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Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 7353286" data-attributes="member: 11010"><p>Sempre parlando di rapporti, non si era detto che le corone più grandi permettono una pedalata più rotonda e quindi migliore da un punto di vista meccanico?!</p><p>Che un 36 è un meglio di un 34 e che per chi avesse veramente una gamba da pro il 39 sarebbe l'ideale?!</p><p>E adesso salta fuori che si rimpiccioliscono le corone perchè magicamente il pignone da 10 denti risolve tutto.</p><p>Perchè se è pur vero che non si sente la differenza tra un pignone da 10 o da 11, credo invece che la differenza tra una corona da 34 o 39 ed una da 32/29 invece si senta. Così come si sente la differenza tra una corona da 50/52 ed una da 48/45.</p><p>Va bene che ci hanno sempre raccontato che la leggerezza era tutto e poi ad un tratto che non era così determinante perchè la è la frenata ad essere veramente importante.</p><p>A riguardo ricordo un intervento di Bettini sui freni a disco: "Ci siamo accorti che si poteva frenare anche con i dischi".</p><p>Tradotto: rim o dischi noi non freniamo ma la guidiamo.</p><p>E adesso pare che la rotondità nella pedalata non abbia più alcuna importanza.</p><p>Sicuramente sarò in torto io ma molte cose le leggo come trovate di marketing ma di poca sostanza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 7353286, member: 11010"] Sempre parlando di rapporti, non si era detto che le corone più grandi permettono una pedalata più rotonda e quindi migliore da un punto di vista meccanico?! Che un 36 è un meglio di un 34 e che per chi avesse veramente una gamba da pro il 39 sarebbe l'ideale?! E adesso salta fuori che si rimpiccioliscono le corone perchè magicamente il pignone da 10 denti risolve tutto. Perchè se è pur vero che non si sente la differenza tra un pignone da 10 o da 11, credo invece che la differenza tra una corona da 34 o 39 ed una da 32/29 invece si senta. Così come si sente la differenza tra una corona da 50/52 ed una da 48/45. Va bene che ci hanno sempre raccontato che la leggerezza era tutto e poi ad un tratto che non era così determinante perchè la è la frenata ad essere veramente importante. A riguardo ricordo un intervento di Bettini sui freni a disco: "Ci siamo accorti che si poteva frenare anche con i dischi". Tradotto: rim o dischi noi non freniamo ma la guidiamo. E adesso pare che la rotondità nella pedalata non abbia più alcuna importanza. Sicuramente sarò in torto io ma molte cose le leggo come trovate di marketing ma di poca sostanza. [/QUOTE]
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