Cannondale forum (parte 6)

Mauri_81

Novellino
8 Agosto 2019
21
5
Pordenone
Visita sito
Bici
---
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su una Cannondale SuperSix Evo 2016 HM Dura-Ace che ho trovato in UK (dove risiedo) per un prezzo equivalente di 1700 euro - ha la guarnitura Spidering e le ruote sono di fascia superiore rispetto a quelle originali - potrei scegliere tra Campagnolo e Fulcrum. Secondo voi come prezzo è un buon affare o nella media del suo valore di mercato (anche in prospettiva di poi rivendere tra un paio di anni)? Grazie.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su una Cannondale SuperSix Evo 2016 HM Dura-Ace che ho trovato in UK (dove risiedo) per un prezzo equivalente di 1700 euro - ha la guarnitura Spidering e le ruote sono di fascia superiore rispetto a quelle originali - potrei scegliere tra Campagnolo e Fulcrum. Secondo voi come prezzo è un buon affare o nella media del suo valore di mercato (anche in prospettiva di poi rivendere tra un paio di anni)? Grazie.
Se é il new model del 2016 come prezzo siamo in linea con la media. Se fosse un modello precedente ma venduto nel 2016 sarebbe altino
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
chi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Grazie, si è un new model del 2016 - le ruote dovrebbero essere Campagnolo Shamal Ultra C15 - quelle un po' più vecchie. Quindi non è un prezzo imperdibile se capisco bene.
dipende un pò da quanto e come è stata usata + se è stata fatta buona manutenzione. Personalmente credo che 5 anni di età, ipotizzando utilizzo da moderato ad intenso, sia uno spartiacque. Le ruote C15 sono un pò obsolete e ti limitano un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
chi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
mi sembra totalmente controintuitivo: passeresti da un telaio all-round che è piuttosto alto davanti e relativamente comodo ad uno con tubi larghi, rigido e basso davanti. Credo che il primo punto che paghi dazio sia proprio la schiena. Poi dipende da che tipi di giri fai in bici. Se non fai lunghi o molta pianura o vallonato può darsi che il peggioramento di posizione al margine non sia clamoroso.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su una Cannondale SuperSix Evo 2016 HM Dura-Ace che ho trovato in UK (dove risiedo) per un prezzo equivalente di 1700 euro - ha la guarnitura Spidering e le ruote sono di fascia superiore rispetto a quelle originali - potrei scegliere tra Campagnolo e Fulcrum. Secondo voi come prezzo è un buon affare o nella media del suo valore di mercato (anche in prospettiva di poi rivendere tra un paio di anni)? Grazie.
nessuno regala nulla....prova a chiedere ruote migliori possibili e forse non te ne pentirai in futuro
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

Mauri_81

Novellino
8 Agosto 2019
21
5
Pordenone
Visita sito
Bici
---
dipende un pò da quanto e come è stata usata + se è stata fatta buona manutenzione. Personalmente credo che 5 anni di età, ipotizzando utilizzo da moderato ad intenso, sia uno spartiacque. Le ruote C15 sono un pò obsolete e ti limitano un pò.
Grazie del consiglio, la bici è in condizioni pari al nuovo, usata poco. Sembra meccanicamente molto bene. In effetti le ruote sono il fattore che un po' mi lascia perplesso come "investimento" futuro: se dovessi rivenderle per poi prendere un set migliore allora conviene puntare su altri usati (anche se ora il mercato usato ha prezzi veramente pompati un po' ovunque).
 

Mauri_81

Novellino
8 Agosto 2019
21
5
Pordenone
Visita sito
Bici
---
nessuno regala nulla....prova a chiedere ruote migliori possibili e forse non te ne pentirai in futuro
Grazie del consiglio, come detto sopra le ruote sono il fattore che mi lascia un po' perplesso - non credo ci sia molto margine per averne di migliori e con le Shamal C15 sarei limitato a copertoni da 25mm max credo.. mi attraeva il fatto che fosse in condizioni "pari al nuovo" o cmq molto buone. Altre Supersix HM DuraAce (o non) che ho visto usate in giro hanno prezzi un po' folli - credo sia un po' il momento.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Grazie del consiglio, la bici è in condizioni pari al nuovo, usata poco. Sembra meccanicamente molto bene. In effetti le ruote sono il fattore che un po' mi lascia perplesso come "investimento" futuro: se dovessi rivenderle per poi prendere un set migliore allora conviene puntare su altri usati (anche se ora il mercato usato ha prezzi veramente pompati un po' ovunque).

