandolo con una spaziatura più larga rispetto a quella che hai sulle cassette stradali.....e attualmente (a mio avviso) una cosa del genere ce l'hai solo con il grx (e anche qui, andando fuori specifiche!!!) che ti permette di avere davanti un 48-31 (o per i bidoni come me un 46-30) e dietro di montare "tranquillamente" una cassetta 11-40. [/QUOTE]
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