Cannondale forum (parte 6)

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Non ci si capisce più nulla: erano questi i giorni delle presentazioni al pubblico, ora tutto pare slittato....ma a quando?
Guarda Giant ad es.: durante la "I pandemia" fu la prima a presentare il "nuovo" tcr (anzi mi sa che c'era il lockdown un po' ovunque...).
Ora corrono il tour con la nuova giant propel, ci sono foto e filmati ovunque e se ho capito bene il non detto di alcuni rivenditori, giant la presenterà a settembre....
Guarda è vero...rivenditore Cannondale che potrebbe procurarmi una SuperSix Evo per fine anno, alla mia domanda: "ma potrebbe uscire il modello nuovo???...mi spiacerebbe acquistare ora e trovarmi già con la bici vecchia.. anche perchè parliamo di parecchi soldini.."
  1. Risposta persona 1: "guarda non lo sappiamo...i produttori per un po' ci tengono all'oscuro per farci vendere il più possibile delle bici in giro altrimenti nessuno le prenderebbe in attesa del modello nuovo. Un po' discutibile ma fanno così"
  2. Risposta persona 2: "se anche uscisse nel 2023, per la consegna si rischia di arrivare al 2024 e con prezzi maggiori degli attuali. Se continui ad aspettare allora va a finire che aspetterai in eterno".
Io adoro Cannondale ma nel frattempo mi sto guardando in giro...e nel frattempo è uscita la Rose Xlite 06 : ammetto che mi piace tantissimo ed è bella leggera, ideale credo per le mie tipologie di giri (medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite e 2000+ dislivello) ... Mi pare un gran bel mezzo ad un prezzo ottimo per quello che offre (Ultegra Di2 12v)....

Per chiudere...non che la mia Synapse cada a pezzi, per carità...ma, dopo averli provati, vorrei passare ai freni a disco. Poi sapete meglio di me che quando parte la scimmia "adesso cambio la bici"....beh...non si ferma più.
Ieri sera a letto invece che addormentarmi ho continuato le mie elucubrazioni mentali per mezzora buona prima che Morfeo l'avesse vinta (più per disperazione che per altro :)))::)))::))):)
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda è vero...rivenditore Cannondale che potrebbe procurarmi una SuperSix Evo per fine anno, alla mia domanda: "ma potrebbe uscire il modello nuovo???...mi spiacerebbe acquistare ora e trovarmi già con la bici vecchia.. anche perchè parliamo di parecchi soldini.."
  1. Risposta persona 1: "guarda non lo sappiamo...i produttori per un po' ci tengono all'oscuro per farci vendere il più possibile delle bici in giro altrimenti nessuno le prenderebbe in attesa del modello nuovo. Un po' discutibile ma fanno così"
  2. Risposta persona 2: "se anche uscisse nel 2023, per la consegna si rischia di arrivare al 2024 e con prezzi maggiori degli attuali. Se continui ad aspettare allora va a finire che aspetterai in eterno".
Io adoro Cannondale ma nel frattempo mi sto guardando in giro...e nel frattempo è uscita la Rose Xlite 06 : ammetto che mi piace tantissimo ed è bella leggera, ideale credo per le mie tipologie di giri (medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite e 2000+ dislivello) ... Mi pare un gran bel mezzo ad un prezzo ottimo per quello che offre (Ultegra Di2 12v)....

Per chiudere...non che la mia Synapse cada a pezzi, per carità...ma, dopo averli provati, vorrei passare ai freni a disco. Poi sapete meglio di me che quando parte la scimmia "adesso cambio la bici"....beh...non si ferma più.
Ieri sera a letto invece che addormentarmi ho continuato le mie elucubrazioni mentali per mezzora buona prima che Morfeo l'avesse vinta (più per disperazione che per altro :)))::)))::))):)
Che tg hai o meglio ti servirebbe?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sarò poco "marketing victim" forse, però tra novità che non si sa dove, come o quando arriveranno ;-), andrei su una bella supersix evo (hm o no) già assemblata o da assemblare-customizzare.
A me piace la non HM con ultegra Di2, oppure la HM con ultegra meccanico (da customizzare a dovere)
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Sarò poco "marketing victim" forse, però tra novità che non si sa dove, come o quando arriveranno ;-), andrei su una bella supersix evo (hm o no) già assemblata o da assemblare-customizzare.
A me piace la non HM con ultegra Di2, oppure la HM con ultegra meccanico (da customizzare a dovere)
Hai esattamente i miei stessi gusti o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti.
Prima domandona; secondo voi è prevista l'uscita di una nuova Super Six EVO nel corso del 2023?

