cannondale capo 2010 non è caruccia?

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
ciao carissimo! manco da un bel po per vari motivi. la vigorelli l'ho prima tenuta libera poi fixed ma adesso l'ho rivenduta così come l'avevo montata perchè io sono uno a cui piace cambiare coi nuovi modelli che escono ogni anno.

mi sto per questo guardando la nuova capo di cui ho già posseduto il modello 2009. la 2010 ha davvero un bellissimo look, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quella forcella in alluminio scelta che su un modello più caro non comprendo.

il problema poi è che con l'iva sarà più cara di quei 1100 eurozzi di cui sopra...poi vorrei prendermi anche la nuova caad insomma un salasso ma è la ns passione no?

un caro saluto
michele

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
mi piace molto, come sono le geometrie?
eccole

cusa_capo_caad5_track.gif

alcune considerazioni sulla capo 2010, il telaio è un caad-5 lo stesso della 2009 che ho posseduto, davvero un ottimo telaio, leggerissimo, rigido e reattivo (ci ho fatto praticamente l'impossibile inclusa una brutta caduta ed è sempre stato integro).

devo aggiungere che almeno la 2009 l'abbiamo pesata completa di pedali ed il peso della bilancia si è fermato a 7,65 kg quindi una vera piuma, davvero molto meno rispetto alla mystic e qualcosa in meno anche alla vigorelli.

io resto dell'opinione che cannondale faccia dei grandi telai.

la cosa che non mi convince tanto della capo 2010 è l'aver cambiato la forcella slice ultra del modello 2009 con una a me sconosciuta "aluminium aero low profile" che forse per loro dovrebbe rispondere meglio per chi usa la bici per strettare ecc.? i cerchi erano nella 2009 dei bellissimi jalko bianchi mentre ora sono dei mavic ellipse, in questo caso trovo il cambio assai bello anche esteticamente.

anche la guarnitura ora è una fsa vero da 46 denti (sulla 2009 era una truvativ da 42 stranamente a 4 bracci mentre ora è a 5 e tutta nera. (dietro il pignone è un 18, prima era un 17), la catena è rimasta una kmc e i freni tektro (ottimi).

per me il pezzo forte rimane il telaio con la sua colorazione argento spazzolato che con la piega cinelli pista assume un look davvero racing.

il vero pugno nello stomaco è la sella cinelli unicanitor presa dalla mystic!

comunque nell'insieme secondo me una gran bella bici che tutto sommato in quella fascia di prezzo ci sta se andiamo a considerare che solo la coppia di ruote dovrebbe venire sui 500$ e la guarnitura sui 200 o sbaglio?
michael

0PR1_bbs.jpg

Ultima modifica:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ciao carissimo! manco da un bel po per vari motivi. la vigorelli l'ho prima tenuta libera poi fixed ma adesso l'ho rivenduta così come l'avevo montata perchè io sono uno a cui piace cambiare coi nuovi modelli che escono ogni anno.

mi sto per questo guardando la nuova capo di cui ho già posseduto il modello 2009. la 2010 ha davvero un bellissimo look, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quella forcella in alluminio scelta che su un modello più caro non comprendo.

il problema poi è che con l'iva sarà più cara di quei 1100 eurozzi di cui sopra...poi vorrei prendermi anche la nuova caad insomma un salasso ma è la ns passione no?

un caro saluto
michele

carino è carino... io mi sarei tenuto il vigorelli

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
questa è la capo1, mentre la capo2 dovrebbe essere più economica no?
si credo dovrebbe venire quei 200-300 euro in meno ma la differenza nel telaio è notevole come bellezza quello della capo1 almeno per me lo è! la 2 monta le ruote che avevo io (jalko bianche) la 1 ha le mavic track stupende nere.

domani vorrei passare dal sivende per cercare di avere tutte le info possibili. vi faccio sapere se ho notizie su modelli importati in italie, prezzi e tempi di consegna.

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
di listino fa 1600 $ quindi al cambio corrente sono circa 1.100 euro (io la mia precedente modello 2009 l'avevo pagata 850 euro ed era pure quella "homemade in usa" questa pare taiwanese...). comunque almeno in foto sembra bellissima, la componentistica giudicatela voi
http://www.cannondale.com/bikes/10/cusa/model-0PR1.html[url]http://www.cannondale.com/bikes/10/cusa/model-0PR1.html[/URL]
foto

michael

molto bella ma sul sito cannondale e' molto diversa... colori ruote?? come mai?

Classifica generale Winter Cup 2024