Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie della spiegazione, io attualmente sarei più orientato verso la synapse solo per il colore che gradisco di più. So che magari non ha molto senso, ma vedermi una bici in garage che non mi piace molto esteticamente non mi sembra una furbata, soprattutto spendendo queste cifre.
Un ultimo consiglio: attualmente sono per l'ultegra che credo sia un buon gruppo ma ci sono differenze con lo sram rival o force?
Attualmente il rivenditore mi ha preso la misura dell'altezza, del cavallo e delle braccia, è necessaria la visita dal biomeccanico?
Sapete dirmi un buon biomeccanico nella provincia di cuneo (io abito vicino a bra).
Grazie

Quasi sicuramente verso settembre/ottobre uscirà la nuova supersix, se proprio non ne hai urgenza io aspetterei...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Premetto che ho una evo HM e la nano non l'ho mai provata, ma spendere tutti quei soldi in più per 100gr in meno... bo non so, per me sono soldi buttati, calcola che alcuni sostengono che già la evo SM (non Himod) vada molto bene e praticamente uguale alla Himod, vedi un po' te...
Comunque la rb1000 è un telaio completamente diverso e per ciclisti diversi dalla supersix..o-o

Eccomi, presente. Anzi mi permetto:SM forse anche meglio di HM.
Ricordo a tutti che per dichiarare un telaio HM basta che abbia il 15% di "fibre pregiate". o-o
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.709
284
Visita sito
tutta questa grande differenza di prestazioni fra i due telai non c'e' secondo me,sono i produttori che vogliono farlo credere!
io andrei di synapse,magari tg 56
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Grazie della spiegazione, io attualmente sarei più orientato verso la synapse solo per il colore che gradisco di più. So che magari non ha molto senso, ma vedermi una bici in garage che non mi piace molto esteticamente non mi sembra una furbata, soprattutto spendendo queste cifre.
Un ultimo consiglio: attualmente sono per l'ultegra che credo sia un buon gruppo ma ci sono differenze con lo sram rival o force?
Attualmente il rivenditore mi ha preso la misura dell'altezza, del cavallo e delle braccia, è necessaria la visita dal biomeccanico?
Sapete dirmi un buon biomeccanico nella provincia di cuneo (io abito vicino a bra).
Grazie

Assolutamente d'accordo con te, la bici è come la donna, deve piacere!! :mrgreen:

Diciamo che a livello di silenziosità, durata shimano è il top e il peso ormai non è così diverso come nelle versioni precedenti, io ti consiglio shimano.
Come biomeccanico ti consiglio Alfiero a Caselle vicino Verona, ma per te è scomodissimo (anche se come prezzo è più che onesto), a meno che non decidi di andare a fare una gita al lago (tra l'altro di percorsi e salite ce ne sono davvero tante) :mrgreen:
 

andrea2492

Novellino
17 Settembre 2013
10
0
Visita sito
Bici
carrera capri
Ieri sono andato in un altro negozio e mi hanno proposto una
BMC teammachine slr02 ultegra, com'è rispetto alla synapse carbon 3 ultegra?
Se non sbaglio la synapse monta guarnitura fsa SL-K Light Carbon mentre la BMC monta ultegra. Che differenza c'è? Inoltre leggendo su internet commenti dl 2011 ho sentito alcuni problemi sull'FSA li hanno risolti?
grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.165
860
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
scrivo anche qua,vediamo se sono piu fortunato:

non riesco a regolare il gioco della serie sterzo su mio supersix.
quando vado a compattare i cuscinetti per eliminare il gioco alla fine mi risulta sempre troppo duro lo sterzo.
per renderlo bello fluido devo lasciare un minimo di gioco.
i cuscinetti sono stati cambiati con dei modelli uguali 45x45°.
tra fine stelo forcella e attacco manubrio ci sono i 2m.

cuscinetto inferiore,cuscinetto superiore+ una specie di para polvere e sopra il coperchio.
il problema e' che per elimianre il gioco devo necessariamente comprimere troppo l'attacco manubrio sui cuscinetti rendendo lo sterzo non piu fluido.

ho anche un caad 10 e li in 5 minuti regolo tutto senza problemi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
182
68
Visita sito
scrivo anche qua,vediamo se sono piu fortunato:

non riesco a regolare il gioco della serie sterzo su mio supersix.
quando vado a compattare i cuscinetti per eliminare il gioco alla fine mi risulta sempre troppo duro lo sterzo.
per renderlo bello fluido devo lasciare un minimo di gioco.
i cuscinetti sono stati cambiati con dei modelli uguali 45x45°.
tra fine stelo forcella e attacco manubrio ci sono i 2m.

cuscinetto inferiore,cuscinetto superiore+ una specie di para polvere e sopra il coperchio.
il problema e' che per elimianre il gioco devo necessariamente comprimere troppo l'attacco manubrio sui cuscinetti rendendo lo sterzo non piu fluido.

ho anche un caad 10 e li in 5 minuti regolo tutto senza problemi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io avevo cambiato i cuscinetti da solo e non riuscivo a regolare la serie sterzo. Quando sono andato dal meccanico mi ha detto che i cuscinetti erano sbagliati. Mi ha messo i suoi originali e adesso è una bellezza.
 

geiuno

Novellino
1 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
btwin fc5
Vorrei prendere una evo ultegra da usare per il triathlon montando gli aerobars. Sono alto 192 cm, dovrei avere una taglia 60 che non trovo. Potrebbe andare bene una 58?.
E cosa ne dite della synapse con aerobars?ha senso?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Salve ragazzi
Sarei intento ad acquistare una C.dale Synapse 2014 e siccome la monterò con il mio gruppo Dura Ace 7900 mi interessa solo una vostra recensione sul telaio !
Il mio dilemma é Hi mode si oppure no ?
Inoltre sarei molto curioso di sapere e conoscere le vostre impressioni in generale su questo bellissimo telaio !
Grazie
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Salve ragazzi
Sarei intento ad acquistare una C.dale Synapse 2014 e siccome la monterò con il mio gruppo Dura Ace 7900 mi interessa solo una vostra recensione sul telaio !
Il mio dilemma é Hi mode si oppure no ?
Inoltre sarei molto curioso di sapere e conoscere le vostre impressioni in generale su questo bellissimo telaio !
Grazie

Anche io sarei interessato all'acquisto della Synapse, adesso ho il caad10 ma dopo 100 km inizio a sentire dolore a schiena e braccia per questo vorrei una bici più condortevole. Il prezzo del solo telaio hm e non hm qual'è??
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Anche io sarei interessato all'acquisto della Synapse, adesso ho il caad10 ma dopo 100 km inizio a sentire dolore a schiena e braccia per questo vorrei una bici più condortevole. Il prezzo del solo telaio hm e non hm qual'è??

3199 € e lo danno solo in versione HM nei colori GRN e BBQ gli stessi dell'allestimento con il RED o-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Saluto tutti i possessori di questi splendidi telai e chiedo ai più esperti quali colorazioni 2014 esistano per il modello supersix evo.
Ho visto quello bianco-nero che non mi fa impazzire e mi chidevo se esistesse qualcosa d'altro.
In rete ho visto un nero-verde bellissimo ma sul sito ufficiale nada...
Qualcuno mi illumina? Grazie in anticipo! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.