Campionati Europei Trento 2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nelle due crono per gli Junior:
- tra gli uomini, doppietta belga (primo Segaert e secondo Uijtdebroecks... speriamo che non diventi famoso, altrimenti vi sfido a pronunciarlo!) in 5", terzo il francese Le Huitouze a 40". Quinto Samuele Bonetto, a soli 3" dal podio.
- per le ragazze, prima la russa Ivanchenko, a 32" la tedesca Niedermaier, terza l'olandese Uijen a 53". Nona Carlotta Cipressi a 2'24", mentre la campionessa italiana, l'ossolana Francesca Barale, chiude solo ventiduesima a 3'14".
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vittoria Guazzini vince la gara a crono U23 davanti alla tedesca Hannah Ludwig (a 39") e ad Elena Pirrone (a 46").

Tra le donne elite, vittoria per la favorita svizzera Marlene Reusser, già argento a Tokio, davanti alla olandese Van Dijk (a 19") ed alle due Lisa tedesche, Brennauer (1'02") e Klein (1'22"). Ottava Vittoria Bussi (2'09") proprio dietro la campionessa olimpica in linea, l'austriaca Kiesenhofer. Solo venticinquesima Elena Cecchini, che ha corso ieri la staffetta mista.
Molte assenze importanti, tra le quali Van Vleuten e Van der Breggen.

Nel pomeriggio le due gare maschili: alle 15.30 corrono gli U23 (in gara per noi Filippo Baroncini e Luca Coati), alle 17.30 gli elite, dove pure sono molte le assenze, mancando Van Aert, Roglic, Dumoulin, e pare che addirittura non ci sia nessun inglese iscritto.
Pronostici per Ganna e Kung, altri nomi di rilievo Pogacar, Affini, Bissinger, Evenepoel, Almeida, Asgreen e Cavagna.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
^ grazie, però mi interessava la salita in particolare, sono 4,2km con 176m di dislivello, quindi un 4% di pendenza media, vorrei vedere più che altro se c'è magari un breve tratto più pendente da andare a vedere
Ciao vai su a mesiano l'ultimo km della salita secondo me è li che si potrà fare la differenza.Chiedi pure sono della zona.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ciao vai su a mesiano l'ultimo km della salita secondo me è li che si potrà fare la differenza.Chiedi pure sono della zona.Ciao
Grazie, io arrivo da verona, pensavo di parcheggiare in zona san rocco e risalire a piedi verso povo tra i vari giri per posizionarmi sulla salita negli ultimi 2-3 giri.
Hai idea se c'è qualche parcheggio un minimo grande in zona? O magari dato che la rotonda a villazzano è chiusa perchè scendono da lì, forse fanno parcheggiare da un lato direttamente sulla strada, come avevo visto fare al giro sulla statale a sega di ala.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie, io arrivo da verona, pensavo di parcheggiare in zona san rocco e risalire a piedi verso povo tra i vari giri per posizionarmi sulla salita negli ultimi 2-3 giri.
Hai idea se c'è qualche parcheggio un minimo grande in zona? O magari dato che la rotonda a villazzano è chiusa perchè scendono da lì, forse fanno parcheggiare da un lato direttamente sulla strada, come avevo visto fare al giro sulla statale a sega di ala.
Il parcheggio è un problema di grandi in zona non mi vengono in mente.La tua idea non è male ma non sono come sono organizzati con il pubblico.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Enea96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma gli Inglesi hanno deciso di dare un'interpretazione alquanto estensiva alla brexit?
Non avevano in gara nessuno nelle prove a cronometro, maschili e femminili, e neppure risultano iscritti britannici nelle gare su strada.
Va bene che in concomitanza c'è il Tour of Britain, ma non mi sembra molto sportivo da parte loro non partecipare a questi Europei.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tapinaz and golance

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma gli Inglesi hanno deciso di dare un'interpretazione alquanto estensiva alla brexit?
Non avevano in gara nessuno nelle prove a cronometro, maschili e femminili, e neppure risultano iscritti britannici nelle gare su strada.
Va bene che in concomitanza c'è il Tour of Britain, ma non mi sembra molto sportivo da parte loro non partecipare a questi Europei.
Facile che stiano ancora cercando di capire da quale Europa sono usciti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella gara maschile Junior sventola il tricolore, ma quello blu-bianco-rosso: nella volata a tre vince Romain Grégoire davanti al norvegese Per Strand Hagenes ed all'altro bleu Lenny Martinez.
A 10" in gruppo regolato in volata dal belga Van Mechelen davanti a Manuel Oioli.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Zanardi oro u23w davanti alla talentuosa Vas
Bravissima Silvia Zanardi, e brava anche Gaia Realini, quinta. Dopo Paternoster e Balsamo, il titolo continentale U23 resta alle nostre ragazze..
La Vas, alla seconda gara su strada della stagione (finora aveva partecipato solo alla Challenge by La Vuelta, peraltro con buoni risultati), non finisce di stupire... quinta in Coppa del Mondo cx (praticamente all'esordio tra le elite), quarta a Tokyo nella mtb nella sua prima gara da elite, ed ha compiuto solo vent'anni qualche giorno fa. Talento pazzesco.

Tra le Junior, seconda Eleonora Ciabocco dietro alla tedesca Riedmann e davanti alla francese Rayer.
Quarta Francesca Barale, ottava Carlotta Cipressi: buon risultato di squadra per le azzurrine, nelle due gare.

Altra buona notizia è che le olandesi nelle due gare hanno centrato come miglior risultato un nono ed un sesto posto (con la Van Anrooij, già iridata cx a Zurigo tra le Junior)... fine di un'epoca?
Presto per dirlo, aspettiamo i mondiali (qui non c'era il 'nuovo' talento delle volate, Lorena Wiebes, 22 anni, dieci vittorie in stagione; e non c'erano nemmeno 'quelle del ciclocross', Van Alphen, Van Empel, Van Der Heijden, Pieterse e Bakker, che se su strada vanno come Lucinda Brand...)
 
Ultima modifica: