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Tecnica
Officina e manutenzione
Campagnolo Mirage: sostituzione catena, pignoni,nastro
Testo
<blockquote data-quote="alesale" data-source="post: 6665297" data-attributes="member: 48231"><p>Buongiorno a tutti,</p><p>oggi ho smontato la guarnitura Campagnolo e, caso piu unico che raro, tutto è andato bene; se penso al tempo ed alla fatica che impiegai due anni fa per usare l'estrattore solo perchè dimenticai di togliere una rondella....</p><p>Riporto quindi i dati tecnici (con le indicazioni che mi ha dato Bradipus in pv, vedi disegno) ed alcune foto:</p><p>- Lunghezza del perno 110,5 mm (A)</p><p>- Lunghezza tra le borchie 75 mm (B)</p><p>- diametro (C) 40 mm (o più facilmente penso sia 36)</p><p>- sulla borchia del perno c'è scritto Campagnolo 36x24</p><p>Queste quindi sono le informazioni mancanti, ora però vengono i dubbi e non sono pochi, tra i miei appunti degli anni passati mi ero scritto che per mettere una guarnitura di tipo compatct 50/34 in sostituzione dell'attuale 53/39 avrei probabilmente dovuto cambiare anche i pignoni (attualmente 13/26 su cambio 8v) e che non era scontato che tutto funzionasse a dovere.</p><p>Sempre fra i vari appunti mi ero segnato questo link dove potrei comprare la guarnitura Miche compatibile con le attuali corone 53/39:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.ebay.it/itm/NEW-MICHE-SUPERTYPE-chainring-53t-39t-3-32-7-8-9-7075-zicral-campagnolo-135BCD-/201457678869?var=&hash=item2ee7d03a15:m:mL1MCr-OfbfzDgMfYO2F-Rg&clk_rvr_id=1291408159856&rmvSB=true[/URL]</p><p></p><p>La domanda che quindi rivolvo a voi esperti è se andare sul sicuro con le 53/39 o rischiare con un compact 50/34 tenendo gli attuali pignoni?</p><p>Dai dati che vi ho fornito nel caso di un compact mi indichereste quindi quale è il modello sicuramente compatibile?</p><p>Dopo così tanti anni di 53/39 la tentazione di provare un bel 50/34 è forte, in salita ho chiaramente sempre fatto una gran fatica con i miei rapporti anche se poi in pianura riuscivo a spingere con il 53 di corona ed il 13 di pignone seminando molti amici ciclisti :-))</p><p>Già che ci sono a questo punto cambierei anche i vecchi pedalini, nonostante siano ancora funzionanti, guardate le foto, mi potreste consigliare un buon prodotto di fascia media? Per smontarli serve attrezzo particolare o bastano le normali chiavi?</p><p>Per ora è tutto.</p><p>grazie a tutti</p><p>p.s: peppe59 se posso aiutarti con il cambio del cavo chiedi pure, incredibilmente sono riuscito a cambiare tutto un paio di anni fa grazie alle indicazioni del forum e tutto è andato bene.</p><p>[ATTACH=full]202705[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]202706[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]202707[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]202708[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]202709[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]202710[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alesale, post: 6665297, member: 48231"] Buongiorno a tutti, oggi ho smontato la guarnitura Campagnolo e, caso piu unico che raro, tutto è andato bene; se penso al tempo ed alla fatica che impiegai due anni fa per usare l'estrattore solo perchè dimenticai di togliere una rondella.... Riporto quindi i dati tecnici (con le indicazioni che mi ha dato Bradipus in pv, vedi disegno) ed alcune foto: - Lunghezza del perno 110,5 mm (A) - Lunghezza tra le borchie 75 mm (B) - diametro (C) 40 mm (o più facilmente penso sia 36) - sulla borchia del perno c'è scritto Campagnolo 36x24 Queste quindi sono le informazioni mancanti, ora però vengono i dubbi e non sono pochi, tra i miei appunti degli anni passati mi ero scritto che per mettere una guarnitura di tipo compatct 50/34 in sostituzione dell'attuale 53/39 avrei probabilmente dovuto cambiare anche i pignoni (attualmente 13/26 su cambio 8v) e che non era scontato che tutto funzionasse a dovere. Sempre fra i vari appunti mi ero segnato questo link dove potrei comprare la guarnitura Miche compatibile con le attuali corone 53/39: [URL unfurl="true"]https://www.ebay.it/itm/NEW-MICHE-SUPERTYPE-chainring-53t-39t-3-32-7-8-9-7075-zicral-campagnolo-135BCD-/201457678869?var=&hash=item2ee7d03a15:m:mL1MCr-OfbfzDgMfYO2F-Rg&clk_rvr_id=1291408159856&rmvSB=true[/URL] La domanda che quindi rivolvo a voi esperti è se andare sul sicuro con le 53/39 o rischiare con un compact 50/34 tenendo gli attuali pignoni? Dai dati che vi ho fornito nel caso di un compact mi indichereste quindi quale è il modello sicuramente compatibile? Dopo così tanti anni di 53/39 la tentazione di provare un bel 50/34 è forte, in salita ho chiaramente sempre fatto una gran fatica con i miei rapporti anche se poi in pianura riuscivo a spingere con il 53 di corona ed il 13 di pignone seminando molti amici ciclisti :-)) Già che ci sono a questo punto cambierei anche i vecchi pedalini, nonostante siano ancora funzionanti, guardate le foto, mi potreste consigliare un buon prodotto di fascia media? Per smontarli serve attrezzo particolare o bastano le normali chiavi? Per ora è tutto. grazie a tutti p.s: peppe59 se posso aiutarti con il cambio del cavo chiedi pure, incredibilmente sono riuscito a cambiare tutto un paio di anni fa grazie alle indicazioni del forum e tutto è andato bene. [ATTACH type="full" alt="1589386099787.png"]202705[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="thumbnail.jpg"]202706[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="thumbnail2.jpg"]202707[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="thumbnail3.jpg"]202708[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="thumbnail4.jpg"]202709[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="thumbnail5.jpg"]202710[/ATTACH] [/QUOTE]
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