campagnolo supere record 12 disc eps

belvo81

Novellino
20 Luglio 2016
6
1
Visita sito
Bici
viner percfecta
ciao a tutti volev0 dei consigli sull'acquisto di un gruppo campagnolo super record 12 disc eps cio'vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena oppure rimanere su shimano contate che ora ho un ultrega serie 8000 elettronico ma vorrei passare a campagnolo difetti pregi ?contate che nuovo di sottobanco si trova su 3200 3500 forse 3000 euro attendo grazie
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao a tutti volev0 dei consigli sull'acquisto di un gruppo campagnolo super record 12 disc eps cio'vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena oppure rimanere su shimano contate che ora ho un ultrega serie 8000 elettronico ma vorrei passare a campagnolo difetti pregi ?contate che nuovo di sottobanco si trova su 3200 3500 forse 3000 euro attendo grazie
Ciao! Al di la della differenza di materiali più pregiati (il funzionamento è il medesimo.....spingo il pulsante e lui cambia :))):) la differenza più grande sta nella forma delle leve e sul fatto che per scalare hai il pulsantino anziché la leva freno. C'è chi ama e chi odia quel pulsantino....io ti direi di provarlo prima sulla bici di qualcuno o chiedere al tuo negozio di fiducia se ha la possibilità di fartelo provare perché non si parla di 30€ ma di 3000 e prenderlo, montarlo e poi scoprire che non si adatta a te.......

Però da campagnolista doc ti direi.....vai fratello prendilo e sii felice di aver aumentato la tribù dei campagnolisti che stiamo diventando sempre meno e mi sa che dal 2023 il WWF ci dichiarerà specie protetta in via d'estinzione!!!
 

