Campionati Italiani Assoluti 2011 - Montichiari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Siccome si stanno svolgendo in questi giorni in quel di Montichiari
Mi sembrava giusto aprire il topic

Con questo volevo porvi l’attenzione ad una cosa molto strana……
Essendo appassionato di specialità “veloci” non ho potuto fare a meno di notare
nei comunicati dei risultati il passaggio alle semifinali di velocità di Elia Viviani in batteria contro il pluricampione di specialità Roberto Chiappa, causa ritiro di quest’ultimo.

Qualcuno di voi presente a Motnichiari alla seconda giornata ha potuto constatare il motivo del ritiro?

Inoltre (siccome sono un grande tifono di Roberto!) mi ha sorpreso molto vederlo al 3° posto tra le qualificazioni dei 200mt.
con un 10.6 di tutto rispetto…………

posso solo pensare che (per svariati motivi) non sia stato in perfetta forma per l’occasione?

complimenti comunque a Ceci per il 10.2 !!

Mi ha lasciato l’amaro in bocca anche il tempo di Bettinelli
Perché posso constatare personalmente che in altre occasioni (anche quando gareggevamo da amatori) ha fatto tempi di gran lunga migliori…….e una qualificazione in batteria non gliel’avrebbe tolta nessuno!!!

Bravi tutti…..

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Con tutto il rispetto per una Leggenda Vivente come Roberto, penso che un Campionato Italiano anche se di basso livello come quello Italiano, vada pur sempre preparato dettagliatamente per mesi e mesi.
o-o

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Cmq cristian ha fatto anche a monticheri tempi al di sotto di mezzo secondo rispetto al tempo fatto ieri!
Mi dispiace xche ci tenevo vederlo almeno alle batterie dei quarti.
La sorpresa di specialità è senza dubbio Elia.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A me personalmente dispiace moto che Guardini sia a correre una anonima corsetta in Belgio invece di partecipare ai Campionati Italiani .....
Dispiace che in federazione non si accordino che ogni squadra prof porti uno o due corridori a gareggiare quella che dovrebbe essere la massima rassegna Nazionale della Pista.
Ancora più onore a Liquigas e Androni Giocattoli per aver preparato queste Gare.

o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Eccomi qui, desaparecidos del Forum per problemi miei.
Una settimana a Montichiari e molte cose viste e fatte.
Velocità, nessuna sorpresa per Viviani visto che anche in Coppa del Mondo, nei 250 dell'omnium ha fermato tempi da velocista puro.
Roberto ha fatto una partenza strabiliante delle sue, nei 100 aveva solo qualche centesimo da Ceci, ma poi l'ho visto scomposto, come se si fosse un pò grippato, evidentemente la schiena, Roberto non è uno che si ritira e la tecnica e la tattica, anche senza tempo, sarebbero state dalla sua nelle batterie.
Tanto di cappello al tempo di Luca.
Viviani già pago del resto ha comunque dato battaglia a Francesco Ceci, scattandogli in faccia dal via, per 3 giri, in entrambe le prove.
Credo che poi Francesco abbia pagato questa cosa nella finale con Luca.

Basso livello in questi Italiani ??? 2 quartetti OPEN, 4'09" e 4'10", quartetto Juniores 4'15", record Italiano (con 2 dei miei :mrgreen:), record anche nel terzetto femminile, nei 200, nel km da fermo altri 2 record !!

Andrea (che ieri sera ha preso 7 giri nel Derny da un Manuel Cazzaro STREPITOSO !)

Classifica generale Winter Cup 2024