Campionati italiani in pista UDACE 2008

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho visto il programma dei campionati italiani della pista che per l' udace si terranno in Veneto a Sossano (tra l'altro non ho mai visto questa pista).
La cosa che mi lascia perplesso e' il programma, io sono un grande apassionato di pista ma la mia "specialita'" e' la corsa a punti al massimo potrei provare lo scratch, il programma UDACE preve 200 mt e qui ci puo' stare anche se il vincitore viene eletto in base al tempo in quanto non sono previste le batterie, poi c'e' una strana specialita' di circa 1200 metri da fermo che sarebbe uno pseudo km da fermo, la specialita' tecnicamente piu' dubbia sono i 1600 metri da fermo a coppie ??!!!!
In fine c'e' l'eliminazione .... che si sa' e' sempre un terno al lotto, quindi a questo punto tenendo presente che e' L' UNICA riunione in pista dell' anno che si svogle in Veneto, non so nemmeno se partecipero' in quanto deluso dal programma.
Voi cosa ne pensate ?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ehehehehehehehhehhehe ne abbiamo parlato anche troppo sui topic dell'anno scorso...

riassunto: nessuno (e dico nessuno) di noi del forum approva i programmi UDACE. Concordiamo tutti che sono discipline del ***zo inventate solo per "distinguersi" da FCI (e mondo civilizzato, aggiungerei).

conclusione: io faccio solo le gare su pista FCI (che oltretutto sono aperte agli enti), che hanno discipline olimpiche come dio comanda, così pure i toscani che conosco io (anche perchè in toscana nessuno ha la tesserina udace e le gare udace su pista sono chiuse agli enti).

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Hai voluto la tessera molle ? adesso pedala !
Però mi viene un dubbio...... Dove hai letto il programma ? Te lo chiedo perchè Sossano a memoria (visto che lo evito da un pò) è 450 metri.
Quindi mi sembrano indivisibili sia i 1200 che i 1600. Io dico che faranno 1125 e 1800 hihihihiiiiiiii
L'eliminazione poi vien lunghina.....

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
E per non farti rileggere tutti i vecchi post ricordati che da quest'anno la linea di arrivo fittizia è 4,73 metri dopo a quella disegnata a terra, tanto per differenziarsi dalla FCI e da tutti gli altri....

Andy

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
hanno già risposto gli altri, ti dico che da questo anno nella F.C.I all'italiano faranno anche lo scracth su due fasce, e solamente per questione di tempi penso, saranno a ridosso delle prove a punti su tre fasce. Si era chiesto di provare a fare anche la velocità olimpica,vedremo.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Io la tessera FCI la farei anche ma poi per fare cosa 1 gara in 1 anno ? Purtroppo al momento attuale la FCI non e' che stia facendo molto per gli amatori e men che meno in Veneto.
Tornando nello specifico come si svolge l'eliminazione agli italiani UDACE ? Ci sono molti partecipanti ? E' una gara combattuta con attacchi o cosa ? Hanno un regolamento tecnico oppure .....
Credo il problema sia specificatamente tecnico in quanto almeno nella mia categoria se si presentasse Agostini essendo 3 specialita' identiche abbastanza veloci con pochissima differenza , rischierebbe di vincerle tutte, quindi si dovrebbe cambiare almeno differenziare in specialita' veloci e di resistenza.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

L'eliminazione UDACE è su 2 fasce, a Dalmine eravamo sempre in una trentina. Io l'ho vinta tutte le volte che l'ho fatta tranne una, dove mi ha battuto per un soffio Marco Cannone (scoprimmo poi che aveva corso coi prof fino ad aprile....).
Non c'è nessun regolamento tecnico.
Ho scritto 2 volte, una a Fanton e una al Presidente UDACE, firmandomi come allenatore della pista e chiedendo lumi TECNICI sulle distanze.
Entrambe le volte la risposta è stata: perchè non li organizza lei ?
Capito i tipi ? Domanda tecnica risposta stupida.

Andy

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
guarda che c'è un vero calendario della pista in lombardia... non è mica distante dal veneto! pensa a me che vengo su dalla toscana!

Io abito vicino a Venezia e purtroppo solo per allenarmi devo fare minimo 50 Km per andare a Portogruaro (il velodromo piu' vicino)questo vuol dire 1 ora di macchina andata e 1 ora di macchina al ritorno minimo, a parte i km il problema e' il tempo io lavoro con orari di negozio e quindi la mia "pausa" e' al pranzo, questo fa si che mi sia molto difficile solo allenarmi in pista.
Pensare poi di riuscire a fare 200 km minimo per andare a fare una gara infrasettimanale, diventa un problema quasi insormontabile.
La passione e' tanta io amo la pista , e' il futuro del ciclismo ma la logistica e' un grosso problema.
Ad ogni modo non escludo che possa organizzarmi per provare a combinare qualche cosa di serio in fondo ho la fortuna di avere un grande preparatore come Andy e questo e' un vantaggio non indifferente :) :)

Classifica generale Winter Cup 2024