si, sul nuovo i prezzi sono al rialzo per le ben note ragioni e i tempi di attesa lunghi e il mercato secondario si è adeguato. Prova a farti fare un prezzo senza ruote, magari al tipo va bene e poi ti fai la ruota che preferisci.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
povera schiena ti mancherà molto quando ti lascerà
mi sembra totalmente controintuitivo: passeresti da un telaio all-round che è piuttosto alto davanti e relativamente comodo ad uno con tubi larghi, rigido e basso davanti. Credo che il primo punto che paghi dazio sia proprio la schiena. Poi dipende da che tipi di giri fai in bici. Se non fai lunghi o molta pianura o vallonato può darsi che il peggioramento di posizione al margine non sia clamoroso.
Esperienza diretta?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
chi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
Io ho fatto il passo al contrario dopo 2 anni di System six sono passato a supersix sempre disc. La differenza c'è e si nota subito. Montate con stessa componentistica e stessa sella e ruote sull asfalto non in perfette condizioni si sente che assorbe molto di più. Posizione più comoda. Io faccio giri di al massimo 4 ore ma privilegio giri sulle due ore ad andatura sostenuta. La schiena non mi faceva male prima non mi fa male ora ma con la System six sentivo ogni singola rugosità del asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Esperienza diretta?
la Super6 l'ho avuta ed è una grandissima bici. La System6 l'ho solo provata.

Il ragazzo che mi ha comprato la Super6 fuggiva da una System6 per l'eccessiva rigidità che gli causava problemi, sopratutto schiena

edit: o poi ognuno è fatto a modo suo si intende. Però a logica e per esperienza empirica mi pare un pò come buttare benzina sul fuoco. Magari parlane con un biomeccanico e ti tira fuori un modo incruento di starci sopra. Però come dicevo in quanto a comodità mi sembrano due cose diverse e non so quanto tu possa alzare davanti la System6 (che peraltro ne perderebbe in estetica, perchè il fascino delle aero è dato dai tubi grossi e dalla piega bassa, almeno per me)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Mauri_81

Novellino
8 Agosto 2019
21
5
Pordenone
Visita sito
Bici
---
si, sul nuovo i prezzi sono al rialzo per le ben note ragioni e i tempi di attesa lunghi e il mercato secondario si è adeguato. Prova a farti fare un prezzo senza ruote, magari al tipo va bene e poi ti fai la ruota che preferisci.
Ho chiesto - siamo sui 1500 euro senza ruote. In alternativa ho trovato un modello 2017 sempre SuperSix HM con Ultegra 6800, guarnitura sempre Spidering e componestica un po' inferiore (dovrebbe essere il telaio con i colori Team, nero e verde) a 1600 senza ruote. Credo si equivalgono. Credo sia un prezzo onesto in entrambi i casi. Quale potrebbe essere un veloce e non troppo dispendioso upgrade di ruote in alluminio (rispetto alle Shamal C15)?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
b
Ho chiesto - siamo sui 1500 euro senza ruote. In alternativa ho trovato un modello 2017 sempre SuperSix HM con Ultegra 6800, guarnitura sempre Spidering e componestica un po' inferiore (dovrebbe essere il telaio con i colori Team, nero e verde) a 1600 senza ruote. Credo si equivalgono. Credo sia un prezzo onesto in entrambi i casi. Quale potrebbe essere un veloce e non troppo dispendioso upgrade di ruote in alluminio (rispetto alle Shamal C15)?

budget?

Alluminio perchè hai brutti asfalti e vuoi una cosa da battaglia?
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Max 400-500 (guardando soprattutto l'usato) - le userei in una zona montuosa, tutto l'anno con anche lunghe discese e asfalti bruttini. Poi come acquisto futuro potrei pensare anche a qualcosa in carbonio.
se vuoi guardare l'usato in alluminio, dirigiti senza ombra di dubbio sulle Fulcrum R0 2WF, rigide, reattive

Sul nuovo con quel budget ti saltano fuori sia Campy che Fulcrum, che poi spesso sono usate per allenamenti invernali anche dai PRO. Sopratutto se la bici è Rim come credo hai tutta la gamma Campy a disposizione. Se pensi di fare parecchia strada con sporco e bagnato puoi considerare DT che hai mozzi sigillati e ti danno meno problemi di manutenzione.

alternativa, delle ruote Spada. Estremamente leggere, ma decisamente non ruote rigide.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauri_81

Mauri_81

Novellino
8 Agosto 2019
21
5
Pordenone
Visita sito
Bici
---
se vuoi guardare l'usato in alluminio, dirigiti senza ombra di dubbio sulle Fulcrum R0 2WF, rigide, reattive

Sul nuovo con quel budget ti saltano fuori sia Campy che Fulcrum, che poi spesso sono usate per allenamenti invernali anche dai PRO. Sopratutto se la bici è Rim come credo hai tutta la gamma Campy a disposizione. Se pensi di fare parecchia strada con sporco e bagnato puoi considerare DT che hai mozzi sigillati e ti danno meno problemi di manutenzione.

alternativa, delle ruote Spada. Estremamente leggere, ma decisamente non ruote rigide.
Si la bici (entrambi i modelli a dire il vero) sono rim. Grazie mille, gentilissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso