CAMPY NEUTRON oppure FSA RD400

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
sono all'arrivo per rpendere ste "benedette" ruote

ho praticamente deciso però volevo un vostro parere....


io peso 72kg vestito

la domandona è:

meglio le rd400 o le neutron per fare salite, velocità, granfondo?

le FSA si piegano?

quali sono più scorrevoli tra le 2?



la decisione comunque ad oggi è per le neutron.... devo cambiare idea?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
LucaBua ha scritto:
sono all'arrivo per rpendere ste "benedette" ruote

ho praticamente deciso però volevo un vostro parere....


io peso 72kg vestito

la domandona è:

meglio le rd400 o le neutron per fare salite, velocità, granfondo?

le FSA si piegano?

quali sono più scorrevoli tra le 2?



la decisione comunque ad oggi è per le neutron.... devo cambiare idea?

prima o dopo delle FSA ho sempre sentito dire che sono ruote che si scentrano abbastanza facilmente e che hanno bisogno di manutenzione regolare. Le Neutron invece le prendi e te ne dimentichi. Questo però solo per sentito dire.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Allora io peso 72 nudo! :azz

Per fare le GF ti consiglio le neutron! In salita si difendono bene e per le lunghe distanze sono molto comode. In velocità non sono proprio il massimo. La differenza con le scirocco che uso in allenamento la si sente eccome!
Le FSA non le ho mai provate, ma a sentire chi le ha non e che ne siamo molto contenti!

Ao.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io ho le FSA rd 400 e sono uno di quelli che si lamenta :doh:
Peso 61kg e le trovo rigide, leggere, non direi che flettono lateralmente. I problemi maggiori arrivano dalla pista frenante: la rettifica fa veramente :wacko: per cui la frenata non è regolare ma è a strappi. Inoltre ho avuto problemi con la centratura e i mozzi non sono molto performanti (non danno la sensazione di scorrevolezza che ho quando giro con le Ksyrium).
A giorni dovrebbero arrivarmi le Proton, certo non saranno a livello delle Neutron ma dalle recensioni che ho letto in rete potrebbero essere già un buon riferimento per farsi un''idea e saprò dirti qualcosa in più o-o

Dimenticavo: le finiture sono poco curate

P.S. in conclusione direi: comprati le MIE rd 400 oppure punta deciso sulle Neutron :smile:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Senti fai come vuoi ma almeno da quello che emerge sui forum le fsa e tutte in generale non sono affatto delle buione ruote.Punterei quindi anche io sulle neutron anche se nel caso dovessi comprarle io acquisterei un paio di blak out :sbavon: della ursus prova a vederle.
Case famose come mavic e campagnolo è indiscutibile che offrono buoni prodotti ma spesso avendosi ormai fatto un nome fanno pagare un po troppo i loro prodotti!!!!!!Guarda le mavic!!!!!!! :azz
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
olè
sono contento... più tempo passa più sono felice della mia scelta.... quale?
volevo comprare le americanclassic molto belle... ma molto molli...
fortuna vuole che in sto forum se ne è parlato molto,
poi le fsa400 appunto... ma mi dite che non sono decenti....

allora con felicità
ho diretto la mia decisione su delle neutron seminuove del 2003... sicuramente meglio delle AC o FSA

cosa ne dite?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
TUTTO OK!!!!

sono contento delle mie neutron,

le ho provate nel fine settimana, mi hanno dato una sensazione di scorrevolezza notevole e di rigidità laterale ottima

se pensate che noto la differenza tra le mie ambrosio excellence mozzi chorus e queste.... vuol dire che sono veramente ok. Dico questo perchè secondo me le ambrosio sono tra i migliori cerchi a basso profilo costruiti.

sono contento.... il peso è di 1650 grammi ma non posso chiedere la luna....



GRAZIE PER L'AIUTO
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Senti fai come vuoi ma almeno da quello che emerge sui forum le fsa e tutte in generale non sono affatto delle buione ruote.Punterei quindi anche io sulle neutron anche se nel caso dovessi comprarle io acquisterei un paio di blak out :sbavon: della ursus prova a vederle.
Case famose come mavic e campagnolo è indiscutibile che offrono buoni prodotti ma spesso avendosi ormai fatto un nome fanno pagare un po troppo i loro prodotti!!!!!!Guarda le mavic!!!!!!! :azz
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
olè
sono contento... più tempo passa più sono felice della mia scelta.... quale?
volevo comprare le americanclassic molto belle... ma molto molli...
fortuna vuole che in sto forum se ne è parlato molto,
poi le fsa400 appunto... ma mi dite che non sono decenti....

allora con felicità
ho diretto la mia decisione su delle neutron seminuove del 2003... sicuramente meglio delle AC o FSA

cosa ne dite?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
TUTTO OK!!!!

sono contento delle mie neutron,

le ho provate nel fine settimana, mi hanno dato una sensazione di scorrevolezza notevole e di rigidità laterale ottima

se pensate che noto la differenza tra le mie ambrosio excellence mozzi chorus e queste.... vuol dire che sono veramente ok. Dico questo perchè secondo me le ambrosio sono tra i migliori cerchi a basso profilo costruiti.

sono contento.... il peso è di 1650 grammi ma non posso chiedere la luna....



GRAZIE PER L'AIUTO
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
bravo hai fatto bene
le rd400 sono una serie fallata, mi sono state sostituite perchè scampanate e ora su quelle nuove le crepe nel cerchio posteriore vicino ai raggi............
anche a un mio amico le hanno già cambiate due volte!!
Ora stanno facendo la serie nuova ma chi si fida più?
niente a che vedere con le ksyrium



LucaBua-FuntosBike ha scritto:
TUTTO OK!!!!

sono contento delle mie neutron,

le ho provate nel fine settimana, mi hanno dato una sensazione di scorrevolezza notevole e di rigidità laterale ottima

se pensate che noto la differenza tra le mie ambrosio excellence mozzi chorus e queste.... vuol dire che sono veramente ok. Dico questo perchè secondo me le ambrosio sono tra i migliori cerchi a basso profilo costruiti.

sono contento.... il peso è di 1650 grammi ma non posso chiedere la luna....



GRAZIE PER L'AIUTO