Campionati Europei Trento 2021

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
grande colbrelli super annata, evenepoel mod. bambino che fa i capricci e manda a cagare sonny più volte anche a corsa finita. era il più forte sul passo ma non è bastato, prendere e portare a casa
Non capisco di cosa si lamenta, ha cercato in tutti i modi di staccarlo non riuscendoci, avevano 1’ sul secondo e continuava a lamentarsi.

Ha perso meritatamente
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.805
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non capisco di cosa si lamenta, ha cercato in tutti i modi di staccarlo non riuscendoci, avevano 1’ sul secondo e continuava a lamentarsi.

Ha perso meritatamente
Il like è per il" perso meritatamente",per staccare sonny non devi fare la salita di passo,per quanto forte,ma gli e la doveva dare secca..... E non lo ha fatto,poi lo ha portato allo sprint s3nza mai attaccarlo,con un po' di presunzione?*


* Per me si,se la sentiva calda
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Non sa( ancora) correre

Ha sbagliato lo sbagliabile in questa gara, prima* e dopo l'arrivo, ma ricordiamoci che ha 21 anni.

*si, doveva fare un attacco secco in salita, ma non è nemmeno troppo nelle sue corde: o se lo toglieva in progressione o aveva perso, in particolare perché si vedeva che Colbrelli era lucidissimo (negli ultimi 10km ha bevuto, mangiato, stretto le scarpe, tirato 20mt). Alla fine Cancellara quante corse ha perso così?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ha sbagliato lo sbagliabile in questa gara, prima* e dopo l'arrivo, ma ricordiamoci che ha 21 anni.

*si, doveva fare un attacco secco in salita, ma non è nemmeno troppo nelle sue corde: o se lo toglieva in progressione o aveva perso, in particolare perché si vedeva che Colbrelli era lucidissimo (negli ultimi 10km ha bevuto, mangiato, stretto le scarpe, tirato 20mt). Alla fine Cancellara quante corse ha perso così?
e cancellara era molto più forte come spunto veloce secondo me. questo sarà più forte in salita essendo più leggero. ma colbrelli è tutta la stagione che tiene pure in salita e oggi lo ha confermato. inutile fare i capricci, una volta scollinato era fatta per sonny. il giovane avrà modo di vincere altre corse, ma l'unico che ha è arrivare da solo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Credo che se avessero inseguito più convinti Trentin poteva fare terzo

Infatti non vedo grandi errori tattici di Remco, se avesse smesso di tirare in pianura sarebbero stati ripresi e Colbrelli vinceva lo stesso (con Trentin piazzato probabilmente), mentre per il Belgio erano zero medaglie
Anche nel gruppo inseguitore non c'era nessuno in grado di ciurlare Colbrelli in volata.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ha sbagliato lo sbagliabile in questa gara, prima* e dopo l'arrivo, ma ricordiamoci che ha 21 anni.

*si, doveva fare un attacco secco in salita, ma non è nemmeno troppo nelle sue corde: o se lo toglieva in progressione o aveva perso, in particolare perché si vedeva che Colbrelli era lucidissimo (negli ultimi 10km ha bevuto, mangiato, stretto le scarpe, tirato 20mt). Alla fine Cancellara quante corse ha perso così?
Credo anche io. Alla fine forse l'unica colpa di Evenepoel è che non ha usato gli ultimi km per rassegnarsi all'idea che facilmente ne sarebbe uscito secondo, che a quell'età e in quel modo non è assolutamente una brutta prestazione, anzi.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti non vedo grandi errori tattici di Remco, se avesse smesso di tirare in pianura sarebbero stati ripresi e Colbrelli vinceva lo stesso (con Trentin piazzato probabilmente), mentre per il Belgio erano zero medaglie
Anche nel gruppo inseguitore non c'era nessuno in grado di ciurlare Colbrelli in volata.
Sì Remco le ha provate tutte, forse poteva tentare scatti al posto di andare in progressione, ma Colbrelli era troppo forte, se l’è cavato di ruota in volata partendo davanti.

Io intendevo che se avessero tirato un pelo più convinti nel gruppo dietro potevano chiudere sul francese, visto che gli sono arrivati a 14” e che lui era cotto.
Comunque giusto quello che dici te.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ballan dopo la vittoria ha detto che voleva dire in telecronaca che se Colbrelli avesse scollinato assieme ad Evenepol, avrebbe vinto.
Ma poi ha preferito non dirlo per scaramanzia.
Stessa cosa che ho pensato io.
L'esperienza (come la gamba) non si improvvisa.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.805
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ballan dopo la vittoria ha detto che voleva dire in telecronaca che se Colbrelli avesse scollinato assieme ad Evenepol, avrebbe vinto.
Ma poi ha preferito non dirlo per scaramanzia.
Stessa cosa che ho pensato io.
L'esperienza (come la gamba) non si improvvisa.
Su Eurosport non sono scaramantici,io si......
Dopo che l hanno detto sono stato praticamente in barriera mezzo giro :==
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Gran bella gara, vista parzialmente causa telefono di M, mi sono piazzato proprio allo scollino dove prendevano le borracce dai massaggiatori..... super tifo per pippo nei primi giri, poi molto bella l'azione di campanaerts quando mancavano ancora 60km, ci provano remco e pogi, e alla fine a far la differenza sono stati remco e colbrelli.
Sonny oggi era semplicemente imbattibile, non ha perso mezzo metro su una salita comunque bella tosta, quando ha scollinato a ruota del fenomeno belga abbiamo esultato un po' tutti, si capiva che era praticamente fatta.

