campagnolo record 11 prime impressioni

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
me lo auguro spero che sia come dici tu pero' nn mi spiego come mai col 34 nn dia problemi - ho notato una cosa come dicevo prima diventa piu' rumoroso ma penso che sia proprio la catena a creare questo- domani visto che esco provo a pulirla bene ed a ungerla bene ... il giusto poi vi sapro dire !!!
secondo il mio modestissimo parere è solo un problema di regolazione......
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...cacchio, ma è possibile che nessun negozio abbia in pronta consegna un Record 11v :rosik:....

...tutti con la solita frase: "o Chorus o SR"....ma va a cagher....
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
ho preso da poco un R11 e se devo esrimere un giudizio parziale ad oggi era meglio il SR10 -- quindi volevo chiedere se qualcuno di Voi puo darmi un consiglio, ... col 34 nessun problema diventa rumoroso ma tanto quando passo al 50 anche su i pignoni centrali

me lo auguro spero che sia come dici tu pero' nn mi spiego come mai col 34 nn dia problemi - ho notato una cosa come dicevo prima diventa piu' rumoroso ma penso che sia proprio la catena a creare questo- domani visto che esco provo a pulirla bene ed a ungerla bene ... il giusto poi vi sapro dire !!!

Anche a me il Record da un problema simile: sui pignoni centrali, sia che usi il 34 che il 50, fa un rumore tipo "tric-tric" simile a quello di un qualsiasi 10V (o anche 9V x chi ha la MTB) quando non è ben regolato e la catena "cerca" di salire o scendere dal pignone.
Ho già provato a pulire e oliare la catena, registrare più volte il cambio attraverso l'apposita manopolina ma dopo che ogni volta sul cavalletto mi sembra d'aver messo a punto ecco che su strada, dopo pochi Km, ricomincia il "tric-tric" :bua:...
Non vorrei che fosse un problema di montaggio, appena posso la porto dal mecca anche se una revisionata gliel'ho già fatta fare ma senza successo...
Cmq non mi arrendo un gruppo di tale livello e costo DEVE funzionare alla perfezione :angrymod:
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Concordo in piu' io ho anche il motivo che shimano o japan che sia nn compero' mai una vite !quindi il mio bel campagnolo Italiano DEVE funzionare bene . Come ho letto piu' volte in qs discussione di altri colleghi che e' solo un problema di regolazione .. pero' nn deve essere cosi un cambio top di gamma dai 1500€ in su secondo me nn deve farti impazzire- ti ripeto per fortuna il mio cambia bene il mio e' solo un problema di catena rumorosa come se fosse montata una catena di quelle bici da passeggio- oggi la ri-pulisco bene e uso il finish ceramically ti sapro dire
Cmq non mi arrendo un gruppo di tale livello e costo DEVE funzionare alla perfezione :angrymod:[/quote]
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Anzi faccio una domanda al Direttore e tutti i Moderatori... perche visto che c'e' Colnago in qs forum perche nn si chiede anche a Campagnolo di collaborare - Grazie
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
SI i pacchi pignoni sono introvabili, pare per un problema di errato listino.

Io ne ho trovato uno record dopo un mese di ricerche un 12-27 finalmente, prezzo da rapina a mano armata ma comunque ormai sono riuscito a oganizzare la seconda copia di ruote.

Non riesco però a trovare la catena, mi sono un pò stufato di cercare con la lente un pezzo che dovrebbe essere disponibile per tutti.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
540
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ho il SR da dieci giorni scarsi, ci ho fatto 800 Km compresa la Selle Italia, quindi l'ho srtessato abbastanza, impeccabile, ancora mi deve "sgarrare" una volta; non credevo si potesse arrivare ad un gruppo del genere per scorrevolezza della guarnitura, precisione di cambiata e comodità dei comandi, che devo dire sono di gran lunga migliori di quelli della versione precedente.
Mi sento un pò meglio:mrgreen:
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
540
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
...scusatemi ma vorrei capire bene per quale motivo quasi tutti i professionisti usano il Record 11v e non il SR...un motivo ci sarà....boh....

