Campionati italiani su pista 2008

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Sono iniziati ieri, 23 luglio, a Dalmine, i campionati nazionali su pista, e subito una bellissima notizia, il nostro Andrea Prati ( Perunvelodromocoperto )si rifà alla grande dalla delusione di Cape Town e vince ben due titoli tricolori, nella velocità individuale e nella velocità a squadre.
Complimenti vivissimi ad Andrea

Negli open, il mitico Roberto Chiappa vince il 42° titolo nella velocità.

Ecco alcuni risultati:

Velocità juniores: 1) Andrea Prati (Cicli Fiorin Despar); 2) Loris Paoli (Liquigas Lago Rosso Tn); 3) Daniele Neroni (Team Ceci Dreambike); 4) Stefano Melegaro (FDB-Car Diesel.Ecodem).

Inseguimento individuale juniores: 1) Eugenio Alafaci (Pedale Castanese) 3'34"214; 2) Luca Pirini (Rinascita Ravenna) 3'37"768; 3) Piero Baffi (Ciclistica Trvigliese) 3'40"763; 4) Nicolò Rocchi (Giorgione Aliseo) 3'41"702.

Scratch juniores: 1) Dario Sonda (Saros Imp. Sandrigosport); 2) Elia Ongaretto (Rinascita Ormelle Pinarello); 3) Giacomo Vezzani (G.S. Signori-Guazzolini-Coratti); 4) Sebastano Dal Cappello (Ausonia Pescantina); 5) Gianni Del Bello (Bianchin-Marchiol-Pizzolon); 6) Davide Dazzan (Team Tata).

Velocità open: 1) Roberto Chiappa (Forestale); 2) Andrea Guardini (Sprint Valtrompia); 3) Luca Ceci (Team Ceci Dreambike); Francesco Ceci (idem).

Inseguimento individuale open: 1) Marco Coledan (U.C. Trevigiani) 4'39"289; 2) Giairo Ermeti (LPR Brakes) 4'39"726; 3) Davide Cimolai (Marchiol Emisfero Liquigas Site) 4'46"391; 4) Martino Marcotto (F. Coppi Gazzera Videa) 4'53"177.

Scratch Open: 1) Claudio Cucinotta (LPR Brakes); 2) Elia Viviani (Marchiol Emisfero Liquigas Site); 3) Alan Marangoni (F. Coppi Gazzera Videa); 4) Matteo Montaguti (LPR Brakes); 5) Andrea Pinos (Cycling Team Friuli); 6) Samuele Marzoli (Pagnoncelli NGC Perrel).

Velocità donne juniores: 1) Barbara Guarischi (Team Desenzanese); 2) Erica Olia (S.C. Vecchia Fontana); 3) Valentina Mariani (Ju Sport Gorla Minore); 4) Laura Rossin (Genoa Bike).

Inseguimento individuale donne juniores: 1) Rossella Callovi (S.C. Vecchia Fontana) 2'37"784; 2) Valentina Scandolara (Off. Alberti Val d'Illasi) 2'38"550; 3) Giorgia Marchesin (Cicli Zanella Piemme Safi) 2'41"513; 4) Claudia Fabian (Team Buderus Cicli Cavalera) 2'43"696.

Velocità donne elite: 1) Elisa Frisoni (Fiamme Azzurre); 2) Valentina Alessio (Team Desenzanese); 3) Serena Mensa (idem); 4) Annamaria Scafetta (Centro Sportivo Esercito).

Inseguimento individuale donne elite: 1) Silvia Valsecchi (Menikini Selle Italia) 3'57"348; 2) Monia Baccaille (Fenixs) 3'58"640; 3) Laura Doria (G.S. Verso L'Iride) 4'00"709; 4) Alessandra Borchi (Titanedi Frezza Acca Due O) 4'09"938.
(federciclismo.it)

ed il link: http://www.federciclismo.it/attivita/pista/notizie.asp

Ancora congratulazioni ad Andrea e a Roberto

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
42° titolo nella velocità? Il primo l'ha vinto contro Vanni Pettenella?
Credo 42° assoluto...

Chi sa quanti in quali specialità?

Si, 42 titoli in assoluto tra velocità keirin e velocità a squadre ( e nel 1996 non partecipò perchè impegnato nei mondiali per militari...), ho scritto 42° titolo nella velocità riferito al torneo dell'altro giorno.

Per quanto riguarda Andrea, cui auguro un futuro luminosissimo, il suo titolo italiano coincide con la sua centesima vittoria in carriera, triple congratulazioni .

Ecco il sito ufficiale della manifestazione : http://www.campionatiitalianipista.it/

Ultima modifica:

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Inseguimento individuale juniores: 1) Eugenio Alafaci (Pedale Castanese) 3'34"214; 2) Luca Pirini (Rinascita Ravenna) 3'37"768; 3) Piero Baffi (Ciclistica Trvigliese) 3'40"763; 4) Nicolò Rocchi (Giorgione Aliseo) 3'41"702.

approfitto per dire BRAVO ad Eugenio....sei un Grande!! e mo ti aspetto x farmi offrire la famosa birra

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
Roberto Chiappa vince la terza maglia tricolore di questi campionati nel keirin, mentre Andrea Prati conquista la medaglia di bronzo sempre nel keirin tra gli junior.

