Cannondale forum (parte 6)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six

Allegati

  • B0C70E3C-14D1-4163-8418-087AB38E3357.jpeg
    B0C70E3C-14D1-4163-8418-087AB38E3357.jpeg
    388,2 KB · Visite: 173
  • 0497FD84-45FB-4917-8CB2-C36C30AF928C.jpeg
    0497FD84-45FB-4917-8CB2-C36C30AF928C.jpeg
    481,7 KB · Visite: 175
  • 842EE364-2206-4E75-A049-F91AF47C1121.jpeg
    842EE364-2206-4E75-A049-F91AF47C1121.jpeg
    470,3 KB · Visite: 173

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
bello.
con il knot in battuta mi sa che ho lasciato troppo poco tubo sterzo volessi mai pensarci.
a parte il peso noti qualche differenza in rigidità/assorbimento vibrazioni?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
bello.
con il knot in battuta mi sa che ho lasciato troppo poco tubo sterzo volessi mai pensarci.
a parte il peso noti qualche differenza in rigidità/assorbimento vibrazioni?
Se hai il knot in battuta non puoi montarlo oppure devi montarlo senza l adattatore della deda e quindi non so il risultato estetico. Come puoi vedere dalla foto io avevo uno spessore grande del knot e sono riuscito a montare l Alanera al limite al limite bastavano un paio di mm in meno e non avrei potuto montarlo. Sinceramente non ho notato grandi differenze a livello di rigidità e assorbimento. Ha un reach leggermente più compatto quindi bisogna tenerlo presente. Inoltre la misura della larghezza del deda è relativa al esterno esterno.
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti.
Prima domandona; secondo voi è prevista l'uscita di una nuova Super Six EVO nel corso del 2023?

Ho anche un quesito per i (felici) possessori della SuperSix Evo attaule: ho letto su internet e poi parlato con rivenditore Cannondale circa la polivalenza della bici. Io faccio giri medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite (settimana scorsa ho fatto il Nivolet per la prima volta...che favola!), e di conseguenza lunghe discese. Secondo voi la SuperSix sarebbe adatta alle mie esigenze? Non pedalo per stabilire record di velocità vorrei un mezzo polivalente che non sia un macinio in salita, un cancello in discesa e un chissà cosa in pianura.
Trovandone una disponibile entro fine anno prendereste l'attuale modello montato Ultegra Di2 e ruote HollowGram 45 KNØT, Carbon, , tubeless ready se potenzialmente potesse arrivare il nuovo modello nel corso del 2023? Oppure attendereste il 2023 per vedere che succede?
NOTA: Attualmente pedalo su una Synapse del 2018 e sono un affezionato del marchio (MTB)

Grazie a tutti per le vostre preziosissime repliche!!!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti.
Prima domandona; secondo voi è prevista l'uscita di una nuova Super Six EVO nel corso del 2023?

Ho anche un quesito per i (felici) possessori della SuperSix Evo attaule: ho letto su internet e poi parlato con rivenditore Cannondale circa la polivalenza della bici. Io faccio giri medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite (settimana scorsa ho fatto il Nivolet per la prima volta...che favola!), e di conseguenza lunghe discese. Secondo voi la SuperSix sarebbe adatta alle mie esigenze? Non pedalo per stabilire record di velocità vorrei un mezzo polivalente che non sia un macinio in salita, un cancello in discesa e un chissà cosa in pianura.
Trovandone una disponibile entro fine anno prendereste l'attuale modello montato Ultegra Di2 e ruote HollowGram 45 KNØT, Carbon, , tubeless ready se potenzialmente potesse arrivare il nuovo modello nel corso del 2023? Oppure attendereste il 2023 per vedere che succede?
NOTA: Attualmente pedalo su una Synapse del 2018 e sono un affezionato del marchio (MTB)