Personalmente deluso da pogacar, ma i segnali si erano visti alla crono, dovrebbe aver ripreso da poco a correre... oggi un pogacar con la gamba del tour credo avrebbe fatto la differenza sul tratto più duro rispetto a due come remco e colbrelli.

In generale bella atmosfera, con tantissima gente sulla salita.

IMG_20210912_164609.jpg
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Infatti, quattro titoli europei consecutivi (più un podio mondiale) con quattro corridori diversi, tutti buoni corridori ma nessuno di loro fenomeno. Vedremo se chi arriverà riuscirà a fare di meglio col materiale che c'è, speriamo di sì ma non sarà facile.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
su una salita comunque bella tosta

Oddio...su questo mi sento di non essere d'accordo.

3km al 5% di pendenza media dove negli ultimi 3giri sono saliti a 27, 29 e 31kmh di media? La salita era a dir poco pedalabile....fosse stata al 8% di media con punte del 10% sarebbe stata un'altra cosa.

Alla velocità con cui salivano a ruota si risparmiano tante energie.

Tradotto in numeri:

Terzultimo Giro: Remco a ruota, tratto da 2.7km, 26.6km/h di media spingendo 334w medi (stando a ruota del drappello)

Penultimo Giro: Fin prima dell'attacco, Recmo aveva percorsi i primi 2.7km di ascesa salendo con il resto del gruppo a 28.9kmh spingendo circa 347w medi (stando a ruota del drappello) - un aumento di 2.3km/h di velocità media, ha ruota ha portato un aumento di appena 13w.

Ultimo giro: lo stesso tratto fatto lo ha tirato lui in prima persona spingendo ad una velocità media di 31.5kmh....peccato che i watt richiesti siano saliti e ben 421w medi (in base ai giri precedenti, fosse rimasto a ruota di qualcuno, avrebbe percorso la stessa salita con la stessa velocità spingendo "appena" circa 360-365w medi)

Mi sembra drammaticamente evidente che su una salita del genere chi stava a ruota aveva vantaggi enormi rispetto a chi stava davanti. Fosse stata più ripida le cose sarebbero state profondamente diverse. Remco ha completamente sbagliato la tattica di gara nell'ultimo giro.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Oddio...su questo mi sento di non essere d'accordo.

3km al 5% di pendenza media dove negli ultimi 3giri sono saliti a 27, 29 e 31kmh di media? La salita era a dir poco pedalabile....fosse stata al 8% di media con punte del 10% sarebbe stata un'altra cosa.

Alla velocità con cui salivano a ruota si risparmiano tante energie.

Tradotto in numeri:

Terzultimo Giro: Remco a ruota, tratto da 2.7km, 26.6km/h di media spingendo 334w medi (stando a ruota del drappello)

Penultimo Giro: Fin prima dell'attacco, Recmo aveva percorsi i primi 2.7km di ascesa salendo con il resto del gruppo a 28.9kmh spingendo circa 347w medi (stando a ruota del drappello) - un aumento di 2.3km/h di velocità media, ha ruota ha portato un aumento di appena 13w.

Ultimo giro: lo stesso tratto fatto lo ha tirato lui in prima persona spingendo ad una velocità media di 31.5kmh....peccato che i watt richiesti siano saliti e ben 421w medi (in base ai giri precedenti, fosse rimasto a ruota di qualcuno, avrebbe percorso la stessa salita con la stessa velocità spingendo "appena" circa 360-365w medi)

Mi sembra drammaticamente evidente che su una salita del genere chi stava a ruota aveva vantaggi enormi rispetto a chi stava davanti. Fosse stata più ripida le cose sarebbero state profondamente diverse. Remco ha completamente sbagliato la tattica di gara nell'ultimo giro.
Analisi perfetta, il mio bella tosta era riferito al fatto che non era comunque una salita su cui i velocisti potevano tenere, quando nei giorni precedenti alla gara si sentiva parlare anche di possibile vittoria di velocisti "puri" tipo sam bennet.

E' stata una salita abbastanza dura nella da far staccare gente come pogacar, sivakov, almeida, nonostante fossero a ruota, quindi di certo non un cavalcavia, quello intendevo.

Poi chiaro che salendo ai 30 di media non può essere il muro di huy e a ruota si sta decisamente meglio.
o-o