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campagnolo shamal

matts84

Novellino
3 Dicembre 2008
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Ciao "fissati", credo che qui trovero una risposta adeguata.
Ho provato col tasto cerca, ma non ho trovato niente.

Ho un dubbio sulla possibilità di mettere una gomma normale su una campagnolo shamal per tubolare.
vorrei mettere una gomma con sezione maggiore di una normale tubolare, per attutire meglio le buche, asperità varie della città, ma non so se sia possibile. Tipo una 700x35c con camera invece che tubolare.

Visto che la ruota è una figata e sulla mia bici ci starebbe benissimo, volevo toglire questo dubbio.

grazieeee
 

riky76

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dai matts84, non farti sgridare subito....

primo una shaamal va trattata da shamal.. io ho le più delicate, le 12HPW (in vendita per altro...) e l'anteriore la uso anche sulla fissa, ma non certo in città...magari pavè milanese... dai non esageriamo.

Posto che su una fissa come di deve, il 35mm non ti ci sta perchè forca e/o foderi del carro son più stretti... quindi lassa perdere!

alla peggio cerca i vittoria da 25 e vivi felice, usando la shamal per fare il giro dei navigli o simili
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
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La shamal per tubolare è difficlmente gestibile su una bici da passeggio... Se fori come fai, non mi dire che vai a casa col tubolare sgonfio.... rovini tutto!!!!

Visto che ha ancora un buon mercato, io venderei e cercherei di comprarne una coppia per copertoncino!
 

matts84

Novellino
3 Dicembre 2008
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grazie delle risposte.
volevo comprarla perche ne ho vista una in vendita solo anteriore, ma sembra di aver capito che sarebbe una follia tra buche ecc.
quindi rinuncio.
grazie grazie grazie
 

DeivSaiborg

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Mi accodo a questa discussione.

su ebay ho trovato ...

[URL]http://www.ebay.com.au/itm/Campagnolo-Shamal-Track-Wheelset-/130736472433?pt=AU_Sport_Cycling_Parts&hash=item1e70804171[/URL]

Sono molto affascinato da queste ruote. MOLTO. Al punto che, anche se sono piuttosto care (circa 550 euro) sto pensando di prenderle per la mia fixie.

Problema: queste shamal hanno cerchi per tubolare, ed io uso la fixie su percorsi urbani. Molto buoni, intendiamoci: niente buche, niente pave' e asfalto piuttosto regolare.

Ma sempre di percorsi urbani si tratta: non l'ideale, forse, per chi usa tubolari, montati su certe ruote poi ...

D'altro canto, ad onor del vero, andando al lavoro in bici praticamente tutti i giorni ho bucato solo due volte in 5 anni*

Dunque, pur conscio di quello che e' stato detto a matts 84 (che pero' intendeva viaggiare su strade piu' dissestate, mi pare d'aver capito), la mia domanda e': le prendo o lascio perdere?

Mai avuto tubolari (totale novellino!!!) - sono piu' resistenti alle forature o e' solo un "mito"? (so bene, cmq, che un tubolare difficilmente si ripara "in corsa" come si puo' invece fare con il copertoncino).

*E avendo detto questo, domani .... zaccckkkk!!!! :)
 
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Sikhandar

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Ascolta le shamal tubolare erano "the wheel of choice" negli anni 90 di tutte le squadre giovanili in pista, nella mia società ne abbiamo 8 paia (e le usiamo tutte).

Per tubolare, ovviamente.

A fine anno sto ponderando di venderle tutte per prendere materiale più nuovo e facile da gestire: il costo della manutenzione tubolari in termini di materiale + handling (con le sponsorizzazioni attuali, cioè: 1 sponsor solo) è eccessivo, e anche la manutenzione delle suddette (se devi tirare un raggio sei finito...) è eccessivo per una società giovanile.
 

DeivSaiborg

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Grazie per le informazioni!

Dunque dici che oltre alle controindicazioni dovute al rischio forature


dovrei fare attenzione anche alla manutenzione della ruota stessa?

Tu che le conosci bene - le useresti su percorso urbano? Circa 100 Km a settimana.
 

Sikhandar

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ma si... ci metti un vittoria rally da 15 euro con la prolunghina topeak (il vittoria rally non ha la testina smontabile, la prolunghina migliore è quella della topeak che non solo fa da prolunga ma ha anche un pistillo interno che va a prendere la testina (rimasta dentro la gola del cerchio) e te la avvita dopo che hai gonfiato!).

Ovviamente van benissimo, hanno dei mozzi buoni esagerati.
 

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