Grazie a tutti per le vostre preziosissime repliche!!!!
Seguo anche io in qualità di felicissimo possessore della Supersix Hm 2011 che è uno spettacolo.
Vorrei capire da chi ha avuto la mia e ha la Supersix attuale, che differenze ci sono.
Un amico della squadra l'ha cambiata con una Trek Emonda perchè la trovava troppo dura.
Non so bene cosa intendesse.
E soprattutto non so bene se la mia Supersix sia troppo dura. In ogni caso a me piace esattamente così com'è.
Grazie per le considerazioni che vorrete regalarci.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti.
Prima domandona; secondo voi è prevista l'uscita di una nuova Super Six EVO nel corso del 2023?
[...]
NOTA: Attualmente pedalo su una Synapse del 2018 e sono un affezionato del marchio (MTB)

Grazie a tutti per le vostre preziosissime repliche!!!!
Posso risponderti solo alla prima domanda e solo perchè hai scritto "secondo voi" (non ho info), per cui mi produco in una serie di "secondo me" sotto intesi all'inizio di ogni frase ;-)
- si diceva che Cannondale stesse lavorando ad una SuperSic Evo HM ultraleggera con linee più tradizionali. Chiacchiere al momento, almeno finché non si vedrà qualcosa di concreto (anche di straforo);
- la SSEvo attuale, HM o non è un super telaio. Datemi un budget non troppo giusto ed io 9 su 10 parto da una SSevo.
- la lefty era una forca avanti di 10 anni rispetto alla concorrenza
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Posso risponderti solo alla prima domanda e solo perchè hai scritto "secondo voi" (non ho info), per cui mi produco in una serie di "secondo me" sotto intesi all'inizio di ogni frase ;-)
- si diceva che Cannondale stesse lavorando ad una SuperSic Evo HM ultraleggera con linee più tradizionali. Chiacchiere al momento, almeno finché non si vedrà qualcosa di concreto (anche di straforo);
- la SSEvo attuale, HM o non è un super telaio. Datemi un budget non troppo giusto ed io 9 su 10 parto da una SSevo.
- la lefty era una forca avanti di 10 anni rispetto alla concorrenza
Grazie per il tuo parere!

Concordo sulla lefty ... acquistai una F800 lefty nel lontano 2006...telaio in alluminio tutto fatto a mano negli States.
La uso, anche se sporadicamente, ancora oggi. Una bomba.
E riesce ancora ad attirare gli sguardi. Qualcuno, incuriosito e non ciclista, mi ha persino chiesto come facessi a pedalare con la bici rotta (non vedendo la parte destra della forcella) :==:==:==
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti.
Prima domandona; secondo voi è prevista l'uscita di una nuova Super Six EVO nel corso del 2023?

Ho anche un quesito per i (felici) possessori della SuperSix Evo attaule: ho letto su internet e poi parlato con rivenditore Cannondale circa la polivalenza della bici. Io faccio giri medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite (settimana scorsa ho fatto il Nivolet per la prima volta...che favola!), e di conseguenza lunghe discese. Secondo voi la SuperSix sarebbe adatta alle mie esigenze? Non pedalo per stabilire record di velocità vorrei un mezzo polivalente che non sia un macinio in salita, un cancello in discesa e un chissà cosa in pianura.
Trovandone una disponibile entro fine anno prendereste l'attuale modello montato Ultegra Di2 e ruote HollowGram 45 KNØT, Carbon, , tubeless ready se potenzialmente potesse arrivare il nuovo modello nel corso del 2023? Oppure attendereste il 2023 per vedere che succede?
NOTA: Attualmente pedalo su una Synapse del 2018 e sono un affezionato del marchio (MTB)

Grazie a tutti per le vostre preziosissime repliche!!!!

E' una bici polivalente, con delle ruote alto profilo va benissimo in pianura e stando attenti alla bilancia va benissimo in salita.. Secondo me bisogna aspettare ancora tutto il 2023 per vedere qualcosa di nuovo, troppo presto o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se dovesse succedere per quando sarà? :idea:Entro fine 2022?
Non ci si capisce più nulla: erano questi i giorni delle presentazioni al pubblico, ora tutto pare slittato....ma a quando?
Guarda Giant ad es.: durante la "I pandemia" fu la prima a presentare il "nuovo" tcr (anzi mi sa che c'era il lockdown un po' ovunque...).
Ora corrono il tour con la nuova giant propel, ci sono foto e filmati ovunque e se ho capito bene il non detto di alcuni rivenditori, giant la presenterà a settembre....
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin