Un saluto ed un BUON ANNO a tutti !
Qui la miseranda situazione di Campo Felice due giorni fa.... da andarci in bici !
Qui la miseranda situazione di Campo Felice due giorni fa.... da andarci in bici !
se vai indietro nella discussione ci sono vari percorsi.....Buongiorno, ho letto un po' la discussione e vorrei fare un giro di 3gg sul Gran Sasso, alloggio all'Aquila e mi piacerebbe fare la salita di Campo Imperatore mi consigliate un giro fattibile? (Posso "sparare solo una cartuccia" nel senso che sono allenato non tanto e ho qualche problema al ginocchio che non mi fa essere al 100%)...PS andrebbe bene anche avvicinarmi con l'auto a qualche posto lì nei paraggi e non partire dall'Aquila...(Giorni 22/23/24 giugno...il tempo lassù in genere è adatto in questo periodo per salire in bici!?).. grazie!!
Si ho letto in effetti e credo di fare andata e ritorno da S.stefano di sessanio, dovrebbero essere 25/26 km di ascesa (sperando nelle mie condizioni di farcela ..)se vai indietro nella discussione ci sono vari percorsi.....
la prima salita fino a lago Racollo è pedalabile mentre gli ultimi 5 km della salita Pantani sono molto duri. Se fa caldo portati molta acqua, fino in cima non ne trovi.Si ho letto in effetti e credo di fare andata e ritorno da S.stefano di sessanio, dovrebbero essere 25/26 km di ascesa (sperando nelle mie condizioni di farcela ..)
Ok me la porterò grazie mille per i consigli, spero che il tempo sia clemente lassù quel giornola prima salita fino a lago Racollo è pedalabile mentre gli ultimi 5 km della salita Pantani sono molto duri. Se fa caldo portati molta acqua, fino in cima non ne trovi.
Purtroppo quest'anno sono indietro di uscite e km..... per cui niente gran sasso, oltretutto fino alla settimana scorsa in quota era ancora troppo freddo e con clima troppo variabile per i miei gusti...forse RoBart è stato già su quest'anno e sa dirti di più) quindi puoi trovare buche o screpolature,
intendi in bici ??Salve ragazzi, potete indicarmi un percorso per arrivare a campo imperatore da Ascoli Piceno? Grazie mille
secondo google (che sa i km ed i dislivelli, forse di meno le condizioni di traffico e dell'asfalto) si tratta di 109km, con 2745mt di D+, e 1256mt di D- . Quindi se non ti fermi a dormire su (o non ti recuperano in auto) si tratta di una tappa di 220 km con 4000mt D+. Il percorso alternativo proposto da RoBart ha più o meno gli stessi dislivelli, diluiti su più km.Salve ragazzi, potete indicarmi un percorso per arrivare a campo imperatore da Ascoli Piceno? Grazie mille
Salendo da montorio verso il passo delle capannelle la salita è pedalabile ..... qualche km un po' più duro ma niente di che (niente di paragonabile alla salita di prati di tivo). Mentre quando poi dal passo svolti a sinistra verso il vasto devi fare un paio di km molto duri 10- 13 % ma poi fino al successivo bivio per fonte cerreto tutta pianura e discesa.Si pensavo di fare il giro dal passo delle capannelle, per chi L ha fatta da questo versante la salita com è? Paragonabile a i Prati di Tivo o più dura?
Grazie
Salendo da montorio verso il passo delle capannelle la salita è pedalabile ..... qualche km un po' più duro ma niente di che (niente di paragonabile alla salita di prati di tivo). Mentre quando poi dal passo svolti a sinistra verso il vasto devi fare un paio di km molto duri 10- 13 % ma poi fino al successivo bivio per fonte cerreto tutta pianura e disce
Ok, mentre da fonte cerreto a campo imperatore?Salendo da montorio verso il passo delle capannelle la salita è pedalabile ..... qualche km un po' più duro ma niente di che (niente di paragonabile alla salita di prati di tivo). Mentre quando poi dal passo svolti a sinistra verso il vasto devi fare un paio di km molto duri 10- 13 % ma poi fino al successivo bivio per fonte cerreto tutta pianura e discesa.
pedalabile fino al bivio per l'albergo (tranne un tratto di 5 -600 metri al 9 %) poi dopo il bivio piccola salita, discesa e poi comincia la sofferenza della salita pantani, lungo tratto rettilineo apparentemente non ripido che invece ti spezza le gambe, poi i tornanti con tratti al 13 %.Ok, mentre da fonte cerreto a campo imperatore?
Intanto l'hai fatta; la prossima volta andrà meglio. Se hai l'abitudine a quei DSL totali, chiediti dove hai sbagliato; se invece era un dislivello inusuale per te, c'è poco da chiedersi--- Ora comunque birra e arrosticini per riprendersi per alcuni giorni!Ieri ho fatto per la prima volta la salita di campo imperatore alla gran sasso Marathon, velocità media in salita 9kmh , mancava poco che mi andava in pausa il garmin, è stata una sofferenza, avrà contribuito l'altitudine a cui non sono abituato e probilmente il fatto che è stata affrontata dopo aver fatto 1600 e passa metri di dsl ma ieri ho sofferto tantissimo! credo di aver perso almeno 15 minuti su questa salita
io 2000 li ho superati poche volte in vita mia, ma sui 1500/1700 sono abbastanza ferrato....comunque che zone spettacolari!!!! devo tornarci per qualche bel giro godereccioIntanto l'hai fatta; la prossima volta andrà meglio. Se hai l'abitudine a quei DSL totali, chiediti dove hai sbagliato; se invece era un dislivello inusuale per te, c'è poco da chiedersi--- Ora comunque birra e arrosticini per riprendersi per alcuni giorni!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?