belvo81

Novellino
20 Luglio 2016
6
1
Visita sito
Bici
viner percfecta
Il campagnolo l’ho già avuto in passato e lo trovo assolutamente geniale il discorso leva e pulsanti o che adottano loro il discorso mio era il seguente ne vale la pena spendere 3000 euro poi cambiare tutti i corpetti delle ruote ricordando sempre che eps ha sembra i fili e non il Wireless che ormai adotta shimano e sram e poi magari un altro anno nel 2023 campagnolo mi butta fuori il cambio nuovo era questa la mia domanda
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il campagnolo l’ho già avuto in passato e lo trovo assolutamente geniale il discorso leva e pulsanti o che adottano loro il discorso mio era il seguente ne vale la pena spendere 3000 euro poi cambiare tutti i corpetti delle ruote ricordando sempre che eps ha sembra i fili e non il Wireless che ormai adotta shimano e sram e poi magari un altro anno nel 2023 campagnolo mi butta fuori il cambio nuovo era questa la mia domanda
Shimano è wireless solo sulle leve, il cambio è sempre cablato, per il resto a parte l'estetica che può piacere o meno, se già ti poni la domanda se a breve uscirà un nuovo gruppo, ti sei già dato la risposta
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
Il campagnolo l’ho già avuto in passato e lo trovo assolutamente geniale il discorso leva e pulsanti o che adottano loro il discorso mio era il seguente ne vale la pena spendere 3000 euro poi cambiare tutti i corpetti delle ruote ricordando sempre che eps ha sembra i fili e non il Wireless che ormai adotta shimano e sram e poi magari un altro anno nel 2023 campagnolo mi butta fuori il cambio nuovo era questa la mia domanda
secondo me campy nel 2023 farà uscire i nuovi gruppi. ma è una mia opinione. io ho attualmente shimeno dura ace 11v sulla vecchia stradale, ultegra 11v sulla gravel, l'ekar sulla stradale nuova e in pasato ho avuto il record 11v che ho tenuto per una decina di anni. non ce n'è uno che vada meglio o peggio. semplicemente hanno un'ergonomia un po' diversa. shimano però secondo me non è all'altezza di campagnolo per qualità dei materiali. non mi parlo dell'ekar che ho da pochissimo, ma il record era veramente un gruppo al quale non dovevi far niente. il dura ace invece ha avuto problemi sulla cassetta (si è spaccato un pignone centrale) e ogni tanto va regolato. esteticamente preferisco comunque campagnolo
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
54
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
secondo me campy nel 2023 farà uscire i nuovi gruppi. ma è una mia opinione. io ho attualmente shimeno dura ace 11v sulla vecchia stradale, ultegra 11v sulla gravel, l'ekar sulla stradale nuova e in pasato ho avuto il record 11v che ho tenuto per una decina di anni. non ce n'è uno che vada meglio o peggio. semplicemente hanno un'ergonomia un po' diversa. shimano però secondo me non è all'altezza di campagnolo per qualità dei materiali. non mi parlo dell'ekar che ho da pochissimo, ma il record era veramente un gruppo al quale non dovevi far niente. il dura ace invece ha avuto problemi sulla cassetta (si è spaccato un pignone centrale) e ogni tanto va regolato. esteticamente preferisco comunque campagnolo
Scusate se intervengo sulla discussione. Quando parli di ergonomia diversa, quale delle due si sposa meglio secondo voi per mani piccole e tozze? Io al momento ho Campagnolo sulla mia vecchia bdc e mi trovo bene a parte la frenata in presa bassa. Non ho mai provato Shimano/Sram e vorrei comprare una nuova bici da qui a fine anno. La mia idea e' quella di rimanere su Campy come gruppo, magari passando a qualche modello superiore (es Potenza/Chorus) rispetto al mio attuale mix di Xenon e Veloce. Tuttavia sto notando che sul mercato del nuovo e' molto piu' diffuso Shimano ma non mi convince il sistema della doppia leva. Grazie e scusate dell'eventuale OT
:hail:
:hail:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti volev0 dei consigli sull'acquisto di un gruppo campagnolo super record 12 disc eps cio'vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena oppure rimanere su shimano contate che ora ho un ultrega serie 8000 elettronico ma vorrei passare a campagnolo difetti pregi ?contate che nuovo di sottobanco si trova su 3200 3500 forse 3000 euro attendo grazie
Prendi Campagnolo e non sbagli mai...
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
Scusate se intervengo sulla discussione. Quando parli di ergonomia diversa, quale delle due si sposa meglio secondo voi per mani piccole e tozze? Io al momento ho Campagnolo sulla mia vecchia bdc e mi trovo bene a parte la frenata in presa bassa. Non ho mai provato Shimano/Sram e vorrei comprare una nuova bici da qui a fine anno. La mia idea e' quella di rimanere su Campy come gruppo, magari passando a qualche modello superiore (es Potenza/Chorus) rispetto al mio attuale mix di Xenon e Veloce. Tuttavia sto notando che sul mercato del nuovo e' molto piu' diffuso Shimano ma non mi convince il sistema della doppia leva. Grazie e scusate dell'eventuale OT
:hail:
:hail:
io mi trovo bene con entrambi. però con shimano ho i gruppo meccanici 11v. con tutti freno a 2 dita (sia dischi che caliper) . ho le mani "normali" nel senso che non ho le ditta troppo lunghe nè troppo corte ne grosse. forse shimano ha leve più lunghe quindi potresti andar meglio? ma dovrebbe risponderti meglio chi ha i nuovi shimano. credo comunque ci siano varie prove su youtube se cerchi
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io mi trovo bene con entrambi. però con shimano ho i gruppo meccanici 11v. con tutti freno a 2 dita (sia dischi che caliper) . ho le mani "normali" nel senso che non ho le ditta troppo lunghe nè troppo corte ne grosse. forse shimano ha leve più lunghe quindi potresti andar meglio? ma dovrebbe risponderti meglio chi ha i nuovi shimano. credo comunque ci siano varie prove su youtube se cerchi
Nei nuovi gruppi Shimano 12v son state avvicinate le leve freno alla curva di 0,5 cm
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ciao a tutti volev0 dei consigli sull'acquisto di un gruppo campagnolo super record 12 disc eps cio'vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena oppure rimanere su shimano contate che ora ho un ultrega serie 8000 elettronico ma vorrei passare a campagnolo difetti pregi ?contate che nuovo di sottobanco si trova su 3200 3500 forse 3000 euro attendo grazie
È il più esclusivo dei gruppi in commercio. Se puoi non c'è ragione per non prenderlo. Passeresti da plasticaccia a carbonio. Al bar si formerebbero ali di folla impazzita e tu in mezzo a salutare come faceva la Regina
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ciao a tutti volev0 dei consigli sull'acquisto di un gruppo campagnolo super record 12 disc eps cio'vorrei sapere secondo voi se ne vale la pena oppure rimanere su shimano contate che ora ho un ultrega serie 8000 elettronico ma vorrei passare a campagnolo difetti pregi ?contate che nuovo di sottobanco si trova su 3200 3500 forse 3000 euro attendo grazie
io sono al terzo EPS 12 v è un cambio superlativo problemi mai uno,unica cosa va montato e regolato la prima volta secondo istruzioni della casa poi avrai solo a che godertelo
 
  • Mi piace
Reactions: tvt92

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma qualcuno usa ancora Campagnolo ? :azz
Bianchi da città Veloce 8v, Vetta acciaio Athena 9v, Rewel titanio Centaur 10v, Olympia Speedy di mia moglie Veloce mix 10v, Wilier GTR di mia moglie Centaur 11v nonché cavatappi, polo, modellino furgoncino assistenza corse dell'epoca, tappi manubrio, borraccia e.....tatuaggio su caviglia sinistra sono abbastanza campagnolista.....?