Cannondale Caad 12 (parte seconda)

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao a tutti volevo cambiare l'expander di fabbrica fsa con il carbon ti + tappo, ora i due expander sono fatti in modo diverso, come regolo la profonditá del carbon ti all'interno del tubo forcella? Non ho la ghiera filettata come quello fsa
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
A proposito di Caad 13 qualcuno di voi ne è possessore? Al di là del lato estetico che purtroppo ha snaturato completamente la linea tradizionale.... Ci sono delle tangibili differenze con il caad 12?
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una CAAD 12 Black Inc, presa usata, un po' "vissuta", ma apparentemente senza gravi magagne, tra i lavoretti da fare voglio cambiare guaine e cavi, cosa mi consigliate?
Il manubrio è un Deda con passaggio cavi interno.
Grazie.
 

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Ciao anche da parte mia, anche io da pochi giorni ho preso una caad 12 di 2a (3a) mano, però in ottime contizioni, a parte il nastro manubrio consumato. E' montata ultegra con ruote Mavic "base" che sembrano scorrevoli, forse un po' rigide.
Ho fatto solo un giro per ora causa freddo, ma sembra bella reattiva !
Ah, anche la mia nera...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and stambe

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da quasi 6 anni che è con me, ogni tanto la la prendo per fare scarico e non posso che confermare le ottime qualità (soprattuto come maneggevolezza). Nulla da invidiare alla S-Works Tarmac (Disc) :-)xxxx

Peccato aver venduto le ruote belle, quasi quasi un set di ruote in carbonio basso profilo se le merita :mrgreen:

FA7B6472-59FD-4750-B067-AC60AD7CA6A0.jpeg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Da quasi 6 anni che è con me, ogni tanto la la prendo per fare scarico e non posso che confermare le ottime qualità (soprattuto come maneggevolezza). Nulla da invidiare alla S-Works Tarmac (Disc) :-)xxxx

Peccato aver venduto le ruote belle, quasi quasi un set di ruote in carbonio basso profilo se le merita :mrgreen:
Con due ruote in carbonio di qualità , adesso che sono tutti concentrati sul disc, è una bdc che non ha nulla da invidiare alle bdc disc.

É inferiore solo come comodità, ma a livello di prestazioni per uscite fino a 3h non ha paragoni.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Con due ruote in carbonio di qualità , adesso che sono tutti concentrati sul disc, è una bdc che non ha nulla da invidiare alle bdc disc.

É inferiore solo come comodità, ma a livello di prestazioni per uscite fino a 3h non ha paragoni.

Purtroppo è un incognita su come sono state utilizzate, la fregatura è sempre dietro l’angolo.

Per un breve periodo ha avuto pure le LW, era di una rigidità assurda :mrgreen:

5A0014DC-F977-4D2B-A49E-8EC252B269AC.jpeg
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Da quasi 6 anni che è con me, ogni tanto la la prendo per fare scarico e non posso che confermare le ottime qualità (soprattuto come maneggevolezza). Nulla da invidiare alla S-Works Tarmac (Disc) :-)xxxx

Peccato aver venduto le ruote belle, quasi quasi un set di ruote in carbonio basso profilo se le merita :mrgreen:

Vedi l'allegato 339439
Un paio di ruotine ci stanno, carbo cina o Rzero alu.
La mia caad 12 mi fa ancora compagnia, non voglio la bici disc per cui me la tengo
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Un paio di ruotine ci stanno, carbo cina o Rzero alu.
La mia caad 12 mi fa ancora compagnia, non voglio la bici disc per cui me la tengo
Utilizzo ancora molto la CAAD12, dovessi dire che vado meno rispetto ad altre BDC in carbonio direi una bugia.

I miei riferimenti sono gli altri del gruppo che nelle salite più impegantive riesco comunque a tenere a ruota.

Anzi, visto il peso veramente ridicolo rispetto ad altre BDC carbon con disco e il fatto che non mia abbia mai deluso su percorsi con salite, spesso preferisco la CAAD12 nelle uscite più tirate.

Apprezzo la rigidità dell'alluminio, quando penso di essere stanco e vado fuorisella, riesce comunque a non assorbire i Watt e trasformarli in avanzamento. Unica attenzione è la scelta dei rapporti in salita, un dente sempre più agile rispetto a telai in carbonio per completare la stessa salita nel medesimo tempo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un paio di ruotine ci stanno, carbo cina o Rzero alu.
La mia caad 12 mi fa ancora compagnia, non voglio la bici disc per cui me la tengo

Di ruote cinesi ne ho già cotte un set sulla pista frenante, quindi eviterei, anche se son molto a buon mercato… Le R0 tanta roba, ogni giorno monitoro se ci son annunci nuovi, in attesa del colpo di fortuna :mrgreen: Guardo pure per il misuratore, tanto con il BB30 si può mettere di tutto