Ancora complimenti a Roberto e ad Andrea, che conclude, con due ori ed un bronzo , un edizione dei campionati assolutamente superlativa.

altre foto di Andrea e Roberto:

podio della velocità a squadre junior con Andrea Prati al centro

velocità a squadre open

ecco i risultati:

KEIRIN UOMINI OPEN
1. Roberto Chiappa (Gs Forestale)
2. Andrea Guardini (Sprint Valtrompia)
3. Luca Ceci (Team Ceci Dreambike)
4. Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike)
5. Fabio Chinello (F.W.R. Bata Wilier)
6. Annino De Marco (Team Icet Bicidea)
7. Filippo Dal Bozzolo (Bee On Bike)
8. Stefano Giuseppe Fiorin (Gs Cicli Fiorin Despar)

KEIRIN DONNE ELITE
1. Elisa Frisoni (Gs Fiamme Azzerre)
2. Annalisa Cucinotta (Gs Forestale)
3. Annamaria Scaletta (Centro Sportivo Esercito)
4. Maddalena Dinato (Gs Top Girls)
5. Valentina Alessio (Team Desenzanese)
6. Serena Mensa (Team Desenzanese)
7. Chiara Bortolus (Gs Gauss Rdz Ormu)
8. Simona Frapporti (Titanedi Frezza Acca Due O)

KEIRIN UOMINI JUNIORES
1. Alex Marchesini (Gsc Contri Autozai)
2. Valerio Catelli (Rinascita Ravenna)
3. Andrea Prati (Gs Cicli Fiorin Despar)
4. Daniele Neroni (Team Ceci Dreambike)
5. Mario Ciampà (Team Bike 2000)
6. Stefano Melegaro (Fdb Car Diesel Ecodem)

KEIRIN DONNE JUNIOR
1. Giada Balzan (Sc Vecchia Fontana)
2. Federica Primavera (Vc Vaiano Riverauto)
3. Barbara Guarischi (Team Desenzanese)
4. Jessica Campagnolo (Avantec Df Breganze)
5. Valentina Mariani (Ju Sport Gorla Minore)
6. Simona Martini (Vc Vaiano Riverauto)
7. Corinna Mari (Vc Vaiano Riverauto)
8. Valeria Marucci (Gs Potentia 1945)
(campionatiitalianipista.it)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Roberto Chiappa vince la terza maglia tricolore di questi campionati nel keirin, mentre Andrea Prati conquista la medaglia di bronzo sempre nel keirin tra gli junior.

Queste due foto di ieri:
La prima subito dopo il keirin, sul contakm la velocità max di Robertone

La seconda (due ore prima) dopo una volata sui rulli liberi in riscaldamento

Grande anche Andrea, mi spiace si sia giocato male il Keirin, aveva l'oro nelle gambe ma si è un pò sopravvalutato volendo fare una volata dall'ultima posizione, e in finale non è proprio così facile.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao Andrea

Non avevo fatto caso ci fossi anche tu (4° nel derny open )
Non hai delle foto del contachilometri del derny?

Purtroppo al sorteggio della partenza eravamo ultimi, abbiamo fatto una bella rimonta ma poi Perego, che era in terza posizione, ad ogni mio attacco mi alzava e mi faceva prendere aria....
Così facendo si è anche mangiato lui stesso la gara.
No, niente contakm sul derny ma ti assicuro che si viaggia, lì ti rendi conto quanto il ciclismo su pista sia uno sport per veri pazzi, schivare di 4-5 cm la ruota del corridore che ti precede ogni curva, con gli sbandamenti che ci sono, a oltre 70 all'ora, ti fa sentire l'adrenalina che scorre al posto del sangue.

Andy

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com

Ricordo anni fa le gare di stayer, rapporti lunghissimi e velocità altissime.

Il ciclismo su pista è veramente spettacolare, molto più di quello su strada, peccato non si investa sulla pista..

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Aprofitto per fare i mie piu' grandi complimenti ad Andrea Prati, sembra che la fortuna (o la condizione?) siano girate proprio per gli italiani, 2 maglie non sono per niente poca roba ....
BRAVO BRAVO uno per ogni maglia

:asd::asd::asd: Grazie a tutti !!!! dopo la delusione del mondiale e di una stagione così così mi sono preso una bella rivincita,sopratutto per me stesso, adesso guardiamo avanti e speriamo in un buon europeo,dove credo l'Italia sapra' riprendersi dalle sberle sudafricane.

L'unico neo il keirin dove effettivamente ho sbagliato a non portarmi piu' avanti da subito, Daniele (Neroni) vedendomi dietro ha tenuto molto alta l'andatura ed a quella velocita' non ho potuto fare piu' di tanto la differenza limitandomi a recuperare qualche posizione dato che anche Ciampa' mi ha rallentato sul rettilineo opposto... pazienza e mi spiace molto per la retrocessione di Melegaro.

Ho trovato molto motivato Guardini con cui ho chiaccerato molto, e' molto contento che ci sono ragazzi interessanti e decisi a fare pista e vedrebbe bene una olimpica Prati Guardini Ceci che e' stato super a questi italiani per il prossimo anno...under 23 (cosa ne pensi surplace?).

Andrea Prati

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Certo che quest'anno ci han dato giù duro, "sospetto accordo" (non nel keirin) non l'avevo mai sentito....
10 anni fa nel keirin si davano di quelle cornate !!!

Sì, sarebbe un bel trio, certo che le gare son Open e non Under e io ho come il sospetto che il Robertone non molli.....

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024