Rispondi alla discussione

Gara CJS:


Partenti una 40ina scarsa... Si parte dietro auto fino alla rotonda ma anche dopo il via ufficiale l'andatura rimane blanda (33/34), inizia subito qualche scatto, va via uno da solo che sparisce presto dalla vista, il gruppo lascia fare ancora per un po, a meno di metà giro partono in due e vanno... il gruppo forse accellera un pochino e li tiene a vista, quando sembrano ormai destinati ad essere ripresi a 3/4 del primo giro parte black, gli si accoda un altro, io ci provo ma prima ostacolato da altri poi per carenza di gambe non riesco a prendere la ruota e desisto sperando che il gruppo rientri. I 4 si involano, credo andando a prendere il primo davanti.

Fine primo giro. Gara finita.

Dietro il gruppo si siede, andatura bassissima, spesso poco sopra ai 30, qualcuno incita a girare, a darsi cambi, ma non c'è niente da fare, si procede a scatti, da 30 a 50kmh e di nuovo 30...

Alla fine del secondo giro ci dicono che il vantaggio dei battistrada è poco inferiore ai 2 minuti.

Terzo giro finalmente ci si organizza un attimo, l'andatura si alza un po e si gira qualche tratto in doppia fila (tiriamo massimo in 6/8). Fine terzo giro vantaggio 1 minuto. Passiamo dalla campanella per fare show a 50kmh... giriamo la curva e.... fermi.

Quarto giro a passeggio fino agli ultimi 2 km. Poi scatti e controscatti e volata finale del gruppo dietro ad uno che anticipa.

Io sbaglio a provare a seguire un tentativo di allungo e arrivo al finale stanco bruciandomi anche la volata (cmq inutile).

I 4 della fuga arrivano a pezzi, il primo S e il primo C fianco a fianco, poi credo il primo J. Il quarto credo fosse un altro S.

Io ho chiuso terzo di categoria J, dietro il secondo (11esimo e 12esimo assoluti).


La media finale del gruppo sui 66.4km è stata di 40.2kmh, mi aspettavo di meno visto come siamo andati a strappi.