Ho anche un quesito per i (felici) possessori della SuperSix Evo attaule: ho letto su internet e poi parlato con rivenditore Cannondale circa la polivalenza della bici. Io faccio giri medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite (settimana scorsa ho fatto il Nivolet per la prima volta...che favola!), e di conseguenza lunghe discese. Secondo voi la SuperSix sarebbe adatta alle mie esigenze? Non pedalo per stabilire record di velocità vorrei un mezzo polivalente che non sia un macinio in salita, un cancello in discesa e un chissà cosa in pianura.
Trovandone una disponibile entro fine anno prendereste l'attuale modello montato Ultegra Di2 e ruote HollowGram 45 KNØT, Carbon, , tubeless ready se potenzialmente potesse arrivare il nuovo modello nel corso del 2023? Oppure attendereste il 2023 per vedere che succede?
NOTA: Attualmente pedalo su una Synapse del 2018 e sono un affezionato del marchio (MTB)

Grazie a tutti per le vostre preziosissime repliche!!!!
Scusa, ho messo lo smile per l´Avatar e la firma, sei mitico!
 
  • Love
Reactions: Frank Drebin

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
interessante, ma non capisco che senso abbia presentare i nuovi modelli se i tempi di consegna restano 10-12 mesi
cercare di mantenere/incrementare le proprie fette di mercato aggiornando periodicamente il catalogo (con relativo marketing a seguire)
che tanto i tempi di consegna comprando "a la carte" sono estenuanti anche per qualsiasi modello, vecchio o nuovo..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
cercare di mantenere/incrementare le proprie fette di mercato aggiornando periodicamente il catalogo (con relativo marketing a seguire)
che tanto i tempi di consegna comprando "a la carte" sono estenuanti anche per qualsiasi modello, vecchio o nuovo..
Tutto giusto anche se spero sempre che prima o poi, anche questi clienti "si va bene tutto" si stufino di pagare caparre per vedere le bici dopo n mesi.
O anni .
A me dicessero "consegna tra n-mesi" gli riderei in faccia e me ne andrei. Ci son capitato una volta e per farmi ridare gli sghei dopo mesi di ritardo dalla consegna prevista (ma non scritta) che proprio non ho voglia.
Ce l'hai in negozio? Ok.
Puoi ordinare e arriva entro 7/10gg? Ok.
Oltre significa che stanno lavorando sul venduto e beh mi spiace, trovino qualcun altro
 

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
26
6
45
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Chiedo aiuto per la scelta taglia, ho l'occasione di prendere una SUPERSIX EVO ma sono a cavallo tra le taglie 51 e 54
Sono alto 175 cm e cavallo 82,5. Non ho bisogno di grande dislivello sella manubrio anche perché sono un pochino duro di schiena.
Grazie
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti, per cortesia qualcuno sa dirmi se la forcella del supersix evo (no hm del 2017) monta la ralla ?
La domanda nasce dal fatto che il mio ss ne è sprovvisto ed il meccanico di bici, alla mia domanda, ha risposto che alcune forcelle non la prevedono ...
 
Ultima modifica:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Guarda è vero...rivenditore Cannondale che potrebbe procurarmi una SuperSix Evo per fine anno, alla mia domanda: "ma potrebbe uscire il modello nuovo???...mi spiacerebbe acquistare ora e trovarmi già con la bici vecchia.. anche perchè parliamo di parecchi soldini.."
  1. Risposta persona 1: "guarda non lo sappiamo...i produttori per un po' ci tengono all'oscuro per farci vendere il più possibile delle bici in giro altrimenti nessuno le prenderebbe in attesa del modello nuovo. Un po' discutibile ma fanno così"
  2. Risposta persona 2: "se anche uscisse nel 2023, per la consegna si rischia di arrivare al 2024 e con prezzi maggiori degli attuali. Se continui ad aspettare allora va a finire che aspetterai in eterno".
Io adoro Cannondale ma nel frattempo mi sto guardando in giro...e nel frattempo è uscita la Rose Xlite 06 : ammetto che mi piace tantissimo ed è bella leggera, ideale credo per le mie tipologie di giri (medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite e 2000+ dislivello) ... Mi pare un gran bel mezzo ad un prezzo ottimo per quello che offre (Ultegra Di2 12v)....

Per chiudere...non che la mia Synapse cada a pezzi, per carità...ma, dopo averli provati, vorrei passare ai freni a disco. Poi sapete meglio di me che quando parte la scimmia "adesso cambio la bici"....beh...non si ferma più.
Ieri sera a letto invece che addormentarmi ho continuato le mie elucubrazioni mentali per mezzora buona prima che Morfeo l'avesse vinta (più per disperazione che per altro :)))::)))::))):)
io ho aspettato la mia Rose oltre 2 mesi... ma nel 2017... non so se adesso va meglio