In verità penso che per chi sponsorizza sia un bel risparmio sul totale dei gruppi versati alle squadre, poi parliamo sempre di Record.o-o
 
Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
QUOTO anch'io l'idea di chiedere a Campy di partecipare al nostro forum.........saremmo tutti lietissimi di ospitare un marchio così importante........e naturalmente così potremmo tempestarli di domande, suggerimenti e chiarimenti!!!!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Permettetemi la divagazione: sul manuale tecnico Campagnolo viene scritto che per quanto riguarda la regolazione del cambio 11 v. bisogna posizionare la catena sul 5° pignone (partendo dal più piccolo) e accertarsi che la rotellina del cambio sia perfettamente allineato al 4° pignone. Ora mi chiedo: è un errore intendendo come 4° il 5° pignone o effettivamente è corretto?
Grazie.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Permettetemi la divagazione: sul manuale tecnico Campagnolo viene scritto che per quanto riguarda la regolazione del cambio 11 v. bisogna posizionare la catena sul 5° pignone (partendo dal più piccolo) e accertarsi che la rotellina del cambio sia perfettamente allineato al 4° pignone. Ora mi chiedo: è un errore intendendo come 4° il 5° pignone o effettivamente è corretto?
Grazie.

Questa osservazione era già stata fatta diverso tempo fa e tutti sono convenuti che si tratta di un errore.

o-o
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
ieri dopo un'accurata pulizia e lubrificata ho fatto una bella uscita e devo dire che e' cambiato notevolmente molto piu scorrevole e silenzioso , ora nn so' dirvi se e' stato merito del lubrificante della pulizia o altro ma devo dire che ora va molto meglio... pensavo e magari chiedo a qualcuno di Voi nn e' che magari si e' tolta qualla patina che danno quando e nuovo ???
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Concordo in piu' io ho anche il motivo che shimano o japan che sia nn compero' mai una vite !quindi il mio bel campagnolo Italiano DEVE funzionare bene . Come ho letto piu' volte in qs discussione di altri colleghi che e' solo un problema di regolazione .. pero' nn deve essere cosi un cambio top di gamma dai 1500€ in su secondo me nn deve farti impazzire- ti ripeto per fortuna il mio cambia bene il mio e' solo un problema di catena rumorosa come se fosse montata una catena di quelle bici da passeggio- oggi la ri-pulisco bene e uso il finish ceramically ti sapro dire

ieri dopo un'accurata pulizia e lubrificata ho fatto una bella uscita e devo dire che e' cambiato notevolmente molto piu scorrevole e silenzioso , ora nn so' dirvi se e' stato merito del lubrificante della pulizia o altro ma devo dire che ora va molto meglio... pensavo e magari chiedo a qualcuno di Voi nn e' che magari si e' tolta qualla patina che danno quando e nuovo ???

Come funzionamento anche il mio non mi da problemi, solo persiste quel fastidioso rumorino.
A titolo di cronaca dopo il lavaggio ho usato anch'io l'olio che citi che secondo il mecca è "eccezionale"... boh ;nonzo%
Non vorrei parlare troppo presto ma nell'uscita di ieri (a seguito di nuova regolazione) mi pare d'aver riscontrato qualche miglioramento, il tric-tric non me lo fa più su tutti i pignoni centrali (ossia dal dal 4° al 7° circa) ma solamente più :cry su un paio chissà se riuscirò ad eliminarlo anche da quelli...
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ero deciso a sostituire il Chorus 10V con il nuovo SR11V ma ieri proprio dal mecca cera un tizio che ne diceva di tutti i colori, l'aveva montato sulla sua bdc ma lo stavano regolando per l'ennesima volta, andava provava e ritornava ecc. cmq chiesto lumi al sivende anche lui è stato un pò titubante e non è un fesso, alla fine a mezza bocca mi ha detto.."se proprio vuoi Campagnolo fai un pensierino su Record o Chorus a 11V"
Il tutto mi ha lasciato disorientato, Voi che dite? Certo questo è un post di oltre 60 pagine non è che le posso leggere tutte?
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Caro pier il ceramicalli lo uso solo sulla catena mentre per le varie molle dal cambio e deragliatore uso un normalissimo spray con la cannuccia in modo che penetri bene- questa mattina ho spruzzato un po' di lubrificante dalle leve ..se giri la bici di 180° te ne accorgi anche qs puo' aiiutare
Come funzionamento anche il mio non mi da problemi, solo persiste quel fastidioso rumorino.
A titolo di cronaca dopo il lavaggio ho usato anch'io l'olio che citi che secondo il mecca è "eccezionale"... boh ;nonzo%
Non vorrei parlare troppo presto ma nell'uscita di ieri (a seguito di nuova regolazione) mi pare d'aver riscontrato qualche miglioramento, il tric-tric non me lo fa più su tutti i pignoni centrali (ossia dal dal 4° al 7° circa) ma solamente più :cry su un paio chissà se riuscirò ad eliminarlo anche da quelli...