Cannondale Caad 12 (parte seconda)

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Non e' il quick link che non mi da fiducia ma il continuo aggancia sgancia per la pulizia della catena. Per lo smaglia catena.... ho tutto il necessario per fare in chicchi una bici. Quindi catena ultegra 11v, ci sono vari modelli o solo uno?
Anche se la metti con il quick link, ogni volta che lo sganci è consigliata la sostituzione....la catena si può pulire senza smontarla...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non e' il quick link che non mi da fiducia ma il continuo aggancia sgancia per la pulizia della catena. Per lo smaglia catena.... ho tutto il necessario per fare in chicchi una bici. Quindi catena ultegra 11v, ci sono vari modelli o solo uno?
Infatti il Quick Link sarebbe da usare una volta soltanto, teoricamente è mono uso, una volta aperto andrebbe cambiato.
Dico "teoricamente", poi ognuno fa come crede...
 

automatic_jack

Novellino
6 Maggio 2019
25
6
45
Trieste
Visita sito
Bici
Viner Special Professional Pista
ciao a tutti,

vorrei chiederVi un consiglio sulla misura del caad 12 (o della supersix evo pre 2020, tanto hanno le medesime geometrie)

sino ad oggi ho avuto una bici in acciaio 54 quadro, sono alto 173 cm ma ho un cavallo di 86 cm e peso 57 Kg...queste le mie misure complete:

Inseam: 86 cm
Trunk: 62 cm
Forearm: 36.5
Arm: 63.5 cm
Thigh: 59 cm
Lower Leg: 53.5 cm
Sternal Notch: 142.7 cm
Total Body Height: 172.7 cm

le misurazioni sono state prese seguendo questa guida di Competitive Cyclist

grazie :)
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao a tutti,

vorrei chiederVi un consiglio sulla misura del caad 12 (o della supersix evo pre 2020, tanto hanno le medesime geometrie)

sino ad oggi ho avuto una bici in acciaio 54 quadro, sono alto 173 cm ma ho un cavallo di 86 cm e peso 57 Kg...queste le mie misure complete:

Inseam: 86 cm
Trunk: 62 cm
Forearm: 36.5
Arm: 63.5 cm
Thigh: 59 cm
Lower Leg: 53.5 cm
Sternal Notch: 142.7 cm
Total Body Height: 172.7 cm

le misurazioni sono state prese seguendo questa guida di Competitive Cyclist

grazie :)

Il Caad 12 ha geometrie classiche. Se ti andava bene la 54 prendi la stessa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: automatic_jack

automatic_jack

Novellino
6 Maggio 2019
25
6
45
Trieste
Visita sito
Bici
Viner Special Professional Pista
L'hai presa alla fine? Ho le tue stesse misure praticamente ma mi sembra di star scomodo in sella (sono un novizio e non so granchè su misure della bici) sapresti aiutarmi?
non ancora ma solo perché non ne trovo al giusto prezzo (per me) :-(

visto che la bici la hai già partirei dal regolare l'altezza della sella che se sbagliata fa di una bici giusta una bici scomoda!!!
 

automatic_jack

Novellino
6 Maggio 2019
25
6
45
Trieste
Visita sito
Bici
Viner Special Professional Pista
quanto sarebbe l'altezza sella giusta?
allora, persone più brave di me potrebbero di certo aiutarti meglio ma a spanne puoi far così:

ti fai guardare mentre pedali e se oscilli con l'anca a destra e sinistra è troppo altra altrimenti provi ad alzarla sino a che oscilli e quando succede scendi allo step prima

ad ogni step devi annotare l'altezza
 
  • Wow
Reactions: Petgold969