mi piace molto, come sono le geometrie?
eccole
alcune considerazioni sulla capo 2010, il telaio è un caad-5 lo stesso della 2009 che ho posseduto, davvero un ottimo telaio, leggerissimo, rigido e reattivo (ci ho fatto praticamente l'impossibile inclusa una brutta caduta ed è sempre stato integro).
devo aggiungere che almeno la 2009 l'abbiamo pesata completa di pedali ed il peso della bilancia si è fermato a 7,65 kg quindi una vera piuma, davvero molto meno rispetto alla mystic e qualcosa in meno anche alla vigorelli.
io resto dell'opinione che
cannondale faccia dei grandi telai.
la cosa che non mi convince tanto della capo 2010 è l'aver cambiato la forcella slice ultra del modello 2009 con una a me sconosciuta "aluminium aero low profile" che forse per loro dovrebbe rispondere meglio per chi usa la bici per strettare ecc.? i cerchi erano nella 2009 dei bellissimi jalko bianchi mentre ora sono dei
mavic ellipse, in questo caso trovo il cambio assai bello anche esteticamente.
anche la guarnitura ora è una fsa vero da 46 denti (sulla 2009 era una truvativ da 42 stranamente a 4 bracci mentre ora è a 5 e tutta nera. (dietro il pignone è un 18, prima era un 17), la catena è rimasta una kmc e i freni tektro (ottimi).
per me il pezzo forte rimane il telaio con la sua colorazione argento spazzolato che con la piega cinelli pista assume un look davvero racing.
il vero pugno nello stomaco è la sella cinelli unicanitor presa dalla mystic!
comunque nell'insieme secondo me una gran bella bici che tutto sommato in quella fascia di prezzo ci sta se andiamo a considerare che solo la coppia di
ruote dovrebbe venire sui 500$ e la guarnitura sui 200 o sbaglio?
michael