Gare Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non è che sia normale, è il più forte al mondo.

Hai mai giocato con gente che poi è andata in serie a o è stata in serie a? Sono su un altro pianeta. Così i ciclisti che vincono gare mondiali.

Ad es io riesco a tenere i 43-45 per una 20ina di minuti in giornata buona. Non mi pare tanto strano che il migliore al mondo tenga i 53 per 35 minuti...
Sarà come dici ma a me sembrano prestazioni oltre le possibilità umane specie se il secondo arrivato ha pure un Tour nelle gambe da protagonista...E comunque come ben saprai da 43 a 53km/h c'è un abisso in termini di potenza e dispendio energetico necessario...È come fare un paragone tra chi corre una maratona in 4h e uno che la corre in 2h
 
  • Sad
Reactions: Enea96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non vedo come si possa misurare un cronoman di 86kg su salite in doppia cifra ;nonzo% ;nonzo%
Esattamente !!!
Sarebbe come chiedere a uno scalatore di 50 kg di competere in una crono piatta.
Il problema e' che molti pensano che andar forte in bici voglia dire andar forte in salita; il che e' una caxxata.

Poi ci sono i campioni che sono forti su qualsiasi terreno, ma questo e' un altro discorso.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Perchè invece quello che è arrivato secondo? non so...ultimamente vince a crono, in salita, in pianura, nel fango che siano gare di tre settimane, di un giorno o al computer. Va bene tutto, ma...

Ganna in questo periodo della sua carriera è totalmente dedicato a pista e crono, e va fortissimo solo li.
Van Aert e' un alieno
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
abbandonando la pista dimagrirà un po e sara' adatto anche alle salite
Ma cosa vuoi che dimagrisca... Non vedi che non ha massa grassa? È un fascio di nervi ... Il "problema" è che è altissimo.. il peso lo somma per quello.
 

Allegati

  • Screenshot_20200926_144033.jpg
    Screenshot_20200926_144033.jpg
    245,1 KB · Visite: 53

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Non è che sia normale, è il più forte al mondo.

Hai mai giocato con gente che poi è andata in serie a o è stata in serie a? Sono su un altro pianeta. Così i ciclisti che vincono gare mondiali.

Ad es io riesco a tenere i 43-45 per una 20ina di minuti in giornata buona. Non mi pare tanto strano che il migliore al mondo tenga i 53 per 35 minuti...
43-45 con bici da crono o bici std?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
dovrebbe essere 193x83 Kg
Qualcosina di più in peso...ma la minestra non cambia.
Non puoi scavare via massa muscolare. Per Ganna poi non varrebbe nemmeno la pena provare.. perdere watt per diminuire di peso per tentare di essere più prestante in salita? Follia... Imho
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
io i mezzi con piu' offset e quindi meno avancorsa li ho sempre trovati piu' nervosi . una volta 'e un bene (quando troppo diciamo stabili per troppa av ) ma molte volte un male (per via di uno sterzo troppo reattivo per poca AV)
nello specifico le pinarello a me sembrano sembrano sempre al limite della poca AV , non gli toglierei mai le mani dal manubrio . ma magari e' un effetto ottico non avendo mai visto le geometrie

Tanto male non sembra andare la bici...