Cannondale forum (parte 6)

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
sto ipotizzando l'acquisto di una Cannondale Supersix EVO HM Ultegra Di2.
Il venditore, in luogo delle ruote originali (che non ha) mi propone:
- Tyro FFWD
- Vittorria Disc 42
- Shimano Ultegra

A suo dire sono comunque "migliori" delle Hollowgram KNOT 45 originali,

Che ne dite?

Grazie in anticipo!
io ho avuto sia FFWD che shimano entrambe vanno benissimo. fossi in te con ultegra monterei le ultegra! io ho provato le 50 e sono veramente delle belle ruote
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
370
327
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
  • Mi piace
Reactions: Tocci

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao a tutti, sono fresco di Cannondale Supersix Evo SE. Non mi dispiacerebbe in primavera fare un upgrade con ruote in carbonio sui 40 mm.
Da manuale utente leggo che la Evo SE ha un offset sulla posteriore di 6 mm, di scegliere quindi ruote ad hoc.
Da neofita, cosa significa? Non vedo offset specificato in nessuna scheda tecnica...
Grazie!
Screenshot_20230129_162929_Adobe Acrobat.jpg
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, sono fresco di Cannondale Supersix Evo SE. Non mi dispiacerebbe in primavera fare un upgrade con ruote in carbonio sui 40 mm.
Da manuale utente leggo che la Evo SE ha un offset sulla posteriore di 6 mm, di scegliere quindi ruote ad hoc.
Da neofita, cosa significa? Non vedo offset specificato in nessuna scheda tecnica...
Grazie!
Vedi l'allegato 386689
Io sapevo che era una particolarità delle mtb cannondale! io avevo una fsi e mi ricordo che al momento di cambiare le ruote dovevo scegliere ruote adatte
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.519
1.933
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ciao a tutti, sono fresco di Cannondale Supersix Evo SE. Non mi dispiacerebbe in primavera fare un upgrade con ruote in carbonio sui 40 mm.
Da manuale utente leggo che la Evo SE ha un offset sulla posteriore di 6 mm, di scegliere quindi ruote ad hoc.
Da neofita, cosa significa? Non vedo offset specificato in nessuna scheda tecnica...
Grazie!
Vedi l'allegato 386689

non sono molte le ruote in commercio con campanatura Ai-6
cannondale dava una procedura (di massima) per scampanare correttamente le ruote normali, non è che non sono molte quelle in commercio, che io sappia non ce ne sono proprio.
un mio amico ha una superX, gli ho assemblato un paio di ruote e scampanato delle DTswiss comprate da e-commerce.

compra le ruote che ti piacciono, il tuo meccanico che la scampana ad hoc in 10 minuti di orologio.
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
cannondale dava una procedura (di massima) per scampanare correttamente le ruote normali, non è che non sono molte quelle in commercio, che io sappia non ce ne sono proprio.
un mio amico ha una superX, gli ho assemblato un paio di ruote e scampanato delle DTswiss comprate da e-commerce.

compra le ruote che ti piacciono, il tuo meccanico che la scampana ad hoc in 10 minuti di orologio.
Bene, così mi piace
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
346
223
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Buonasera ragazzi, in un altro thread del forum ho messo a paragone due bici, qui volevo chiedervi qualche impressione su questa Cannondale che ho trovato su subito, sono alla ricerca di una entrylevel il budget è basso ed ho trovato su subito questa Cannondale.


vale la pena spendere €300 per questa bici? sapete dirmi che modello è? anno? così da capire le caratteristiche della bici e farmi un'idea, monta gruppo shimano 105 che mi sembra un buon punto di partenza.
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao a tutti, sono fresco di Cannondale Supersix Evo SE. Non mi dispiacerebbe in primavera fare un upgrade con ruote in carbonio sui 40 mm.
Da manuale utente leggo che la Evo SE ha un offset sulla posteriore di 6 mm, di scegliere quindi ruote ad hoc.
Da neofita, cosa significa? Non vedo offset specificato in nessuna scheda tecnica...
Grazie!
Vedi l'allegato 386689
Ciao,esco dal discorso,ma,mi togli una curiosità?
La supersix se la usi come unica bici sia x gravel che su strada?
Come ti trovi?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: temporaryroad

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao,esco dal discorso,ma,mi togli una curiosità?
La supersix se la usi come unica bici sia x gravel che su strada?
Come ti trovi?
Grazie
Ciao, assolutamente sì. Ho una front 29" scott e non credo di avere l'attitudine per la bdc "pura", però sentivo di volere qualcosa da asfalto. Mi piaceva molto l'idea di polivalenza, che poi però significa anche nulla di specifico.
Quindi ho pensato ad una gravel leggera, un po' più performante e senza quei sistemini di ammortizzazione varia (topstone, etc).
Percorro 90% asfalto e 10% strada bianca, e mi trovo molto bene.
Unico upgrade che farei, 2 ruote carbonio e copertoncini 32-35 anzichè 38.

Mi dilungo ancora: la scelta era tra una gravel performante oppure una endurance "comoda" (es. Canyon Endurace) con copertoni aftermarket da 30. Ho scelto la gravel: alla fine dei conti pesa 1 kg in più ma sono più nelle mie corde.
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao, assolutamente sì. Ho una front 29" scott e non credo di avere l'attitudine per la bdc "pura", però sentivo di volere qualcosa da asfalto. Mi piaceva molto l'idea di polivalenza, che poi però significa anche nulla di specifico.
Quindi ho pensato ad una gravel leggera, un po' più performante e senza quei sistemini di ammortizzazione varia (topstone, etc).
Percorro 90% asfalto e 10% strada bianca, e mi trovo molto bene.
Unico upgrade che farei, 2 ruote carbonio e copertoncini 32-35 anzichè 38.

Mi dilungo ancora: la scelta era tra una gravel performante oppure una endurance "comoda" (es. Canyon Endurace) con copertoni aftermarket da 30. Ho scelto la gravel: alla fine dei conti pesa 1 kg in più ma sono più nelle mie corde.
Ok.
Grazie mille.
Io faccio strada e gravel nn estremo,e la SE mi piace assai e mi stuzzica l'idea di fare una bici unica con due coppie di ruote.
Grazie ancora