Campagnolo o ENVE?

4 Novembre 2021
104
16
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un set di Campagnolo Bora Ultra WTO 45 e mi stavo chiedendo se valesse la pena avere anche un secondo set di ruote più "aereo" come le ENVE 4.5 (modello precedente a quello di quest'anno).
Voi cosa consiglierete?

Ha senso avere 2 set di ruote?
O mi tengo le mie?
Dimenticavo, le Campagnolo me le terrei..

Grazie in anticipo per il vostro contributo!
Francesco
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.622
258
Visita sito
Io ho le fulcrum Wind 55 e la differenza con le basso profilo si sente, però nel tuo caso hai già un profilo semi aero e non prenderei le metron 60;a mio parere se vuoi tenerti le campa vai di fulcrum wind 75 che sono veramente aero o vendi le campa e prendi le Speed 57. Comunque se non fai triathlon rimarrei col profilo da 45 che è un bel compromesso
 
4 Novembre 2021
104
16
46
Bari
Visita sito
Bici
da comprare
Io ho le fulcrum Wind 55 e la differenza con le basso profilo si sente, però nel tuo caso hai già un profilo semi aero e non prenderei le metron 60;a mio parere se vuoi tenerti le campa vai di fulcrum wind 75 che sono veramente aero o vendi le campa e prendi le Speed 57. Comunque se non fai triathlon rimarrei col profilo da 45 che è un bel compromesso
L'unico dubbio che ho è che abitando in val Seriana il profilo troppo alto potrebbe essere un problema.
E' vero anche che le Enve 4.5 sono davvero simili alle Bora Ultra WTO..
 

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
39
17
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Questi probabilmente sono i prototipi delle Hyperon messi a disposizione della UAE. Ci sono filmati e foto che mostrano queste ruote con questa grafica. Attualmente quelle in commercio hanno una grafica completamente diversa
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
165
188
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Io ho le ENVE 3.4 e mi trovo benissimo, ruote che vanno benissimo ovunque, leggere per la salita, abbastanza aero per la pianura, sentono poco il vento. Ho anche una coppia di ENVE 5.6, modello precedente all'attuale, con mozzo Chris King: sono fantastiche in pianura, nel collinare, ma risentono di più del vento (bisogna stare attenti alle folate laterali, perchè spostano davvero il manubrio) ed in salita non hanno, ovviamente la stessa risposta (e peso) delle 3.4

Se vuoi differenziare rispetto alle bora, valuta le 3.4. Poi se hai trovato un'offerta sulle 4.5, io le prenderei, sono davvero ottime ruote in generale.

ciao
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho le ENVE 3.4 e mi trovo benissimo, ruote che vanno benissimo ovunque, leggere per la salita, abbastanza aero per la pianura, sentono poco il vento. Ho anche una coppia di ENVE 5.6, modello precedente all'attuale, con mozzo Chris King: sono fantastiche in pianura, nel collinare, ma risentono di più del vento (bisogna stare attenti alle folate laterali, perchè spostano davvero il manubrio) ed in salita non hanno, ovviamente la stessa risposta (e peso) delle 3.4

Se vuoi differenziare rispetto alle bora, valuta le 3.4. Poi se hai trovato un'offerta sulle 4.5, io le prenderei, sono davvero ottime ruote in generale.

ciao
Le 3.4 quanto sono di profilo?
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
165
188
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
IMG_8223.png

ciao. 39/43 mm.